I pro francesi chiedono la fine del confinamento

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
mi piacerebbe chiedere a chi ha avanzato questa bella idea perchè l'operaio del ciclismo dovrebbe essere diverso dall'operaio della ristorazione o dall'operaio dei musei o da chi lavora in proprio come idraulici,ciabattini, falegnami,elettricisti,muratori, albergatori e potrei continuare a lungo...
booooooo ma parlano con la gente? hanno amici infermieri? hanno amici dottori? leggono qualche giornale?
strani forti questi Francesi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
mi piacerebbe chiedere a chi ha avanzato questa bella idea perchè l'operaio del ciclismo dovrebbe essere diverso dall'operaio della ristorazione o dall'operaio dei musei o da chi lavora in proprio come idraulici,ciabattini, falegnami,elettricisti,muratori, albergatori e potrei continuare a lungo...

Che un ciclista può girare da solo senza interagire con qualcuno?
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
allora andiamo avanti come se nulla fosse sperando nell'immunità di gregge...
Basta leggere quello che ho scritto, non è troppo complicato...ho forse detto quello che hai scritto? Ho detto ESATTAMENTE IL CONTRARIO ovvero controlli, monitoraggio e chi sgarra paga.
Non si riesce a fare una discussione una che sia seria e non venga mandata in vacca da qualcuno.
Io direi: non apriamo più discussioni tanto le frasi sono sempre quelle.
Scusa ma non sopporto chi mi mette in bocca cosa che nn ho detto.
Domanda semplice semplice: il virus lo prendi facendo moto DA SOLO (quello che consentiva la legge) o sui mezzi pubblici, all'ospedale, al supermercato, al lavoro, in posta?
Becchi qualcuno che fa comunella con la scusa di fare moto? Bene una bella stangata di qualche centinaia di euro e vedi come ti passa la voglia. No la cazzata del processo penale (che tale si è dimostrata).
Ma no. Viva la muratura in casa. #iomimuroincasadopo4mesi.
E comunque i professionisti sono tali e a mio avviso devono avere il diritto di allenarsi in strada o quantomeno sapere in tempi rispettosi quando inizierà la loro stagione.
Ovviamente il discorso sarebbe da estendere a tutti gli esseri umani. Ma nn è il titolo del topic.
Io fortunatamente posso ancora lavorare.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
I pro italiani si sono sempre potuti allenare. Il governo sta pensando ora di bloccare gli allenamenti di atleti professionisti in strutture chiuse (piscine, palestre...) ma lo sport all’aria aperta per i professionisti dovrebbe essere permesso, sbaglio?
E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).
Dentro casa ognuno fa come vuole
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Perchè mi sembra strana questa richiesta pochi giorni dopo che gli organizzatori del Tour si stanno "impuntando" per far correre la gara quasi ad ogni costo
Proprio in previsione della possibilità non più remota di dover affrontare l'appuntamento professionale più importante della stagione quei lavoratori chiedono di potere prepararsi al meglio.
Più che un ragionamento da pecoroni mi sembra una logica da pastore previdente..
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se è necessario si

iolavoro da casa e lo stipendio mi arriva lo stesso,ma non credo che questo possa succedere per tutti... adesso c'èla cassa itegrazione, va bene per un mese, ma poi i soldi dove li prendi ? Mica i soldi per pagarti la bici nuova, quelli per comperare il pane e pagare l'affitto o il mutuo.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
Proprio in previsione della possibilità non più remota di dover affrontare l'appuntamento professionale più importante della stagione quei lavoratori chiedono di potere prepararsi al meglio.
Più che un ragionamento da pecoroni mi sembra una logica da pastore previdente..
Io me lo auguro, come tutti, ma non sono sicuro che per l'inizio del Tour sarà disponibile un vaccino, però potrebbe finalmente l'anno buono per vedere un vincitore francese al Tour, perché gli altri di allenamenti ne stanno facendo ben pochi, Bernal in primis.
Contenti loro, li voglio proprio vedere i PRO francesi allenarsi mentre tutto il movimento amatoriale (sempre francese) starà buono sui rulli.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).
Dentro casa ognuno fa come vuole
Potresti essere più preciso? Il decreto in vigore dal 4 aprile dice:
Sono sospese altresì le sedute di allenamento dei professionisti e non, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo.
Da questo io capisco che o gli allenamenti all’esterno erano vietati da prima (e mi sembrerebbe strano), oppure sono ancora permessi. Ho anche visto che la federazione italiana ha vietato ai pro di allenarsi su strada, ma tra il divieto della federazione e quello del legislatore ci trovo differenza. Mi sono perso qualcosa? Grazie!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Come tutti i lavoratori, anche loro sono soggetti alla perdita del lavoro. Mi dispia
E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).
Potresti essere più preciso? Il decreto in vigore dal 4 aprile dice:
Sono sospese altresì le sedute di allenamento dei professionisti e non, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo.
Da questo io capisco che o gli allenamenti all’esterno erano vietati da prima (e mi sembrerebbe strano), oppure sono ancora permessi. Ho anche visto che la federazione italiana ha vietato ai pro di allenarsi su strada, ma tra il divieto della federazione e quello del legislatore ci trovo differenza. Mi sono perso qualcosa? Grazie!

