Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
Tutto questo articolo ad oggi non ha senso, finché non c'è un "pezzo di carta" o un'ordinanza del Governo o del Ministero si sta discutendo sul nulla.
Chi va in bici lo sa benissimo che farlo con la mascherina è impossibile senza video o spiegazioni varie sul tipo di mascherine!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

magic992

Novellino
8 Febbraio 2017
3
6
Visita sito
Bici
canyon ultimate
Molti non tutti. Io non lo ero e altri non lo erano. Se tu lo eri, per coerenza dovresti ancora esserlo, essendo che i morti e i contagiati di ieri sono gli stessi se non di più del 10 marzo (sebbene la curva sia in discesa seppur lenta e non in salita) e la possibilità di farsi male e intasare gli ospedali la stessa, la possibilità di contrarre o veicolare il virus andando in bici la stessa di allora (cioè zero).
Io credo che ci lasceranno uscire con maggiore libertà di ora, ma non più di quello che si poteva al 10 marzo e credo che l'obbligo di mascherina sarà light, ossia per le situazioni di vicinanza con altre persone.
io ero e sono inc.....azzatissimo il mio era uno sfogo perche mi sembrava fossi l'unico ad esserlo ...felice di non essere il solo
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Allora qui in Veneto e' gia' obbligatoria da due settimane . Io mi sposto casa lavoro quasi sempre in bici , sono poco piu' di due km e uso abitualmente la stessa bici che uso in allenamento . Al posto della mascherina uso uno scalda collo che mi tiro su fino alla bocca lasciando fuori il naso perche' tutto coperto mi e' impossibile respirare . Consideriamo anche che l'andatura che tengo e' rilassata e non sono agganciato sui pedali quindi passeggio . In caso di allenamento quando sara' possibile ritengo l'uso della mascherina impossibile se indossata in modo corretto ovvero su bocca e naso , oltretutto tra poco il tutto vera' amplificato dalle temperature . Se la renderanno obbligatoria anche per praticare sport io non mi faro' problemi a circolare con la mascherina abbassata per poi tirarla su in presenza di qualche sorpasso o incontro con estranei o eventuali controlli . Confido anche nel buon senso delle forze dell'ordine anche se in molti casi questa parola viene completamente ignorata e penso anche che probabilmente dovrebbero avere problemi ben piu' importanti da seguire piuttosto che controllare noi ciclisti che pedaliamo per strada .
Non te lo aspettare,non vedono l'ora di far cassa.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non te lo aspettare,non vedono l'ora di far cassa.
Quello è un luogo comune in parte vero quando si tratta di introiti che vanno ai comuni, specie quelli medio piccoli, e da qui velox selvaggi e divieti di sosta con agguati.
In questo caso che i proventi vanno allo Stato (si paga alla Tesoreria Centrale di Roma) c'è poco da far cassa. 280 euro (il pagamento in misura ridotta) fosse anche per 200 mila multe sono 56 milioni di euro. Se vuoi facciamo 400 mila multe cosi esageriamo, anche se non ci saranno mai 400mila verbali. Sai cosa sono 112 milioni di euro (da cui vanno detratte le spese per le risorse impiegate) per le casse dello Stato? Nemmeno il costo di un sacchetto del supermercato. Calcola che l'Italia nel 2019 ha pagato 65 miliardi (MILIARDI!!!) di interessi sul debito pubblico. 178 milioni di euro di interessi al giorno. Ti sto parlando solo di ciò che l'Italia paga di interessi non delle spese statali annue. Servizi pubblici, stipendi del personale ecc.ecc.ecc.
Con 112 milioni non ci paga manco un giorni di interessi. Poco più di mezza giornata dai.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Quello è un luogo comune in parte vero quando si tratta di introiti che vanno ai comuni, specie quelli medio piccoli, e da qui velox selvaggi e divieti di sosta con agguati.
In questo caso che i proventi vanno allo Stato (si paga alla Tesoreria Centrale di Roma) c'è poco da far cassa. 280 euro (il pagamento in misura ridotta) fosse anche per 200 mila multe sono 56 milioni di euro. Se vuoi facciamo 400 mila multe cosi esageriamo, anche se non ci saranno mai 400mila verbali. Sai cosa sono 112 milioni di euro (da cui vanno detratte le spese per le risorse impiegate) per le casse dello Stato? Nemmeno il costo di un sacchetto del supermercato. Calcola che l'Italia nel 2019 ha pagato 65 miliardi (MILIARDI!!!) di interessi sul debito pubblico. 178 milioni di euro di interessi al giorno. Ti sto parlando solo di ciò che l'Italia paga di interessi non delle spese statali annue. Servizi pubblici, stipendi del personale ecc.ecc.ecc.
Con 112 milioni non ci paga manco un giorni di interessi. Poco più di mezza giornata dai.
Quindi sarebbe pura cattiveria?
Non credo proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi sarebbe pura cattiveria?
Non credo proprio.
