News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ti dirò di più. Qui a PC la situazione è tale che vengono a farti il tampone e ti portano in ospedale SOLO se sei in pericolo di vita. Per la precisione al telefono viene detto: "ci richiami solo quando non riuscirà più ad alzarsi dal letto". Fino a quel momento non risulti nemmeno tra i 12000 malati. Ieri ne hanno portati in ospedale 40, che quindi sono ufficialmente infetti. Immaginate in che stato si trovano loro.
Ma noi continuiamo pure a farci i cazzi nostri, che male c'è?
quello che possiamo fare noi è evitare di venire in contatto con il virus e/o di trasmetterlo se già cel'abbiamo senza saperlo; non possiamo disperarci per ogni cosa, o fare penitenza perché qualcuno è meno fortunato di noi, altrimenti non ne usciamo più
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
correggo inesattezze
- è stata attivata la CIG per cause non controllabili, come il coronavirus, usufruibile da tutte le aziende di una certa entità; non mi intendo sui dettagli, ma comunque in molti potremmo stare effettivamente a casa con danni minimi alle aziende e ai dipendenti
- usare le proprie ferie per stare a casa (come faccio ad esempio io) non intacca lo stipendio, se è un problema fare due settimane di ferie, mi chiedo come facciano le aziende ogni anno a sopravvivere nel mese di agosto
- non so dove lavorate voi, ma qui da me l'Europa e gli USA ci hanno chiuso le porte da almeno 3 settimane, non è che ci sia tutto questo lavoro, anzi

penso che la maggior parte delle aziende non strettamente coinvolte nella produzione e distribuzione dei beni primari, energia, ecc, possa tranquillamente se non proprio chiudere, almeno lavorare a regime ridotto utilizzando ammortizzatori sociali, cosa che è anche specificata abbastanza chiaramente nell'ultimo decreto
forse dovremmo per un attimo dimenticarci del portafogli e pensare alla nostra salute?

l'ultimo decreto sottolinea gli aspetti legati alle attività commerciali e industriali, perché si ritiene che i principali rischi di diffusione del contagio risiedano lì, non nello sport o nell'attività motoria praticata da soli all'aria aperta
ho un'azienda con parecchi dipendenti, prima di poter attivare la CIG ordinaria (quella in deroga cui si riferiscono i comunicati riguarda solo le piccole attività) dovrei esplicare tutta una serie di procedure tali per cui nella migliore delle ipotesi con la legislazione attuale potrei forse effettivamente cominciare a mettere gente in cassa il prossimo mese, c'è tempo?
cmq poniamo che sia possibile mettere tutti in CIG a zero ore o in ferie (perchè tutti vogliono stare al sicuro) , non lavoro , non incasso ok non ho costi per il personale i ma cmq devo pagare fornitori ,finanziamenti , imposte e tasse, secondo tè quanto duro?

ora se si tratta di un paio di settimane si fa finta che sia agosto e vabè (che è quello che faremo a prescindere) ma credimi in assenza di sostegno non può durare poi se domani mi dicono "mettete tutti a casa che i vs conti li facciamo quadrare noi " sono il primo a starmene a casa e a ricominciare a dormire.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.