News Giro d’Italia Virtual by Enel: sabato si apre la caccia alla Maglia Rosa!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io uso un 830 e nell’ultima tappa mi ha registrato più di 1300 metri di dislivelli a fronte dei 908 metri ufficiali
Il mio problema è che, pur seguendo correttamente il percorso (si sente chiaramente la salita, che è corretta), alla fine il Garmin 520 non registra l'altimetria.
Credo sia un problema del Garmin 520 usato sui rulli e l'assistenza Garmin si è rivelata perfettamente inutile; mi rispondono che non può essere così, mentre vedo che questa cosa è stata segnalata anche da altri sul forum.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Comunque stanno dando una sfoltita generale. Nella prima tappa sono passato da 340esimo a 176esimo.

Tantissimi hanno un tempo di 2h30m, evidentemente per non metterli fuori classifica gli hanno dato il tempo più alto.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Comunque stanno dando una sfoltita generale. Nella prima tappa sono passato da 340esimo a 176esimo.

Tantissimi hanno un tempo di 2h30m, evidentemente per non metterli fuori classifica gli hanno dato il tempo più alto.
Si, io sono passato da quasi 200 a 106 in classifica. Ieri sera tardi sono stato pure inserito nella classifica della seconda tappa dopo 1 giorno e mezzo :)
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Il mio problema è che, pur seguendo correttamente il percorso (si sente chiaramente la salita, che è corretta), alla fine il Garmin 520 non registra l'altimetria.
Credo sia un problema del Garmin 520 usato sui rulli e l'assistenza Garmin si è rivelata perfettamente inutile; mi rispondono che non può essere così, mentre vedo che questa cosa è stata segnalata anche da altri sul forum.
Non so come funziona nel 520, ma nell'830 hai due modi per usare i rulli.
Il primo è quello sotto la voce "allenamento", "rulli indoor"....se fai partire l'allenamento in questo modo non ti segna l'altimetria.
Dovresti invece utilizzare il profilo attività "indoor" e caricare successivamente il percorso, oppure utilizzare il tuo solito profilo attività per l'esterno disattivando il gps.
In ogni caso se hai l'attivazione della mappa con relativa simulazione gps della posizione devi avere per forza segnata l'altimetria.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma anche tu rientri tra le persone che hanno avuto problemi con l'altimetria ?
Perchè in tal caso rientreresti nella tipologia di attività non consentite perchè in quanto non presentano variazioni di velocità in base all'altimetria.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buongiorno ragazzi,
mi potete confermare che la tappa registrata con l'app TACX viene esclusa dalla classifica? Avete esperienze in merito?

Grazie
Io posso dirti l'esperienza di un mio amico che ha fatto la prima tappa con l'app tacx, è rimasto in classifica ma gli hanno dato 15' di penalità. Un altro amico invece ha fatto la seconda tappa con l'app tacx e non si trova in classifica. C'è una discreta confusione.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io posso dirti l'esperienza di un mio amico che ha fatto la prima tappa con l'app tacx, è rimasto in classifica ma gli hanno dato 15' di penalità. Un altro amico invece ha fatto la seconda tappa con l'app tacx e non si trova in classifica. C'è una discreta confusione.
Se questa è discreta confusione, allora l'Everest è una collinetta.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

supermat

Novellino
13 Febbraio 2012
8
1
Ascoli P
Visita sito
Bici
Bianchi Reparto Corse 928 carbon/black/red 2006
Ma anche tu rientri tra le persone che hanno avuto problemi con l'altimetria ?
Perchè in tal caso rientreresti nella tipologia di attività non consentite perchè in quanto non presentano variazioni di velocità in base all'altimetria.
non lo so.... ho fatto la Tappa1 caricata sull'Edge520 e collegato al rullo. Non ti dico che calvario è stato....
L'altimetria non riesco a vederla, ma ti posso garantire che la salita non è così dura!!!!! ce l'ho a 30 km da casa, ho perso il conto delle volte che l'ho fatta.
Vogliamo parlare della folle velocità di 27/28 km/h fatta nei km che (ad interpretazione) dovrebbero essere in discesa???? Spingevo il 52/15
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
non lo so.... ho fatto la Tappa1 caricata sull'Edge520 e collegato al rullo. Non ti dico che calvario è stato....
L'altimetria non riesco a vederla, ma ti posso garantire che la salita non è così dura!!!!! ce l'ho a 30 km da casa, ho perso il conto delle volte che l'ho fatta.
Vogliamo parlare della folle velocità di 27/28 km/h fatta nei km che (ad interpretazione) dovrebbero essere in discesa???? Spingevo il 52/15
Sto avendo gli stessi problemi con il Garmin Edge 520: ma tu riesci a registrare la quota corretta del percorso? Il mio problema è che la salita la sento eccome sui pedali, ma il Garmin non registra la quota corretta del percorso, ma la quota costante del mio salotto.
Quindi il grafico quota è piatto. Succede così anche a te?