News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Dal mio punto di vista si può uscire in bici, nella speranza che qualora in caso di caduta deve intervenire un'ambulanza e magari serva un posto letto, portati via a chi veramente ne ha bisogno, il soggetto in questione venga lasciato a marcire sdolorante per mezza giornata sull'asfalto.

questo perchè occorre lasciare il posto libero a quello che s'è preso il covid19 andando a fare l'aperitivo sabato scorso?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
il q&A pubblicato sul sito governativo non chiarisce ancora.
9 È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

come "non chiarisce"? più chiaro di così. puoi fare sport all'aperto, basta stare lontano dagli altri.
 

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
scusate, ma aiutatemi a capire; al punto 1 riguardo agli spostamenti la risposta è chiarissima: " bisogna evitare di uscire di casa", al punto 9 " è consentito fare attività motoria" la risposta è :" SI l'attività motoria è consentita all'aperto purché non in gruppo"
Quindi?
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
scusate, ma aiutatemi a capire; al punto 1 riguardo agli spostamenti la risposta è chiarissima: " bisogna evitare di uscire di casa", al punto 9 " è consentito fare attività motoria" la risposta è :" SI l'attività motoria è consentita all'aperto purché non in gruppo"
Quindi?
Ginnastica nel proprio giardino.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
scusate, ma aiutatemi a capire; al punto 1 riguardo agli spostamenti la risposta è chiarissima: " bisogna evitare di uscire di casa", al punto 9 " è consentito fare attività motoria" la risposta è :" SI l'attività motoria è consentita all'aperto purché non in gruppo"
Quindi?
+
quindi "spostamenti" è stato usato in modo poco chiaro, ma la specifica sullo sport, quella sul lavoro, i ristoranti aperti tolgono ogni dubbio sul fatto che per spostamenti si intenda "finalizzati ad incontrare altre persone". si chiede di "evitare spostamenti" perchè si assume che gli spostamenti siano atti a raggiungere un luogo di incontro.
 
  • Mi piace
Reactions: dam942

Ciclosannium

Novellino
26 Gennaio 2020
9
2
Roma
Visita sito
Bici
dogma pinarello
i propri concetti e pensieri dovrebbero essere pacatamente espressi in caratteri minuscoli...il maiuscolo equivale ad urlare..
sei tu che deformi il maiuscolo. L'ho usato per dare maggiore visibilità e importanza alle parole. L'urlo appartiene ad altro campo semantico....a meno che non intenda tu per un ossimoro. Ma non faccio poesia e comunque non sforzarti a definire cose e aspetti di cui io non ho avuto intenzione alcuna. Spero ti sia chiaro e buono serata amico
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
sei tu che deformi il maiuscolo. L'ho usato per dare maggiore visibilità e importanza alle parole. L'urlo appartiene ad altro campo semantico....a meno che non intenda tu per un ossimoro. Ma non faccio poesia e comunque non sforzarti a definire cose e aspetti di cui io non ho avuto intenzione alcuna. Spero ti sia chiaro e buono serata amico

Buonasera a te carissimo...a parte che mal s'intende il concetto di cui sopra...comunque,giusto per informazione e conoscenza,potresti cortesemente leggerti qualche importante regola di netiquette,nello specifico al punto 3 https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Le_regole_importanti
Buona lettura!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Ciclosannium

Novellino
26 Gennaio 2020
9
2
Roma
Visita sito
Bici
dogma pinarello
Buonasera a te carissimo...a parte che mal s'intende il concetto di cui sopra...comunque,giusto per informazione e conoscenza,potresti cortesemente leggerti qualche importante regola di netiquette,nello specifico al punto 3 https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Le_regole_importanti
Buona lettura!
se non ho inteso il "concetto di cui sopra" perché dovrei leggermi wikipedia? ho cose più serie da fare. Per esempio recitare la compieta serale. Buona notte e stai sereno e pacato davvero amico!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Peraltro cadendo in bici (in allenamento mai successo in 7 anni perché sto super super attento) di norma non si finisce in terapia intensiva ma puoi finire in ortopedia o peggio in chirurgia o drammaticamente in neurochirurgia. Se finissi in terapia intensiva sarebbe davvero drammatico.
Ma d’altronde mi dite quanto ciclisti ogni anno sono ricoverati in TI per caduta in allenamento? X e sicuramente incidentali da un’auto. Le auto in circolazione in questo momento saranno il 10% del solito e probabilmente la gente ha meno fretta. Rischio ridotto davvero al minimo, più pericoloso stare in casa.
Quindi secondo me se avete voglia di uscire responsabilmente fatelo pure altrimenti lo stress ci mangia vivi
 
  • Mi piace
Reactions: izanola76

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma e' ovvio che si puo' andare in bici.......stanno cercando di contenere il virus,se vanno in cerca a mettere multe al povero ciclista sfigato e non entrano nei bar a controllare se si rispettano le regole significa che siamo un paese peggiore di quello che siamo
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
186
35
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Sono veramente sconcertato da tutti quelli che stanno cercando un cavillo, un'interpretazione del punto e della virgola di un decreto per poter trovare l'escamotage per andare a farsi un giro in bici!!!! Davvero non ho parole!!!
Non deve essere una imposizione di un decreto a farvi fare pensare a cosa fare, ma la vostra coscienza!!!
Credo che non tutti abbiano capito la apocalittica gravità di questa situazione sanitaria ed economica che sta distruggendo il paese e oltre.
E voi pensate a fare un giro in bici???!!!
DOVETE STARE A CASA!!!! PUNTO E BASTA!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.