Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orpolà

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
il punto è che le mascherine che servono sono le FFP2 e FFP3.
Prima vediamo se le rendono obbligatorie anche in bici e poi speriamo che nel caso decidessero di doverle portare non diano specifiche su quale tipo o parametro, il primo giorno che sono uscito indossavo una mascherina di quelle chirurgiche (come quella che ha usato Marco nel suo video) per i primi 10-15 minuti ce l'ho fatta ma ero in riscaldamento.. appena le pulsazioni si sono alzate per l'effetto di maggior richiesta di energia sono andato in palla perchè non riuscivo a respirare a dovere con l'aggravante che la mascherina flette sulla bocca e si bagna.. quindi l'ho abbassata, i carabinieri che mi hanno fermato a mascherina abbassata (rialzata nel momento in cui ero fermo a parlare) non hanno fatto nessun accenno alla mascherina ma solo alla distanza da casa, presumo quindi che siano coscienti e consapevoli che NON è possibile fare uno sforzo fisico prolungato con un impedimento alla respirazione.
Ovvio che se poi si trova il tronfio di turno.. saranno cazzi se vien messa obbligatoria.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Le indosseranno? Perchè tu non fai parte di chi fa o farebbe sport?
Il senso di tenere sempre la mascherina è lo stesso del #iorestoacasa. Una cazzata. La mascherina va indossata, quando ci si avvicina a qualcuno. Ovvio che se sei al supermercato la tieni e bon, ma se sei su una strada extraurbana, in bici, o nel bosco, che senso avrebbe stare 2/3/4 h con la mascherina sulla faccia che se va male avvicini 1 persona? Lo stesso del #iorestoacasa. Nessuno!!!! Infatti in Alto Adige l'obbligo vige allorquando entri in contatto con qualcuno, come è giusto e ovvio, oltre che utile (forse).
Tu avevi già previsto tutto e ti sei trasferito da quelle parti con un anticipo tale da far presumere che tu sia a conoscenza di cose che noi non sapppiamo.
O sei Blade Runner o dell'Agenzia delle Entrate.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tu avevi già previsto tutto e ti sei trasferito da quelle parti con un anticipo tale da far presumere che tu sia a conoscenza di cose che noi non sapppiamo.
O sei Blade Runner o dell'Agenzia delle Entrate.
PEGGIOOOO! Lui è..........uno.........Schütze "immigrato"
 

Allegati

  • schütze.jpg
    schütze.jpg
    48,9 KB · Visite: 14

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Le indosseranno? Perchè tu non fai parte di chi fa o farebbe sport?
Il senso di tenere sempre la mascherina è lo stesso del #iorestoacasa. Una cazzata. La mascherina va indossata, quando ci si avvicina a qualcuno. Ovvio che se sei al supermercato la tieni e bon, ma se sei su una strada extraurbana, in bici, o nel bosco, che senso avrebbe stare 2/3/4 h con la mascherina sulla faccia che se va male avvicini 1 persona? Lo stesso del #iorestoacasa. Nessuno!!!! Infatti in Alto Adige l'obbligo vige allorquando entri in contatto con qualcuno, come è giusto e ovvio, oltre che utile (forse).
Tranquillo io la indosso... Infatti tutti a pedalare in Altro Adige senza mascherina
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Per tornare in tema...e per comprendere che, al di là delle proposte più o meno condivisibili o astruse che farà il governo per l'uso della mascherina, saremo fortunati e potremmo tornare a pedalare. Non lamentiamoci ancora prima del dovuto, un piccolo sforzo di tutti e anche con la mascherina indossata usando la testa, potremmo godere del nostro sport preferito. Un po' di pazienza, o preferivate prima, quando eravamo tutti chiusi in casa?!?

Vedi l'allegato 200427
Non capisco perché non dovrei commentare i provvedimenti idioti
Erano idioti quelli di non permettere attività Fisica in condizioni di sicurezza... Ricordiamoci che in Europa siamo probabilmente gli unici...certo che devo guardare il bicchiere mezzo pieno, ma dato che sono in uno stato dove la libertà di espressione, forse, è ancora libera... Dico che questa è una cagata pazzesca. Poi che tutti usciremo con scaldacollo e utilizzeremo la testa.. Be, penso sia scontato
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Trovo l´dea di fare ciclismo con la mascherina una Vera Utopia.
La Indosso al Lavoro (quindi 8/9 ore), e´ un tipo di mascherina valido, se soffi forte non esce un filo d´aria da essa.
Ho sempre sete e se ci si mette una crema sul viso, gli Occhi ti bruciano tutto il giorno.
Non posso immaginare Cosa sia pedalare con sta Cosa sulla faccia...
 

