I pro francesi chiedono la fine del confinamento

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come Cina ovviamente io intendo gran parte del mondo asiatico,che poi io non ho nulla contro i cinesi,ho anche diversi clienti e se devo dirla tutta sono anche molto piu' corretti di noi,ma resta il fatto che hanno abitudini e tradizioni alimentari diverse dalle nostre.
certo, ma questo non vuol dire che siano peggiori in assoluto.
sono, appunto, diverse.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
...comunque una cosa è certa: è, e soprattutto se si correrà, sarà, una stagione falsata per i professionisti perchè è permesso solo ad una minoranza l'allenamento outdoor in base alle restrizioni in vigore nel Paese di residenza, questo è un dato di fatto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...comunque una cosa è certa: è, e soprattutto se si correrà, sarà, una stagione falsata per i professionisti perchè è permesso solo ad una minoranza l'allenamento outdoor in base alle restrizioni in vigore nel Paese di residenza, questo è un dato di fatto!!!
A me sembra che solo una minor parte di loro abbia vincoli. Francia e forse Spagna? solamente. E nulla vieta a questi ultimi, con facili escamotage che si possono trovare, di andare a pedalare in paesi, ove non vi sono vincoli.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma non e' questione di cucina ma di luoghi comuni. In America c'era (c'e?) quello dell'italiano sporco, che si riempie di dopobarba invece di fare la doccia, e va in giro coi capelli grassi... ma si possono fare tanti altri esempi (di ignoranza). Il celebre video di Zaia in cui da voce a questi luoghi comuni ha fatto solo danni, come se bastasse il perbenismo dell'uomo pulito a lasciare il virus fuori la porta. E' come se, mettiamo negli Stati Uniti, dicessero che il disastro coronavirus in Italia ha a che fare col mangiare il gorgonzola ammuffito, ma in America i numeri non sono preoccupanti perche' loro si, sono puliti.

E' un problema globale, di patologie infettive nuove ne nascono in continuazione, batteri e virus mutano, i parassiti si evolvono etc. Pensare che la colpa sia dei cinesi o cambiare il nostro sguardo su di loro non ha senso. La colpa non e' di nessuno, e' la natura. Poi sicuramente ci sono state scelte non ottimali, ma su questo dai cinesi forse abbiamo da imparare. Scaricare il barile non serve, e purtroppo si vede.
ti ripeto non credo che la cucina cinese sia quella piu' buona del mondo,forse meno cara.......ma io preferisco la nostra italiana.
Sul fatto che mangiano topi morti nessuno dice che 1 miliardo e mezzo li mangia,ma tanti si visto che ci sono centinaia di video con topi,pipistrelli e qualsiasi altro animale,pensa che la e' normale il mercato di animale vivi in Cina dove si vendono cani,gatti e pipistrelli per poi cibarsi non e' che sia una fake news ma realta'.
Poi mi sembra che questo virus sia parti dalla Cina o sbaglio???
Per finire non ho letto un commento in questo forum che dice che noi italiani non prendiamo il virus perche' piu' puliti.....
Rientrando in topic,per me e' assurdo tenere dei professionisti a casa ad allenarsi con un rullo,quando se dovessero uscire da soli non darebbero alcun problema


Se la maggior parte delle pandemie inizia in certi paesi però una ragione ci sarà
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
A me sembra che solo una minor parte di loro abbia vincoli. Francia e forse Spagna? solamente. E nulla vieta a questi ultimi, con facili escamotage che si possono trovare, di andare a pedalare in paesi, ove non vi sono vincoli.
ecco, i "facili escamotage", i migliori alleati del covid-19 (chiaramente non riferito ai professionisti)...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and fabiopon

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

Se la maggior parte delle pandemie inizia in certi paesi però una ragione ci sarà

Se la maggior parte delle pandemie inizia in certi paesi però una ragione ci sarà
Le pandemie citate nell'articolo sono derivate da pollame, che mangiamo ed alleviamo quasi tutti al mondo, o da morsi di pulci. Quindi non mi pare siano legate alla dieta dei topi vivi. In oriente, praticamente da epoca storica, il numero e la densita' della popolazione e' piu' alta che in Europa con commerci e ad esempio eserciti altrettanto imponenti. E' naturale che vi si generino piu' epidemie. Gli europei hanno causato infinite epidemie tra i nativi americani dopo il contatto, e non certo perche' piu' sporchi. Il contagio inverso e' stato molto piu' limitato - l'origine della sifilide per altro resta incerta. Si puo' facilmente immaginare che -molto piu' abituati a scambi di cose e persone, gli europei fossero semplicemente piu' esposti/portatori di patogeni dei nativi.

