News Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A rischio anche il Tour?

Decisamente, anche perché una partita a porte chiuse o una sei giorni in velodromo si possono fare in una situazione quasi stabile, fare una gara su strada vuol dire trovarsi pubblico accalcato e credo sia una cosa da evitare per mesi, forse potremmo vedere ottimisticamente un grande giro in autunno ma lo vedo già difficile
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
tutti ad aspettare il vaccino ma poi voglio vedere chi lo fa quando esce
Mi domando chi non lo farà... Abbiamo fatto sempre vaccini che ci hanno salvato da malattie ancora più gravi (e che i vaccini hanno contribuito a rendere apparentemente da nulla, come il morbillo, che uccideva in passato a mani basse,o tubercolosi, meningite o epatite). Se poi qualcuno crede nella terra piatta e nelle scie chimiche, posso immaginare che avrà paura di farlo. Io da quindici anni mi vaccino per l'influenza annuale che la sua scia di morti, sia pure in maniera meno eclatante e pandemica, riesce sempre a lasciarsela dietro...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Decisamente, anche perché una partita a porte chiuse o una sei giorni in velodromo si possono fare in una situazione quasi stabile, fare una gara su strada vuol dire trovarsi pubblico accalcato e credo sia una cosa da evitare per mesi, forse potremmo vedere ottimisticamente un grande giro in autunno ma lo vedo già difficile
Se in autunno non fossimo in grado di poter avere pubblico a una manifestazione sportiva, direi che la situazione sarebbe tanto grave da rendere la cancellazione del Tour una bazzecola. Non so se la situazione cinese che torna alla normalità possa rientrare in rischiosissimo azzardo politico/economico (ma mi parrebbe un azzardo veramente pericoloso anche sotto il profilo economico/politico), ma direi che se ci comportiamo bene adesso e nelle fasi di uscita, in autunno la fine del tunnel dovrebbe essere a vista.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Per il modestissimo parere quest'anno lo sport ce lo possiamo dimenticare....in Cina con un regime ci hanno messo 6 mesi a ridurre in maniera significativa i contagi e ancora oggi non ne sono fuori e sono passati 6\7 mesi..da noi abbiamo cominciato a febbraio in europa a marzo se fate i conti fino ad agosto non se ne parla poi riprendi con gradualita' che non vuol dire accalcarsi in stadi o a bordo strada e vediamo che si va ad ottobre inoltrato...spero e mi auguro di cuore di essere smentito ma sta storia ci sta massacrando
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: panta41

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per il modestissimo parere quest'anno lo sport ce lo possiamo dimenticare....in Cina con un regime ci hanno messo 6 mesi a ridurre in maniera significativa i contagi e ancora oggi non ne sono fuori e sono passati 6\7 mesi..da noi abbiamo cominciato a febbraio in europa a marzo se fate i conti fino ad agosto non se ne parla poi riprendi con gradualita' che non vuol dire accalcarsi in stadi o a bordo strada e vediamo che si va ad ottobre inoltrato...spero e mi auguro di cuore di essere smentito ma sta storia ci sta massacrando
Lo so che in questi giorni tutto sembra più lungo... Ma in Cina i primi pazienti con "strani sintomi" sono dell'8 dicembre. Il primo paziente sicuro con sintomi del COVID-19 è del 31 dicembre. Quindi non sono passati 6/7 mesi ma poco più di 3...
 
  • Mi piace
Reactions: newbie and bradipus

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il problema? ad oggi il numero di ricoverati supera i posti disponibili negli ospedali, stiamo iniziando ora con gli ospedali da campo, la quarantena finirà quando la situazione ritornerà ad essere gestibile a livello di pazienti in cura, nuovi ingressi, posti disponibili...almeno tutto aprile secondo me, poi?....di sicuro per il resto dell'anno non ci sarà niente in Italia che crei assembramenti ( direi almeno fino all'arrivo del vaccino) e in giro comunque tutti con maschera e guanti, anche post quarantena.
 

Scalvino

Novellino
8 Marzo 2020
6
1
60
Bergamo
Visita sito
Bici
Colnago
Un'epidemia si considera conclusa quando ci sono due cicli di incubazione senza neppure un caso di contagio. In questo caso 28 giorni. Riprendere i contatti sociali prima che sia conclusa rischia di causare nuovi episodi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96