Per impianti sportivi di ogni tipo, intende qualsiasi. Vedi ad esempio la città di Torino, lo Stadio Olimpico è Comunale mentre Allianz Stadium è privato. Il divieto è sia in strutture pubbliche che private.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Richiesta sacrosanta, tanto più che si trovano a dover poi competere con chi si sta allenando quasi regolarmente (inclusi gli italiani checchè qualcuno creda e con buona pace di quel politicante di Di Rocco che si è fatto bello consigliando ai nostri di non pedalare, ma non gli paga certo lui lo stipendio).
Richiesta fra l'altro, oltre che sacrosanta, del tutto priva di conseguenze per la popolazione, essendo che le possibilità di contagio sono zero, e quelle di incidente 0.00001, anche minori del fare faccende domestiche.
Ma poi stiamo parlando dei professionisti, ossia quante persone in Francia? Magari @Ser pecora lo sa. 50? 100? Il problema in un paese è non far lavorare 100 persone che se ne andrebbero in giro da sole per le campagne/colline/montagne? E c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi su questo? @buonsenso.
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Richiesta sacrosanta, tanto più che si trovano a dover poi competere con chi si sta allenando quasi regolarmente (inclusi gli italiani checchè qualcuno creda e con buona pace di quel politicante di Di Rocco che si è fatto bello consigliando ai nostri di non pedalare, ma non gli paga certo lui lo stipendio).
Richiesta fra l'altro, oltre che sacrosanta, del tutto prima di conseguenze per la popolazione, essendo che le possibilità di contagio sono zero, e quelle di incidente 0.00001, anche minori del fare faccende domestiche.
Ma poi stiamo parlando dei professionisti, ossia quante persone in Francia? Magari @Ser pecora lo sa. 50? 100? Il problema in un paese è non far lavorare 100 persone che se ne andrebbero in giro da sole per le campagne/colline/montagne? E c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi su questo? @buonsenso.

hai sbagliato, #buonsenso
Ma non ti preoccupare, quando cominciano a mancare i soldi anche i più talebani della muratura in casa si dovranno svegliare. Io userei il tracciamento tramite telefono, che tanto google fa da anni su chiunque abbia uno smartphone senza chiedere più di tanto. Tracciamento legato al tuo stato di salute. Vuoi uscire e lavorare? Ti fai l'esame del sangue o tampone che sia, ricevi una luce verde sull'app, e puoi uscire solo se ti porti appresso il telefono che la certifica.

Niente telefono, niente certificazione che sei sano? Stai a casa o ti prendi una multona se ti beccano. Non siamo nel 1920 con la spagnola, abbiamo degli strumenti, usiamoli invece di combattere una pandemia come nel medioevo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai sbagliato, #buonsenso.......
;pirlùn^
..... quando cominciano a mancare i soldi anche i più talebani della muratura in casa si dovranno svegliare.
Non contarci. Quando staranno con le pezze al c... daranno la colpa ai politici, ai complotti, al 5G ecc.ecc. Sempre a qualcun altro.
....... Io userei il tracciamento tramite telefono, che tanto google fa da anni su chiunque abbia uno smartphone senza chiedere più di tanto. Tracciamento legato al tuo stato di salute. Vuoi uscire e lavorare? Ti fai l'esame del sangue o tampone che sia, ricevi una luce verde sull'app, e puoi uscire solo se ti porti appresso il telefono che la certifica.

Niente telefono, niente certificazione che sei sano? Stai a casa o ti prendi una multona se ti beccano. Non siamo nel 1920 con la spagnola, abbiamo degli strumenti, usiamoli invece di combattere una pandemia come nel medioevo.
Non so come si potrebbe farlo, non la vedo così facile. Gli esami del sangue non sono così prontamente e ripetutamente eseguibili e anche il tampone non dà risultati immediati e certi tale da non dover essere ripetuto più volte....ed entrambi i metodi non sono fattibili a casa.
Secondo me la via migliore, tralasciando gli errori del passato che col senno di poi ci è più facile evidenziare (anche se non tutti se ne sono accorti), sarebbe un isolamento selettivo per età (e poi sta ad ognuno di noi non avvicinarsi ai propri cari anziani) stile Israele e tamponi a tappeto per individuare e isolare i contagiosi, come in Corea.
Di certo non serve far a stare a casa una categoria come i professionisti del ciclismo di meno di 100 persone in un paese come la Francia e chi solo lo pone in dubbio, ha veramente scarsa lucidità (come minimo).
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non so come si potrebbe farlo, non la vedo così facile. Gli esami del sangue non sono così prontamente e ripetutamente eseguibili e anche il tampone non dà risultati immediati e certi tale da non dover essere ripetuto più volte....ed entrambi i metodi non sono fattibili a casa.
Secondo me la via migliore, tralasciando gli errori del passato che col senno di poi ci è più facile evidenziare (anche se non tutti se ne sono accorti), sarebbe un isolamento selettivo per età (e poi sta ad ognuno di noi non avvicinarsi ai propri cari anziani) stile Israele e tamponi a tappeto per individuare e isolare i contagiosi, come in Corea.
Di certo non serve far a stare a casa una categoria di meno di 100 persone in un paese come la Francia e chi solo lo pone in dubbio, ha veramente scarsa lucidità (come minimo).

il NYT descrive la situazione in Veneto piuttosto bene: https://www.nytimes.com/2020/04/04/world/europe/italy-coronavirus-antibodies.html
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea