News Petizione per poter correre al tempo del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ovvio che lede la mia libertà! Si da il caso che io sono costretto a casa come tutti anche per i comportamenti scellerati. La richiesta della petizione porterebbe gente in strada contando sul fatto: tanto sono da solo! domani saranno in due dopodomani in tre poi in 4. Perché se esce uno possono uscire tutti. Sei ancora convinto che il tuo concetto non leda la mia libertà di poter tornare alla mia vita il prima possibile?
i comportamenti scellerati sono dovuti da chi doveva dare le linee guida ed ha sottovalutato il problema......era chiaro arrivavamo qua,adesso devi solo prendere quello che viene,dispiace per le tue 2 perdite,ma non devi prendertela con chi andava a bar in piena epidemia( io non ci andavo e dicevo fosse pericoloso) ma qualcuno da Roma l'ha permesso.
Il fatto dello sport solitario( se realmente lo fosse) non aumenterebbe il contagio di una sola unita'
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.592
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me bastava mettere una distanza di sicurezza maggiore: esci per necessità? Tieni almeno 1 metro di distanza da tutti. Esci per sport? Tienine 10. Ovviamente chi abita in centro a Milano se ne sta a casa.


Anch’io me ne sto a casa, uscire è vietato e ho il brutto vizio di rispettare le regole anche quando non le condivido. Quando si poteva, mi limitavo a passeggiate in famiglia e giri in mtb su strade bianche, strade che in condizioni normali ho sempre fatto con la bdc. Totale delle persone incontrate: 0. Uscite su strada e in mtb “serie” non le facevo proprio per evitare infortuni, ma rispetto a una passeggiata rischio di più standomene chiuso in casa. Per fortuna ho un giardino grande e almeno da questo punto di vista sono fortunato, ma non capisco perché vietare a priori un po’ di sanità fisica e mentale a chi non farebbe male a nessuno.

Se inizi a dire che si può uscire tenendo la distanza trovi tutti fuori e poi diventa difficile in città tenere le distanze e si finisce per fare più danni, in questo momento è giusto dire di stare a casa a tutti, poi non credo che vengano a cercarti nei boschi
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
hai le idee molto confuse.

Cosa non hai capito? Se vuoi ti spiego l’arrogarsi l’uso della parola democrazia e libertà in base ai propri bisogni? E’ una pratica che vecchia ma sempre di moda, ma che sfortunatamente crozza con il concetto vero di collettività :)
Ah pensandoci si potrebbe usare usare un’altra definizione: egoismo spacciato per bene collettivo?
Si da il caso che quello sia l’origine del 95% delle migliaia di petizioni inutili e insulse che puoi leggere su change.org in mezzo a quelle 10 sensate, con fondamento e di successo!
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Cosa non hai capito? Se vuoi ti spiego l’arrogarsi l’uso della parola democrazia e libertà in base ai propri bisogni? E’ una pratica che vecchia ma sempre di moda, ma che sfortunatamente crozza con il concetto vero di collettività :)
Ah pensandoci si potrebbe usare usare un’altra definizione: egoismo spacciato per bene collettivo?
Si da il caso che quello sia l’origine del 95% delle migliaia di petizioni inutili e insulse che puoi leggere su change.org in mezzo a quelle 10 sensate, con fondamento e di successo!

dai vai a dormire, son tempi difficili.
Si continua qui per chi vuole https://www.bdc-mag.com/forum/t/coronavirus-divieti-e-problemi-legati-al-virus.252240/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.