News Nuova Giant TCR 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se la M è 7,5kg e la ML è 7,8kg direi che la L se non è 8,1kg ci sia molto vicino, spero non oltre...

comunque cambierò subito sella (-100gr circa), quasi subito copertoni (-280/300gr), piega e nastro (-100gr) e sto valutando le ruote (a partire da -150gr a seconda di cosa prenderò)...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se la M è 7,5kg e la ML è 7,8kg direi che la L se non è 8,1kg ci sia molto vicino, spero non oltre...

comunque cambierò subito sella (-100gr circa), quasi subito copertoni (-280/300gr), piega e nastro (-100gr) e sto valutando le ruote (a partire da -150gr a seconda di cosa prenderò)...

Non cambia così tanto il peso del telaio, è probabile che la differenza fosse sul peso di tri componenti
 
  • Mi piace
Reactions: carci

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto ho capito quei pesi sono della bici nuda appena uscita dalla scatola e penso che i componenti siano gli stessi...comunque tra poco più di un mese arriverà e riferirò il peso...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a quanto ho capito quei pesi sono della bici nuda appena uscita dalla scatola e penso che i componenti siano gli stessi...comunque tra poco più di un mese arriverà e riferirò il peso...

Si ma tutti i componenti hanno una tolleranza di peso per cui può uscire la bici più leggera o pesante di 2 etti(cifra a caso) a pari taglia...
Il telaio da solo non pesa tre etti in più da M a Ml
Comunque a occhio fra manubrio nastro spessori e gomme già limi tanto peso
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
secondo voi le differenze tra la TCR Advanced Pro 0 Disc e la TCR Advanced Pro Team Disc sono limitate al solo Di2? Dal sito sembra che non ci siano altri particolari diversi.

grazie
se consideri che la 0 pesa 600 grammi in meno della team non e' solo il cambio, ma cambio, manubrio che dovrebbe essere in carbonio, modello slr e copertoni , la 0 monta i cadex tubless che a listino costano una ficilata. Ordinata l'altro giorno. Su alcuni siti onilne di vendita americani specificano che il manubrio e' slr, altri in italia dicono sl.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
se consideri che la 0 pesa 600 grammi in meno della team non e' solo il cambio, ma cambio, manubrio che dovrebbe essere in carbonio, modello slr e copertoni , la 0 monta i cadex tubless che a listino costano una ficilata. Ordinata l'altro giorno. Su alcuni siti onilne di vendita americani specificano che il manubrio e' slr, altri in italia dicono sl.

ti confermo che il manubrio è l'SLR mentre ma team monta quello in alluminio SL. Per le gomme poco importa, la prima cosa che ho fatto è stato buttare quelle di serie.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao, se non sbaglio avevi preso gli Schwalbe pro one TLE addix. Li hai poi montati? Come ti trovi?

si scusa, mi ero dimenticato che mi avevi chiesto.

Che dire dopo circa 300 km ... tutto un altro mondo, oltre ad essere molto + comodi, sono 28mm, danno anche una grande confidenza in curva cosa che coi gavia proprio non avevo. Facilissimi da tallonare anche con la pompa a terra per intenderci.

Se hai qualche altra domanda fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
si scusa, mi ero dimenticato che mi avevi chiesto.

Che dire dopo circa 300 km ... tutto un altro mondo, oltre ad essere molto + comodi, sono 28mm, danno anche una grande confidenza in curva cosa che coi gavia proprio non avevo. Facilissimi da tallonare anche con la pompa a terra per intenderci.

Se hai qualche altra domanda fammi sapere.
Grazie 1000 o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Nel sito Giant Italia è sparito il kit telaio per Advanced SL disc e rimane disponibile solo quello della Advanced Pro disc... ne sapete niente??
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve sono felice possessore di BMC SLR01...vorrei prendere una disc come 2 bici.. mi piacciono le Giant sarei orientato a
TCR ADVANCED PRO TEAM DISC tg S a 3800€ del 20121 (ultegra) ma mi hanno offerto una TCR ADVANCED PRO DISC del 2018-19 con ultegra D2i a 2000€ quella nera e rossa scritte argento ci sono delle grosse differenze? vedo differenze sulla forcella con tubi esterni x disc ma realmente si sente? grazie a Voi G
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Se non ti pesano 1800e di differenza prenderei la team 2021 che ha anche il power meter.
Però la 2021 è ultegra meccanico mentre quel che ti hanno offerto è elettronico.
Le differenze ci sono per la differente conformazione dei tubi del telajo e per il passaggio interno del cavo idraulico anteriore
Differenze all'atto pratico nella guida non saprei, andrebbero provati entrambi e non è detto che si riescano a cogliere
Considera anche che le ruote della 2021 sono migliori delle precedenti, però sono hookless e al momento puoi montare pochi modelli di tubeless che puoi trovare sul sito giant
In ultimo il colore, personalmente tra i due preferisco quella nera 2021 (anche perché è la mia :== )
Insomma hai da una parte un forte risparmio e un gruppo elettronico, dall'altra un modello nuovo con ruote migliori e power meter ma con gruppo meccanico. Difficile dare consigli
 
Ultima modifica:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Se non ti pesano 1800e di differenza prenderei la team 2021 che ha anche il power meter.
Però la 2022 è ultegra meccanico mentre quel che ti hanno offerto è elettronico.
Le differenze ci sono per la differente conformazione dei tubi del telajo e per il passaggio interno del cavo idraulico anteriore
Differenze all'atto pratico nella guida non saprei, andrebbero provati entrambi e non è detto che si riescano a cogliere
Considera anche che le ruote della 2021 sono migliori delle precedenti, però sono hookless e al momento puoi montare pochi modelli di tubeless che puoi trovare sul sito giant
In ultimo il colore, personalmente tra i due preferisco quella nera 2021 (anche perché è la mia :== )
Insomma hai da una parte un forte risparmio e un gruppo elettronico, dall'altra un modello nuovo con ruote migliori e power meter ma con gruppo meccanico. Difficile dare consigli
2022 addirittura?
 
  • Haha
Reactions: blues boy

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie ma la PRO team non mi sembra abbia powermeter...ma a me interessava qualcuno che avesse avuto la vecchia e preso la nuova 2021..(sinceramente 1800 € su 3800 sono il 50% ....potrei mettere delle ruote super
Si ha il power Meter
Certo che il prezzo della vecchia è molto allettante
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ero indeciso tra SL 2018 e pro team 2021, entrambe ultegra disc meccanico, e alla fine ho scelto la pro team perchè mi piace di più il nuovo telaio ed in più rispetto alla vecchia ha il PM e ruote migliori...c'è da dire che nel mio caso la differenza tra le due era circa la metà...

come detto se non ti pesa la differenza di prezzo anche io prenderei la 2021...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti. Volevo sapere se a qualcuno fa rumore il reggisella della propria TCR ADV PRO TEAM 2021. Ho provato a mettere del grasso grippante Giant sul cuneo che lo blocca al telaio e sul reggisella stesso. Funziona una volta e poi cigola di nuovo. Avete dritte a riguardo? GRazie.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti. Volevo sapere se a qualcuno fa rumore il reggisella della propria TCR ADV PRO TEAM 2021. Ho provato a mettere del grasso grippante Giant sul cuneo che lo blocca al telaio e sul reggisella stesso. Funziona una volta e poi cigola di nuovo. Avete dritte a riguardo? GRazie.
stessa cosa ... devi stringerlo ai NM previsti, 8 se non ricordo male, con una chiave dinamometrica e vedrai che lo scricchiolio sparisce