Ma ci sono anche altre ragioni, ad esempio nella cultura mediterranea c'e' molta piu' memoria storica che in Oriente o Africa. Quindi di un pategeno endemico o comunque ben tollerato da noi che causa un'epidemia in Cina, magari non si ha la stessa coscienza. Ma in ogni caso, io avevo solo detto che c'era stata un'ondata ingiustificata di razzismo sul forum. Altri hanno iniziato a parlare di cucina; se pure la zoosfera asiatica fosse piu' prona a trasferirci virus letali, questo giustificherebbe un'attitudine razzista verso i cinesi? Certe dichiarazione fatte dai nostri politici giusto un mesetto fa sono diventati semplicemente grottesche, di un perbenismo disarmante che ha fatto solo danni. "Italiani brava gente pulita, non paghera' lo stesso scotto dei cinesi..."
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
A me sembra che solo una minor parte di loro abbia vincoli. Francia e forse Spagna? solamente. E nulla vieta a questi ultimi, con facili escamotage che si possono trovare, di andare a pedalare in paesi, ove non vi sono vincoli.
Anche il vincitore dell'ultimo Tour, ha detto che non si sta più allenando. Alcuni si possono anche allenare soli nei paesi di origine (senza stimoli è comunque dura) ma training di gruppo le squadre non penso li vogliano organizzare, spendere i soldi per voli, soggiorni ecc in paesi dove ancora ci si può allenare all'aperto senza essere certi di gareggiare, al netto che sono tutti team Europei (vedi quarantene varie per i viaggi). Gare di un giorno forse in solitario ti puoi anche allenare, ma grandi giri, dove serve fare squadra, testare le crono ecc la vedo dura.
Quest'anno per molti pro (i più ricchi) potrebbe essere una mezza pacchia, quando gli ricapita di passare l'estate a casa
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche il vincitore dell'ultimo Tour, ha detto che non si sta più allenando..
Lo hanno detto in tanti. Tu sei sicuro che lo stanno facendo? Bernal è in Colombia, tu gli credi? Nibali si è fatto fotografare sui rulli con i manicotti...e poi ha scaricato su Strava un giro outdoor (in Svizzera) e gli italiani lo hanno preso di petto, tanto che lo ha cancellato. Quintana anche si è fatto fotografare sui rulli. Con i gambali!!!! :))): . Dai, su!!!!:mrgreen:
Questi si stanno (giustamente) allenando tutti o quasi. Ovvio, che non è come correre o fare i raduni di squadra.

Quest'anno per molti pro (i più ricchi) potrebbe essere una mezza pacchia, quando gli ricapita di passare l'estate a casa
Per stare a casa basta smettere di correre per i più ricchi. Se questa estate stanno a casa, il prossimo anno il Tour lo corrono 4 squadre. Non credo che i prò più ricchi vogliano stare a casa. La loro carriera è breve, e ogni anno perso è un guaio anche per loro. Il tempo di stare a casa lo avranno quanto ne vorranno. Non gli conviene che sia ora.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
un'altro pro che potrebbe benissimo allenarsi fuori casa ma invece non lo fa, e spiega anche la motivazione
 
  • Mi piace
Reactions: cezar23

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se in Svizzera è consentito non avrebbero dovuto criticarlo. Sta rispettando la legge e secondo me ha fatto pure bene.
Avrebbe fatto bene anche in Italia essendo che a loro non è vietato allenarsi nemmeno in Italia. Sono stati vietati solo gli allenamenti al chiuso ai prò. Ovviamente la norma riguardava altri sport, non il ciclismo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Avrebbe fatto bene anche in Italia essendo che a loro non è vietato allenarsi nemmeno in Italia. Sono stati vietati solo gli allenamenti al chiuso ai prò. Ovviamente la norma riguardava altri sport, non il ciclismo.

in Italia ci hanno provato inizialmente ma hanno rischiato di essere linciati da qualcuno che pensava di salvare il mondo :shock::-( e si sono dedicati ai rulli per non rischiare la vita.
cmq secondo me di gare quest'anno ne faranno ben poche...

per gli amatori proprio nessuna, figurarsi se fanno gf con migliaia di persone ammassate e sarà così per un bel po' a meno che non salti fuori una cura o un vaccino...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Hanno solo smesso di scaricare su Strava la maggior parte.
Esattamente.
Ad esempio seguo un ultrarunner statunitense, non posta più allenamenti di corsa ma solo ciclismo virtuale su swift. Gli chiedono: ma non corri? e lui: "Just keeping things more stay at home friendly on strava. Staying fit though"... insomma mi alleno normalmente ma su strava pubblico solo quello che la gente vuole vedere.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Lo hanno detto in tanti. Tu sei sicuro che lo stanno facendo? Bernal è in Colombia, tu gli credi? Nibali si è fatto fotografare sui rulli con i manicotti...
quindi sta dichiarando il falso?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Questo è quel che han lasciato credere. Hanno solo smesso di scaricare su Strava la maggior parte.
Ho letto di Battistella aggredito a Bassano e come lui anche altri hanno avuto problemi in strada.
Visto che non hanno gare da fare a breve non penso vadano a rischiare la vita o cadute incrociando qualche salvatore dell'ordine pubblico...
Certo se qualcuno vive a ridosso di montagne potrà farle su e giù senza incrociare nessuno...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quindi sta dichiarando il falso?
Beh, lui abita in Svizzera, a Lugano, e lì si può uscire (anche in Italia per la verità i prò possono uscire). una decina di giorni fa ha caricato un giro outdoor (sempre in Svizzera) e lo hanno riempito di critiche, al che lo ha cancellato.
Secondo te sta facendo i rulli?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Beh, lui abita in Svizzera, a Lugano, e lì si può uscire (anche in Italia per la verità i prò possono uscire). una decina di giorni fa ha caricato un giro outdoor (sempre in Svizzera) e lo hanno riempito di critiche, al che lo ha cancellato.
Secondo te sta facendo i rulli?
nell'articolo dice di si e non esce. per questo chiedo se dice il falso... cmq sempre nell'articolo dice che in spagna francia e italia è vietato anche per loro uscire per allenarsi (mente due volte?)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nell'articolo dice di si e non esce. per questo chiedo se dice il falso... cmq sempre nell'articolo dice che in spagna francia e italia è vietato anche per loro uscire per allenarsi (mente due volte?)
Riguardo alla prima domanda, ti ho già detto che lui abita in Svizzera, ove non è vietato nemmeno per gli amatori uscire in bici.
Quindi fatti una domanda e datti una risposta.
Riguardo alla normativa italiana, questa non vieta gli spostamenti per lavoro e non vieta ai professionisti di allenarsi, quindi o è disinformato o hanno mal riportato le sue dichiarazioni.