News Nuova Giant TCR 2021

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedo che sia in caso di auto che di bici stiamo su due idee molto diverse ma non voglio di certo iniziare una guerra di religione e sberleffi inutili...
Non trovo minimamente antiquato il cambio meccanico che va ancora benissimo ed è una soluzione affidabile e perfetta nella sua semplicità specialmente se uno non ha voglia di spendere cifre assurde su una bici( o un po' meno assurde )

Ho scritto sopra che mi fermo qui.
Sappi soltanto che l'elettronico non è meno affidabile del meccanico ed è molto più semplice.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho detto che mi piaccia mettere in carica il cambio di una bicicletta, ma considerato che è una cosa da fare non più di una volta al mese direi che non si tratti di una incombenza.

Mentre il computerino li devi cercare quasi ogni volta che esci, per non parlare del telefonino che devi caricare almeno una volta al giorno.

Sono tutte cose dibattute per anni, quindi a parte le battute meglio chiudere qui che con questa discussione c'entra poco.

Comunque ovvio che fino a che li faranno chi preferisce i gruppi a funi faccia bene a comprarli.
Se non ti piace,hai la possibilità di non caricarlo nemmeno una volta al mese.
Io non carico nemmeno il ciclocomputer ,ne ho uno semplice a cui cambio la pila ogni 2 anni.
P.S.
Anche quello che hai scritto tu c'entra davvero poco con questa discussione...Toyota Corolla e funi di ferro.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho scritto sopra che mi fermo qui.
Sappi soltanto che l'elettronico non è meno affidabile del meccanico ed è molto più semplice.

Non credo sia più semplice la concezione e costruzione di un cambio a corrente e wifi rispetto a un cambio meccanico
Sull'affidabilità hai ragione
Trovo invece veramente fastidioso continuare a scrivere "cambio a funi" ma vedrò di farmene una ragione
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se non ti piace,hai la possibilità di non caricarlo nemmeno una volta al mese.
Io non carico nemmeno il ciclocomputer ,ne ho uno semplice a cui cambio la pila ogni 2 anni.
P.S.
Anche quello che hai scritto tu c'entra davvero poco con questa discussione...Toyota Corolla e funi di ferro.

In effetti mi riferivo a quello che IO stavo scrivendo, per cui non avrei continuato.

No, la Corolla invece ci sta eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non cominciamo con le amenità, questa cosa me la dicevano dieci anni fa, ora non fa più neanche sorridere.

Io onestamente al prossimo cambio bici riprenderò un meccanico.
Perchè va meglio dell'elettronico? NO
Perchè è più bello? NO
Trasmette più emozioni e dura di più? NON PENSO, LA DURATA VA A CUXO...

Perchè già i dischi fanno lievitare il prezzo delle bici nuove, l'elettronico da un'altra gran botta. Ho provato un Ultegra elettronico, ottimo, dietro non vedo tutte ste differenze onestamente col meccanico ma davanti è una figata, la ricarica non può essere un problema dopo che carichiamo ben più sovente telefoni, ciclocomputer, PM e chi più ne ha più ne metta, ma PER ME che ho un budget limitato la bdc non può che avere un Ultegra meccanico, che comunque cambia benissimo ed è duraturo, quindi ciò che dici, che lascia intendere che ormai nel 2020 non ha senso un cambio a funi può avere un senso se mi parli di top di gamma come è la tua bici, ma la grossa fetta di mercato che prende una medio gamma credo continuerà ancora a lungo ad orientarsi su un meccanico, che non va male e costa la metà.

Con molto più budget onestamente andrei di di2, con budget più ridotto come è il mio no... (io per intenderci per una bici completa non spendo più di ~3000/3500 che già sono una enormità per pedalare per come la vedo io... Ma questo è puramente personale ;-) )

My 2 cents... ;-)
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io onestamente al prossimo cambio bici riprenderò un meccanico.
Perchè va meglio dell'elettronico? NO
Perchè è più bello? NO
Trasmette più emozioni e dura di più? NON PENSO, LA DURATA VA A CUXO...

Perchè già i dischi fanno lievitare il prezzo delle bici nuove, l'elettronico da un'altra gran botta. Ho provato un Ultegra elettronico, ottimo, dietro non vedo tutte ste differenze onestamente col meccanico ma davanti è una figata, la ricarica non può essere un problema dopo che carichiamo ben più sovente telefoni, ciclocomputer, PM e chi più ne ha più ne metta, ma PER ME che ho un budget limitato la bdc non può che avere un Ultegra meccanico, che comunque cambia benissimo ed è duraturo, quindi ciò che dici, che lascia intendere che ormai nel 2020 non ha senso un cambio a funi può avere un senso se mi parli di top di gamma come è la tua bici, ma la grossa fetta di mercato che prende una medio gamma credo continuerà ancora a lungo ad orientarsi su un meccanico, che non va male e costa la metà.

Con molto più budget onestamente andrei di di2, con budget più ridotto come è il mio no... (io per intenderci per una bici completa non spendo più di ~3000/3500 che già sono una enormità per pedalare per come la vedo io... Ma questo è puramente personale ;-) )

My 2 cents... ;-)
con 3000€ puoi farti una no-brand meccanico,rim tubolare da 5.5kg, una Trek disc Di2 clincher da 9 kg, e qualunque cosa stia nel mezzo dei due estremi
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
con 3000€ puoi farti una no-brand meccanico,rim tubolare da 5.5kg, una Trek disc Di2 clincher da 9 kg, e qualunque cosa stia nel mezzo dei due estremi

Converrai con me che l'80% dei ciclisti per acquistare la bici non va in cerca di no brand perchè non sa cosa cercare e nemmeno si affida a canyon/rose, l'80% dei ciclisti entra da un concessionario e cerca di capire cosa può permettersi di comprare, ci siamo capiti no? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Possiedo la TCR attuale con la quale mi trovo molto bene; mi piace che Giant, il maggior costruttore di bici al mondo, abbia mantenuto le versioni con freni tradizionali, al contrario di altri brand.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ritengo che la possibilità di montare delle tubeless di 32mm sia ottima, visto la qualità dell’asfalto che abbiamo e che in previsione del futuro non migliorerà...
Curioso paragonarla alla Corolla, come se fosse un difetto.
la nuova Corolla è bella ma soprattutto è una delle auto più “avanti” a livello tecnologico, visto che si criticavano i cambi a cavi.
poi il gusto è soggettivo, a me non piacciono le forcelle con 3 curve.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questa è davvero bellissima, anche se personalmente avrei preferito un profilo più basso e magari le scritte più piccole, o addirittura senza...

tornando alla giant 2021, e alcune anche per il 2020, le più vecchie non mi sembra ma ancora non andavo in bici quindi non ero interessato, se devo fare una critica, ovviamente personale e solo estetica, forse preferivo la grafica bicolore, per fare capire la parte arancione di questa...

1587041812435.png 1587041812435.png
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista