News Il Tour sarà quasi sicuramente rinviato

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
fare anche un giro al contrario non sarebbe male......prima settimana da mazzate sui denti ( montagne ) altre 2 settimane con tappe cattive ma non durissime,ma comunque che possono stravolgere la sclassifica,soprattutto visto che potrebbe esserci anche qualche tappa sotto acqua
Se metti prima settimana tappe da mazzate sui denti la classifica si definisce troppo e perde interesse la corsa. Un assaggio di Alpi e non di più. Una sorta, di Etna, Blockhaus, Terminillo. Una salita alla fine e basta.
Piuttosto, tornando in tema Tour, chissà se questo slittamento giocherà a favore di Froome. Di sicuro 2 mesi in più di tempo non gli toglieranno certo il sonno. Anzi.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
per Il Giro ottobre e’ meglio di maggio. In alta montagna i passi sono normalmente senza neve, cosa che a maggio non sempre...
Poi se come e’ stato detto si partisse da nord e si finisse a sud, ancora meglio.

Di negativo sarebbe che con 2-3 settimane tra fine tour e inizio giro i migliori 8 di ogni squadra andranno al tour.
Al giro ci sarebbero le seconde squadre.

non me lo auguro: ma se alla fine il tour non potesse partire a fine agosto (inizialmente prevedevano ferragosto, poi spostato per essere sicuri) allora il Giro sarà fantastico
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ma la proposta di Trentin e altri corridori e addetti ai lavori di riunire i tre grandi giri in un'unica competizione, possibilmente includendo le classiche monumento, è già stata cestinata?
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Si continua a discutere di date come dando per scontato che fra 3 mesi tutto sarà normale come sempre, chi spiegherà all'opinione pubblica l'incongruenza di partite di calcio a porte chiuse e gare ciclistiche di 200km con centinaia di migliaia di persone gomito a gomito allegramente oltre al solito deprimente spettacolo dei "tifosi" che danno spettacolo correndo fianco a fianco dei pro. Ecco mi piacerebbe sapere se esiste una risposta a questa problematica a meno che tutta sta storia del distanziamento alla fine venga considerata superflua.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and scoccy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se metti prima settimana tappe da mazzate sui denti la classifica si definisce troppo e perde interesse la corsa. Un assaggio di Alpi e non di più. Una sorta, di Etna, Blockhaus, Terminillo. Una salita alla fine e basta.
Piuttosto, tornando in tema Tour, chissà se questo slittamento giocherà a favore di Froome. Di sicuro 2 mesi in più di tempo non gli toglieranno certo il sonno. Anzi.
per Froome credo che altri 2 mesi per star meglio siano oro colato,quindi si per lui andrebbe bene,meno a Nibali e Valverde che altro anno in piu' per puntare alle olimpiadi sara' dura
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si continua a discutere di date come dando per scontato che fra 3 mesi tutto sarà normale come sempre, chi spiegherà all'opinione pubblica l'incongruenza di partite di calcio a porte chiuse e gare ciclistiche di 200km con centinaia di migliaia di persone gomito a gomito allegramente oltre al solito deprimente spettacolo dei "tifosi" che danno spettacolo correndo fianco a fianco dei pro. Ecco mi piacerebbe sapere se esiste una risposta a questa problematica a meno che tutta sta storia del distanziamento alla fine venga considerata superflua.
Non sono 3 mesi ma 4 e mezzo e delle partite di calcio si parla di riprendere a maggio a porte chiuse quindi cosa devi spiegare all'opinione pubblica? Non mi pare che si stia parlando di tempistiche sovrapposte.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Si continua a discutere di date come dando per scontato che fra 3 mesi tutto sarà normale come sempre, chi spiegherà all'opinione pubblica l'incongruenza di partite di calcio a porte chiuse e gare ciclistiche di 200km con centinaia di migliaia di persone gomito a gomito allegramente oltre al solito deprimente spettacolo dei "tifosi" che danno spettacolo correndo fianco a fianco dei pro. Ecco mi piacerebbe sapere se esiste una risposta a questa problematica a meno che tutta sta storia del distanziamento alla fine venga considerata superflua.

rivedo la scena del Titanic dove si continuava a suonare con l'acqua alle caviglie...lo sport internazionale crede di passare sopra una pandemia ma non accetta la perdita di denaro delle mancate manifestazioni sportive
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and 123lorka

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Se metti prima settimana tappe da mazzate sui denti la classifica si definisce troppo e perde interesse la corsa. Un assaggio di Alpi e non di più. Una sorta, di Etna, Blockhaus, Terminillo. Una salita alla fine e basta.
Piuttosto, tornando in tema Tour, chissà se questo slittamento giocherà a favore di Froome. Di sicuro 2 mesi in più di tempo non gli toglieranno certo il sonno. Anzi.
Giudicando la sua gara dell'altro giorno su zwift il suo recupero procede. Staremo a vedere che combina. Mentre in questo periodo vedo meno "sintonizzati" i sudamericani. Anche se su di loro le notizie latitano sempre quando sono in patria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah, va bene, adesso ho l'assicurazione che a settembre tutto sarà tornato normale, grazie.
No, l'assicurazione non ce la hai, ma per organizzare un Tour non ci vuole una settimana e quindi lo si sposta e si comincia a lavorarci. Ad annullarlo si fa sempre in tempo. Ad annullarlo senza manco provarci è criminale perché vuol dire la morte di 3/4 del movimento.
Criticare perché pensano di farlo come dici tu è superficiale, ancor più superficiale è dire a calcio riprendono a giocare (a maggio) e questi pensano a fare il Tour (a settembre) il problema sarà spiegarlo alla gente. Cosa devi spiegare? Ci sono 3 mesi di differenza.
Buona divanata dai….anzi #divanata.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Vedremo...ho dei seri dubbi che si riescano ad organizzare manifestazioni del genere nel 2020, ma visto che non si può mai sapere, fanno anche bene a proporre delle date future, a cancellare tutto si fa presto, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Vedremo...ho dei seri dubbi che si riescano ad organizzare manifestazioni del genere nel 2020, ma visto che non si può mai sapere, fanno anche bene a proporre delle date future, a cancellare tutto si fa presto, purtroppo.
Avendo delle date possono muovere la macchina organizzativa di conseguenza. Come dici tu poi a cancellare il tutto ci vuole sicuramente meno che ad organizzare
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ufficiale tour spostato dal 29 agosto al 20 settembre poi mondiali e a seguire Giro e Vuelta. Lo scrive Eurosport citando l'UCI

Settembre Tour de France, Ottobre Giro d'Italia e Novembre Vuelta
in mezzo Europei e Mondiale.
un programma ricco di competizioni. complimenti a chi è riuscito a riiorganizzare la stagione ciclistica.
a me sembra un po' difficile, cioè è tutto confermato ?
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Probabilmente i "top" potranno permettersi solo una grande corsa quest'anno con qualche top del tour che magari farà il gregario alla vuelta come gregario di lusso.
Messa così la ineos potrebbe fare il grande slam