Allegati

  • 20200423_132529.jpg
    20200423_132529.jpg
    168,2 KB · Visite: 53

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu avevi già previsto tutto e ti sei trasferito da quelle parti con un anticipo tale da far presumere che tu sia a conoscenza di cose che noi non sapppiamo.
O sei Blade Runner o dell'Agenzia delle Entrate.
Il mio era solo #buonsenso gandalf. Sono venuto via da na gabbia de matti, specchio di una nazione de matti, per andare a vivere nella parte della nazione de matti meno matta (perchè di altra etnìa). La differenza di ragionamento e approccio a tutto si vede nettamente e si è vista anche in questa emergenza, con un approccio il più tedesco possibile compatibilmente con le limitazioni imposte dalla legge nazionale, alle quali negli ultimi giorni c'è stato anche un evidente strappo in avanti: ovunque gli amministratori locali hanno fatto provvedimenti confermativi e/o restrittivi. Qui, alla fine il presidente della Provincia ha sbroccato e ne ha fatto uno più permissivo, che stando alla norma nazionale non avrebbe nemmeno potuto fare. Qui da 10 giorni c'è libera circolazione a piedi nel proprio comune e nei comuni confinanti al proprio, obbligo sensato di mascherine e nel frattempo che c'era poca gente in giro, hanno rifatto strade, segnaletiche stradali, potato alberi in mezza città e ora stanno iniziando a dare contributi alle piccole imprese che nei mesi di marzo/aprile hanno avuto contrazione del fatturato (non so gli esatti termini). Un amico, piccolo artigiano, ha appena fatto richiesta di contributo provinciale di 5000 euro. (che li sta mettendo a budget per cambio bici :mrgreen:)
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Io faccio fatica anche a fare la spesa con la mascherina: si appannano gli occhiali (purtroppo senza non ci vedo e non posso portare le lenti a contatto), alla fine ho il respiro in affanno e molta sete: vero che faccio la spesa per tre famiglie, ma senza mascherina non avrei problemi. Ciò nonostante, se la legge permettesse sport all’aria aperta solo con la mascherina, la metterei, piuttosto vado più piano a faccio giri più corti. Altrimenti mi sembrerebbe di essere come quelli che guidano col telefono all’orecchio e lo buttano giù appena vedono un poliziotto.
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
PEGGIOOOO! Lui è..........uno.........Schütze "immigrato"
Infatti ho evitato accuratamente la città di Bolzano, ormai troppo italianizzata e sono andato a vivere in uno dei feudi più oltranzisti....nel quale ho trovato comunque, non dico calore perchè non è nella loro indole, ma rispetto, educazione e cortesia.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Infatti ho evitato accuratamente la città di Bolzano, ormai troppo italianizzata e sono andato a vivere in uno dei feudi più oltranzisti....nel quale ho trovato comunque, non dico calore perchè non è nella loro indole, ma rispetto, educazione e cortesia.

Guarda, avrei molta voglia anche io di trasferirmi in Alto Adige, fatico però a trovare lavoro nell'ambito dell'informatica a meno di andare Trento o Bolzano, ma preferirei città più piccole.
Alla peggio mi trasferisco quando andrò in pensione, quindi mai probabilmente! :mrgreen:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
il punto è che le mascherine che servono sono le FFP2 e FFP3. le mascherine tecniche non filtrano altro se non la polvere. purtroppo o per fortuna il legislatore pare non capire questo concetto (vedi Zaia con le mascherine consegnate in Veneto che sono totalemente inutili dato che coprono malissimo naso e bocca e non filtrano niente) e sembra che accetti pure un pezzo di cotone davanti a naso e bocca (conferenza stampa sempre di Zaia di qualche giorno fa, per giustificare una prova vista su FB fatta da un barista sulle sue mascherine)
Se accettano qualsiasi cosa purché copra naso e bocca meglio per noi. Io userò uno scaldacollo in cotone che uso già per l' allergia al polline.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Infatti ho evitato accuratamente la città di Bolzano, ormai troppo italianizzata e sono andato a vivere in uno dei feudi più oltranzisti....nel quale ho trovato comunque, non dico calore perchè non è nella loro indole, ma rispetto, educazione e cortesia.
Io oltre 30 anni fa ho lavorato sia a Bolzano che Merano ma di rispetto, educazione e cortesia ne ho vista poca verso gli italiani....sopratutto al venerdì e sabato sera quando era pieno di ubriachi che scendevano dalle valli per divertirsi....ma forse erano altri tempi...diciamo che ho cmq apprezzato altro della zona....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda, avrei molta voglia anche io di trasferirmi in Alto Adige, fatico però a trovare lavoro nell'ambito dell'informatica a meno di andare Trento o Bolzano, ma preferirei città più piccole.
Alla peggio mi trasferisco quando andrò in pensione, quindi mai probabilmente! :mrgreen:
Non esiste una città più piccola di Bolzano. Ha 105.000 abitanti ma sembrano 10.000. Quando ci sono stato per la prima volta, pensavo che i 105.000 fossero nelle catacombe perchè non si vedono. Frutto di ordine e disciplina. Come una biblioteca che se è ordinata trovi fra 100 mila libri subito quello che ti serve, se è disordinata non trovi nulla manco fra 1000 libri.
Salvo casi rarissimi, passi in macchina da una parte all'altra della città in 15 minuti. Se vuoi farlo in bici ci metti pressappoco lo stesso tempo e riesci a farlo praticamente tutto su ciclabile che ci sono ovunque. Hai tutti i servizi di una città, negozi, centri commerciali, supermercati, cinema, biblioteche, tutto. E tutto fruibile. Lavoro ce ne è, se poi conosci o impari anche il tedesco sei a cavallo. Ci sono 2 caselli autostradali e i treni veloci con Roma e con Milano. L'aeroporto c'è ma non ha al momento voli nazionali non privati, ma sono in programma.
Trento la conosco meno, ma sostanzialmente è similare come logistica, un pò più italiana (anche BZ lo è abbastanza, al contrario dei paesi, ma le amministrazioni sono ancora molto tedesche) e con qualche piccolo difettuccio in più. Ad esempio, in questa pandemia, il presidente della provincia di Trento è stato un pò più restrittivo della normativa nazionale, al contrario di quello di Bolzano che si vedeva che gli stavano stretti i diktat di Roma e a un certo punto ha sbroccato e fatto di testa sua....con critiche dalla comunità italiana e approvazioni da quella tedesca.....e da me :mrgreen: .
Merano è più piccola, circa 30.000 abitanti, ma leggermente più fuori mano, più tedesca (il centro è una perla). In 30 minuti di superstrada sei a BZ.
Ma la cosa migliore rimane lavorare a BZ e magari abitare subito fuori se uno non vuole proprio la città. Io sono a 10 minuti di auto da BZ (20 di bici su ciclabile) sto in mezzo alle vigne di un paesino di 2000 abitanti.
Pensaci!!!gandalf. Tra il dire e il fare a volte c'è di mezzo un mare che ci mettiamo noi stessi. Io da romano, ero a Roma e con moglie e 3 figli abbiamo mollato tutto per BZ. Mai stati così contenti. Mi mancano un pò solo alcune amicizie (e mi dispiace per mia madre che nel frattempo è rimasta senza mio papà, ma ci sono i miei fratelli).
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
Io oltre 30 anni fa ho lavorato sia a Bolzano che Merano ma di rispetto, educazione e cortesia ne ho vista poca verso gli italiani....sopratutto al venerdì e sabato sera quando era pieno di ubriachi che scendevano dalle valli per divertirsi....ma forse erano altri tempi...diciamo che ho cmq apprezzato altro della zona....
Beh.. è risaputo che non corra buon sangue tra le 2 pseudo etnie.
Oggi molto meno perchè han compreso che l'italiano medio è pur sempre un pollo da spennare ma se torno alle mie apparizioni in quei luoghi quasi 40 anni or sono.. manco ti parlavano in italiano pur essendo sul territorio italiano.