Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non ci siamo fermati anni , ma neanche due mesi.
A meno che un negoziante stia fallendo, e vuole monetizzare prima di andare in "Brasile" , sicuramente faranno sconti pesanti per monetizzare, ma regalare no di certo.
Probabilmente sarà sull'usato che si faranno un pò più di affari.

Però è troppo presto per parlarne, dipende tutto come sarà la ripresa , se la gente vorrà investire o punterà sul risparmio visto lo scotto subito.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
mah, magari invece vadiversamente... quando si riapre nessuno vorà ammassarsi sui tram, capace che in tante cittàauenti il numerodi chi va al lavoro in bici. Non stiamo parlando di BDC, ma i negozi vendono di tutto.

Perchinon voless efarel'avvoltoioma invece sostenere i "nostri"negozi, segnalo questa intelligente idea di Rossignoli:


cheimmagino si potrebbe estendere anche a ristoranti, B&B etc...


I ristoranti sono i primi ad averlo fatto, carina l'idea di Rossignoli di estenderlo alle bici.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mah, magari invece vadiversamente... quando si riapre nessuno vorà ammassarsi sui tram, capace che in tante cittàauenti il numerodi chi va al lavoro in bici. Non stiamo parlando di BDC, ma i negozi vendono di tutto.

Perchinon voless efarel'avvoltoioma invece sostenere i "nostri"negozi, segnalo questa intelligente idea di Rossignoli:


cheimmagino si potrebbe estendere anche a ristoranti, B&B etc...
Oh ma il tasto dello spazio della tastiera , non va un granché bene eh
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
va bene regà anche la ristorazione anche i bar anche il settore auto, per non parlare del turismo. ok che ultimamente è diventato un forum di tuttologia però qui si tratta di bici. i settori che hanno magazzino dal valore deperibile sono quelli che pagano di più lo scotto, oltre a quelli con attività perlopiù stagionale. e i negozi di bici ci son dentro in pieno. poi come già detto chi ha fatto investimenti cospicui prima della situazione o chi era già con l'acqua alla gola e contava di risollevarsi un pò con la bella stagione sono quelli che purtroppi rischiano di non tornare in pista.
 

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Non dimentichiamo che senza le grandi classiche e il Giro d'Italia la gente non vede le più belle e performanti bici attuali e, di conseguenza, è meno spinta a cedere all'impulso di acquistare un nuovo prodotto, ammesso e non concesso che abbia ancora i soldi per poterlo fare
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non dimentichiamo che senza le grandi classiche e il Giro d'Italia la gente non vede le più belle e performanti bici attuali e, di conseguenza, è meno spinta a cedere all'impulso di acquistare un nuovo prodotto, ammesso e non concesso che abbia ancora i soldi per poterlo fare
Chi acquista una bicicletta da 4-5000 euro a salire, non ha certo problemi a cambiare bicicletta. Non è certo il dipendente o il pensinato da 1400 euro al mese, spero. Ho scritto spero, perché non osso immaginare quale fesso con uno stipendio da operaio va a buttare i soldi su una bicicletta costosa per poi lamentarsi in questo periodo che non soldi per mangiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chi acquista una bicicletta da 4-5000 euro a salire, non ha certo problemi a cambiare bicicletta. Non è certo il dipendente o il pensinato da 1400 euro al mese, spero. Ho scritto spero, perché non osso immaginare quale fesso con uno stipendio da operaio va a buttare i soldi su una bicicletta costosa per poi lamentarsi in questo periodo che non soldi per mangiare.
La bici come la moto è una passione,se comprassero le top di gamma solo gli abbienti,ne venderebbero davvero poche...anche gli operai,non tutti gli anni sicuramente,,magari prendendo l'offerta di fine serie,ma una top di gamma ,se è la loro passione,se la comprano.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Io sono uno di quelli che tiene monitorato alcuni siti di bici in attesa di un calo DRASTICO dei prezzi. Se poi sarà così magari qualcosa prendo, altrimenti amen. Non me ne vogliano i venditori, però ognuno guarda il suo portafogli.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chi acquista una bicicletta da 4-5000 euro a salire, non ha certo problemi a cambiare bicicletta. Non è certo il dipendente o il pensinato da 1400 euro al mese, spero. Ho scritto spero, perché non osso immaginare quale fesso con uno stipendio da operaio va a buttare i soldi su una bicicletta costosa per poi lamentarsi in questo periodo che non soldi per mangiare.
Parecchi,,, fanno assegni a data/finanziamento e non lo dicono nemmeno alla moglie
Più volte i negozianti me lo hanno riferito
Ia bella roba piace a tutti e secondo me anche chi guadagna ed è fermo, tiene i soldi per un pensiero di possibile sopravvivenza e NON spende
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Parecchi,,, fanno assegni a data/finanziamento e non lo dicono nemmeno alla moglie
Più volte i negozianti me lo hanno riferito
Ia bella roba piace a tutti e secondo me anche chi guadagna ed è fermo, tiene i soldi per un pensiero di possibile sopravvivenza e NON spende

quoto, ho lo stesso riscontro.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
e secondo me anche chi guadagna ed è fermo, tiene i soldi per un pensiero di possibile sopravvivenza e NON spende
Tranquillo che non è solo un secondo te ma sarà la tragica ferma di un economia già stagnante di suo, appena scatterà il liberi tutti (ammesso ciò avvenga) ci sarà un impennata dei consumi ma poi memori della vicenda attuale tanti andranno dritti al risparmio specialmente chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tranquillo che non è solo un secondo te ma sarà la tragica ferma di un economia già stagnante di suo, appena scatterà il liberi tutti (ammesso ciò avvenga) ci sarà un impennata dei consumi ma poi memori della vicenda attuale tanti andranno dritti al risparmio specialmente chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.

Anche perché eravamo arrivati a livelli di mutui e indebitamenti folli per comprare il superfluo ( vedi bici vacanze smartphone) che già di suo era abbastanza assurdo ma in una situazione di incertezza come sarà ora diventa insostenibile perlomeno per chi ha un minimo di sale in zucca
 
  • Mi piace
Reactions: Big_63 and golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tranquillo che non è solo un secondo te ma sarà la tragica ferma di un economia già stagnante di suo, appena scatterà il liberi tutti (ammesso ciò avvenga) ci sarà un impennata dei consumi ma poi memori della vicenda attuale tanti andranno dritti al risparmio specialmente chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.
Dipende solamente da come andrà il lavoro e se le aziende siano ancora in piedi. Chiaramente prima di spendere 4000 euro in una qualsiasi ormai bici, mettila come ti pare, perchè quelle di gamma hanno il coraggio di chiedere fino a 12000 euro una yamaha Tmax, sicuramente prima mangiano e poi comprano la bici
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
sicuramente prima mangiano e poi comprano la bici
Oddio..a volte ho l'impressione che quel sicuramente sia da sostituire ad un probabilmente.. ma non ci scommetterei, non è il primo che sento che in primis si procura i vari gadget di moda e poi torna da mamma per il classico piatto di minestra.
L'italia è un popolo di risparmiatori dicono.. ma se vai a vedere il 90 % di questi ha superato la soglia del mezzo secolo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oddio..a volte ho l'impressione che quel sicuramente sia da sostituire ad un probabilmente.. ma non ci scommetterei, non è il primo che sento che in primis si procura i vari gadget di moda e poi torna da mamma per il classico piatto di minestra.
L'italia è un popolo di risparmiatori dicono.. ma se vai a vedere il 90 % di questi ha superato la soglia del mezzo secolo.
Ultimamente sono finite diverse opzioni