News Nuova Giant TCR 2021

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
comunque se guardate il video ufficiale Giant su Youtube della loro presentazione TCR 2021, dicono proprio che "non hanno voluto integrare completamente i cavi per facilitare le operazioni di montaggio (ex novo) e di manutenzione".
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
comunque se guardate il video ufficiale Giant su Youtube della loro presentazione TCR 2021, dicono proprio che "non hanno voluto integrare completamente i cavi per facilitare le operazioni di montaggio (ex novo) e di manutenzione".
si l'avevo visto ma esteticamente sono proprio brutti specie vedendo bici come la Scott Addict o altre.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...e se sostituissi solo la forcella sulla mia SL DIsk in modo da avere il cavo interno? O hanno modificato anche la lunghezza del cannotto di sterzo?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo voi la famosa differenza di peso (140gr) rispetto al 2020 è riferita solo al telaio SL? Le Advanced, avendo una fibra meno "prestigiosa", hanno lo stesso peso delle 2020?
stando ai pesi che si trovano online su vari siti la pro team 2021 pesa 400gr in meno rispetto alla 2020, metà della differenza è dovuta dalle ruote (circa 200gr in meno rispetto alle vecchie) mentre il resto è tra tubeless diversi e telaio...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Incuriosito dopo aver visto diverse foto della nuova Tcr sul sito Giant ed anche in questa discussione mi sono deciso ad andare a vederla presso il concessionario che mi aveva confermato di averne una in arrivo ma di bassa gamma (montata col 105....) non ricordo ora che variante è...
Per visionare le nuove forme e sagoma telaio (non come montaggio) andava benissimo ugualmente così sono andato...
Risultato... NON SI GUARDA... è assolutamente sgraziata e sproporzionata nelle forme con tubi obliquo molto più massiccio e più simile ad una trave che ad un tubo di un telaio... forcella più esile e fine della precedente ma assolutamente sproporzionata/sgraziata rispetto al resto telaio%tubo obliquo ed essendo più larga frontalmente per far spazio al 32 ancora più sgraziata.... non parliamo dell ingresso cavi nel telaio... non si può neanche commentare la cosa perché non ci sono i giusti aggettivi! Acquistabile sono eventualmente le versioni con l'elettronico ma con cambio meccanico.... INGUARDABILE.
Sicuramente il tutto è stato condito con una grafica, per questa versione, nera opaco con scritta glitter o simile.( non saprei come altro descriverla) che non aiuta a nascondete le poche grazie del telaio anzi le amplifica... è qui dovrebbero cacciare i grafici perché non è possibile presentare una... rda così pur essendo di bassa gamma.
La mia adorata Tcr.. come si è ridotta...
Super ultra deluso Tcr fan...
Ciao
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ho visto solo un video presentazione su fb del mio meccanico ed effettivamente il passaggio cavi è brutto forte, funzionerà benissimo ma non è proprio bello da vedere
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hanno modificato le ruote SLR 1 nel modello 2021? Risolvendo i problemi di rottura raggi?

Sono cambiate, i cerchi sono sicuramente diversi, il resto non so, non ho idea se abbiano risolto il problema

Si ho visto solo un video presentazione su fb del mio meccanico ed effettivamente il passaggio cavi è brutto forte, funzionerà benissimo ma non è proprio bello da vedere

Dal vivo comunque sembra meno brutto e il resto della bici mi piace
Il meccanico mi ha detto 7,8/7,6 con pedali per la pro team disc