News Strade Bianche annullata

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
268
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Scusa, a prescindere dal fatto che i corridori italiani non potrebbero poi entrare in contatto con i loro compagni stranieri e viceversa, idem massaggiatori, medici meccanici ecc.ecc., facciamo assieme 2 conti:
Quante sono le squadre italiane WT? ZERO!!!!! Quindi tu proponi di fare una gara senza nemmeno 1 solo corridore di una squadra di 1 livello.
Quante sono le squadre italiane professional? TRE!!!! Androni, Bardiani e Vini Zabù. Qui ci trovi i loro corridori italiani:
Androni: https://it.wikipedia.org/wiki/Androni_Giocattoli-Sidermec#Rosa
Bardiani: https://it.wikipedia.org/wiki/Bardiani-CSF-Faizanè#Rosa
Vini Zabù: https://it.wikipedia.org/wiki/Vini_Zabù_KTM#Rosa

per un totale di 51 corridori italiani.

Ti sembra sul serio una buona idea fare una gara World Tour con zero corridori World Tour e 51 corridori professional di cui almeno 40/45 non vincerebbero nemmeno la GF Strade Bianche che si sarebbe dovuta correre il giorno dopo? Dove si trovano i soldi per mettere in piedi una gara di questo livello? Chi sponsor caccia 1 cent per far apparire il proprio nome in una gara che partono in 51 (ammesso che partano tutti) più o meno misconosciuti?
è odioso il non fare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è odioso il non fare
E' odioso il non fare, ma il fare male e/o tanto per fare è ancor più dannoso e odioso. Io credo che nessuno volesse non fare. Non RCS, non l'Uci, non i corridori, non i tifosi, non l'economia locale interessata dalle manifestazioni, non le autorità locali.
Ma se una cosa non si può fare in un determinato momento, se ne prende atto. La tua idea è del tutto impercorribile ed è piuttosto evidente. Probabilmente non è che non faranno, faranno in un altro momento, quando ce ne sarà la possibilità. Ora non c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1