Io ti ho fornito dei numeri, tranquillamente verificabili su internet. La possibilità che quelle multe siano irrogate per fare cassa è del tutto esclusa. Come ti ho calcolato, anche facendone lo spropositato numero di 400mila e considerando che questa attività non abbia un costo (gli stipendi di chi controlla, la spesa per gli automezzi elicotteri ecc.), con il ricavato non ci pagherebbe manco un giorno di interessi sul debito pubblico (che è una piccola parte delle spese statali). Quindi che sia cattiveria non lo so, ma non credo, che sia per altro non lo so, che sia per far cassa è del tutto escluso.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Vado un attimo controcorrente. Leggo da varie parti che se per caso un ciclista fosse positivo può contagiare con saliva, starnuto, parlando etc etc chi sta dietro anche di 20 mt. O anche di lato se incrocia un pedone ma il raggio di contagio in questo caso sarebbe minore. Idem il contrario. Noi ciclisti viaggiando sempre a bocca aperta possiamo passare nell"area di una persona che ci può contagiare con saliva, starnuto, parlando, tosse...... etc etc. Stesse valutazioni vengono fatte per i runner anche se le cosiddette distanze sono minori.
Ergo.... a mio avviso chi esce senza mascherina per fare sport può essere vittima o carnefice.... ovvio che un conto è se si è nel bosco o in una stradina da soli alle 7 del mattino..... io sto parlando della classica situazione in cui esci di casa, fai un tratto cittadino dove incontri di tutto e poi fai il percorso diciamo domenicale dove altresi incontri tanta gente che ti sorpassa o che tu sorpassi.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vado un attimo controcorrente. Leggo da varie parti che se per caso un ciclista fosse positivo può contagiare con saliva, starnuto, parlando etc etc chi sta dietro anche di 20 mt. O anche di lato se incrocia un pedone ma il raggio di contagio in questo caso sarebbe minore. Idem il contrario. Noi ciclisti viaggiando sempre a bocca aperta possiamo passare nell"area di una persona che ci può contagiare con saliva, starnuto, parlando, tosse...... etc etc. Stesse valutazioni vengono fatte per i runner anche se le cosiddette distanze sono minori.
Ergo.... a mio avviso chi esce senza mascherina per fare sport può essere vittima o carnefice.... ovvio che un conto è se si è nel bosco o in una stradina da soli alle 7 del mattino..... io sto parlando della classica situazione in cui esci di casa, fai un tratto cittadino dove incontri di tutto e poi fai il percorso diciamo domenicale dove altresi incontri tanta gente che ti sorpassa o che tu sorpassi.
Se così fosse,i morti sarebbero nell'ordine delle centinaia di milioni nel mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
La mascherina ha il compito principale che è quello di non espellere... cioè che il tuo respiro con le famigerate goccioline(che anche lì nutro dei dubbi che si propaghi per dei metri ma va beh..) non arrivi a chi ti sta di fronte,di fianco,dietro di lato...quindi,non espiri nella maniera corretta,nel senso che ti respiri in larga parte, ciò che il tuo organismo in quel momento dovrebbe espellere...Io la uso lavorando,e ti posso assicurare che dopo qualche ora,è già fastidioso e non so nemmeno quanto sia salutare...Moltiplica questa cosa all'ennesima potenza quando uno è sottosforzo in bici o di corsa e credo che sia molto più il danno che il giovamento dal mettere una mascherina a uno sportivo.
Ma non sanno più cosa inventarsi per rendere la vita complicata.
Mi sembra giusto usare la mascherina,quando si va in ambienti chiusi ed affollati,ma per il resto sono forzature...perchè di fatto la mascherina è più un amuleto che una soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
"Ergo che i ciclisti veneti……." è deduzione tua o frase sentita dalle parole di Zaia?
Fa una certa differenza.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
"Ergo che i ciclisti veneti……." è deduzione tua o frase sentita dalle parole di Zaia?
Fa una certa differenza.
Mia deduzione. Guarda io abito a Verona e fino a Pasqua era vietata anche l'attività motoria per via dell'ordinanza comunale. Sinceramente non mi attendo grandi libertà. Beato te che vivi in Alto Adige
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da noi (Polonia) è sufficiente utilizzare qualcosa che copra naso e bocca, non per forza una mascherina, nella mia uscita in bici di ieri ho utilizzato uno scaldacollo leggero, fortunatamente c'è anche poco traffico sulle strade che percorro solitamente, quindi l'ottanta per cento del tempo l'ho tenuto abbassato 20200423_193356.jpg
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da noi (Polonia) è sufficiente utilizzare qualcosa che copra naso e bocca, non per forza una mascherina, nella mia uscita in bici di ieri ho utilizzato uno scaldacollo leggero, fortunatamente c'è anche poco traffico sulle strade che percorre solitamente, quindi l'ottanta per cento del tempo l'ho tenuto abbassato

Anche da me vige l'obbligo di copertura, non necessariamente con una mascherina. E solo all'incrocio con altre persone, non per il solo fatto di essere fuori di casa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64