News Nuove ruote Corima MCC DX

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Belle, brutte, innovative. Qualcuno ha notato che in configurazione TR costano più di 4000 euro? Mi sembra un ottimo momento storico per proporre un prodotto del genere, in cui il costo di produzione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello finale.
quello del costo è un falso problema, finchè ci sarà gente disposta a spendere quelle cifre per un paio di ruote fanno bene, le prossime lightweight cominceranno con il numero 5 e poi mila,
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Spada farà lo stesso lavoro ma con 2000euri circa(o quasi)in meno oltre al peso minore e le 32 mi sembrano pesare più o meno come le tanto criticate nuove R0 che hanno prezzi decisamente più bassi e non hanno bisogno di nastri x tubelles
Avete mai provato Corima ? Volano....io ne ho 2 coppie ed ho anche Zipp 303 e 202 , Filcrum e Roval. In confronto le Corima decollano....
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Avete mai provato Corima ? Volano....io ne ho 2 coppie ed ho anche Zipp 303 e 202 , Filcrum e Roval. In confronto le Corima decollano....
Io con la bici preferisco stare con le ruote attaccate all'asfalto scherzi a parte non credo che tra ruote top ci possa essere tutta questa differenza oppure dici che le Corima vanno senza pedalare?cmq complimenti per il parco ruote che hai
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

vero, quindi non sono neanche tanto così innovative

quelle degueri le avevo già viste tempo fa, mi piacciono le cose un pò bizzarre. solo che come peso non credo che siano sullo stesso livello, basta vedere i materiali e la costruzione massiccia, inoltre le degueri hanno i nipples e sono ruote con raggi a tiraggio classico, le corima mcc sono invece una struttura unica di carbonio a raggi incollati, tipo lightweight.

Io con la bici preferisco stare con le ruote attaccate all'asfalto scherzi a parte non credo che tra ruote top ci possa essere tutta questa differenza oppure dici che le Corima vanno senza pedalare?cmq complimenti per il parco ruote che hai

come dicevo sopra sono ruote a struttura unica, non hanno i nipples e i raggi avvitati, sono incollati, la loro tensione rimane quella sempre, questo tipo di costruzione (ovviamente più costosa) le rende più leggere e solide. di contro il costo e il problema in caso di rottura raggio.

quelle della foto dell'astana non sembrano queste ma il modello prodotto finora.

p.s pesano qualcosa più dell'attuale mcc, sicuramente dovuto a quella specie di schiuma poliuretanica che riempie il cerchio, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
quelle degueri le avevo già viste tempo fa, mi piacciono le cose un pò bizzarre. solo che come peso non credo che siano sullo stesso livello, basta vedere i materiali e la costruzione massiccia, inoltre le degueri hanno i nipples e sono ruote con raggi a tiraggio classico, le corima mcc sono invece una struttura unica di carbonio a raggi incollati, tipo lightweight.



come dicevo sopra sono ruote a struttura unica, non hanno i nipples e i raggi avvitati, sono incollati, la loro tensione rimane quella sempre, questo tipo di costruzione (ovviamente più costosa) le rende più leggere e solide. di contro il costo e il problema in caso di rottura raggio.

quelle della foto dell'astana non sembrano queste ma il modello prodotto finora.

p.s pesano qualcosa più dell'attuale mcc, sicuramente dovuto a quella specie di schiuma poliuretanica che riempie il cerchio, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso.
Ok avranno una lavorazione più costosa e magari anche di progettazione ma io con Fulcrum R3 e R0 alu che uso attualmente mai avuto problemi di tensione dei raggi cmq non è che non mi piacciono però visto il prezzo pensavo pesassero di meno una volta ho provato una orbea aero con Vision55 anche quelle avevano un bel effetto volano da vedere però in salita o con vento laterale