News Con Garmin TACX si pedala virtualmente la Milano Sanremo. Sabato 21 marzo 2020. Ecco come fare...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
forse non conosci Tacx (e' il prodotto di Garmin), ha integrato la VR almeno 10 anni prima di Zwift
E puoi anche vedere il filmato in soggettiva, Zwift manco se lo sogna.
Conosco tacx e l'ho avuto gia' dagli albori (dai tempi del Fortius a quelli piu' recenti del Vortex)...con i loro vari software tacx proprietari(dai primi film Vr in dvd alle ultime versioni)..ma il filamto Vr in soggettiva e' proprio il suo limite per me..ok bello da vedere tipo film,ma sei sempre da solo o quasi..viene meno il jolly di Zwift,cioe' l'effetto social,gara,granfondo,l'uscita con tante altre persone che interagiscono virtualmente con altre e non solo...c'e' interazione reale,questa e' la sua forza che ne decreta l'enorme successo in pochi anni!!..che Tacx si sogna a livello software(come rulli invece lavora bene).
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Zwift è bellissimo ma se vuoi simulare un tracciato reale qualsiasi non te lo permette
Altri software che qui qualcuno considera datati invece sì. Con la tacx app carichi la traccia gpx che vuoi o che hai registrato tu e la puoi ripetere visualizzando la nappa 3d di Google
Rouvy fa anche qualcosa in più
A molta gente di gareggiare a watopia magari contro gente che bara potrebbe non interessare
 

Nicmartini

Novellino
11 Novembre 2018
11
11
39
Milano
Visita sito
Bici
CAAD 13
Io ho provato un percorso ieri sera su Tacx app, load simulazione del ghisallo...uso un Elite Suito, e gps wahoo...non mi ha soddisfatto, la percezione della salita non è molto accurata e il fatto che la ripresa continui ad andare nonostante tutto fa si che sia molto meno verosimile..
insomma credo che app come rouvy o RGT siano ad un livello superiore, RGT con abbonamento permette di importare i propri .gpx e li riporta in maniera davvero corretta.
Al momento per me unica vera alternativa a Zwift
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sapete se per gli utenti dell’app Tacx é necessario l’abbonamento o funziona anche con l’account gratuito?
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ciao a tutti, ho caricato la traccia sul garmin volevo provare la "navigazione" sul garmin 1030 ma essendo lontano dalla partenza non mi permette di vedere la traccia perchè sono fuori rotta... qualche consiglio???
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix

No la Tacx Cycling App è gratuita se vuoi fare allenamenti preparati da te su base potenza, o se vuoi caricare una traccia GPS da seguire (ad esempio una tua uscita, o come in questo caso la Sanremo). Te la sovrappone ad una mappa 3d di Google, bruttina ma che rende il tutto meno noioso
A pagamento i video che puoi scaricare, ma è roba dche andava 5 anni fa'
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Andata, sono partito alla "francese" alle 10.50 e ho seguito la traccia, devo dire meno appassionante di zwift perchè non vedi gli altri partecipanti ma il percorso si è fatto sentire sulle gambe, hai il virtual partner che ti insegue per chi va piano come me e questo mi ha stimolato ad arrivargli davanti....
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera. Ho provato a seguire una delle diverse tracce gps con lo stesso nome dove c'era più gente collegata ma il formato era un disastro... Le salite erano un continuo alternarsi di +10% almeno di pendenza e 0-2%... Tutte a scalini come se prese da cellulare. È capitato anche ad altri? Inoltre la app di tacx ha crashato un paio di volte. Avevo provato anche a scaricare la traccia sul garmin 830 però quando selezionavo la traccia mi dava problemi di navigazione/GPS..ho provato anche a partire ma non capivo se effettivamente stavo seguendo la traccia visto che nella mappa c'era la mia posizione di casa. Giusto per un futuro quale era la procedura corretta da seguire?
Grazie
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
No la Tacx Cycling App è gratuita se vuoi fare allenamenti preparati da te su base potenza, o se vuoi caricare una traccia GPS da seguire (ad esempio una tua uscita, o come in questo caso la Sanremo). Te la sovrappone ad una mappa 3d di Google, bruttina ma che rende il tutto meno noioso
A pagamento i video che puoi scaricare, ma è roba dche andava 5 anni fa'
Nn so se t fa fare i gps se nn hai pagato
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Buonasera. Ho provato a seguire una delle diverse tracce gps con lo stesso nome dove c'era più gente collegata ma il formato era un disastro... Le salite erano un continuo alternarsi di +10% almeno di pendenza e 0-2%... Tutte a scalini come se prese da cellulare. È capitato anche ad altri? Inoltre la app di tacx ha crashato un paio di volte. Avevo provato anche a scaricare la traccia sul garmin 830 però quando selezionavo la traccia mi dava problemi di navigazione/GPS..ho provato anche a partire ma non capivo se effettivamente stavo seguendo la traccia visto che nella mappa c'era la mia posizione di casa. Giusto per un futuro quale era la procedura corretta da seguire?
Grazie
Dovevi disattivare il gps ;)