Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dalle 18 di questa sera in Veneto si può usare la bici per attività, nel proprio territorio comunale, non appigliamoci mascherina si o no, mettiamoci un bavero che tiriamo su quando incrociamo qualcuno, diamo l'esempio, io vado controllare la bici, alle 17,59 esco tornerò col buio
ma lo potevi fare anche nei giorni scorsi
è dal 14 che si può fare sport vicino casa ma se restavi a 1-2 km non avevi problemi
ora magari ne fai 4-5 se il tuo comune è grande o salita se stai vicino alle montagne
cambia poco rispetto a prima
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Da dove hai preso questo testo ?


per evitarti di andarlo a cercare, copia/incolla del punto f del decreto:

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
L'unica limitazione riportata nel decreto è quella relativi ai confini regionali, non è indicato alcun limite di distanza dalla propria abitazione entro cui fare attività sportiva e/o motoria
In un paese normale (ne cito uno, il Belgio, dove la formulazione del lockdown è equivalente a quella pubblicata stamani) sarebbe così: ciò che non è vietato è consentito.
Noi però non siamo un paese normale nè attraversiamo tempi normali. Siamo un paese dove le leggi non sono mai chiare, non so per incapacità o per lasciarsi margine di manovra...tanto per dare ujn esempio in Belgio hanno scritto nel decreto (cito a memoria) "è consentita l'attività motoria (a piedi, a corsa, in bici) ", da noi c'è stato bisogno delle FAQ dopo diversi giorni per chiarire che la bici era compresa.. Questo è un paese dove la bici è un veicolo ma se ci vai a fare la spesa può capitarti di essere fermato dalle FFOO e rimandato a casa perché" lo sport è vietato".

Che cosa dice il decreto è abbastanza chiaro. Non è purtroppo chiaro se quello che dice è quello che volevano che dicesse. Nè se i vassalli regionali sono d'accordo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in Veneto che si puo' andare in bici dentro il comune dalle 18 e' certo,come e' comunque scritto bisogna avere la mascherina,quindi senza si rischia la multa??per me si........una FFOO si prende il rischio di mettertela se giustifichi che hai i dispositivi di sicurezza in tasca( anzi come ti fermano da regolamento ti metti la mascherina) allora inizio a pensare che sia difficile ti sanzioni......perche'??perche' e' borderline( discorso diverso se non dimostri di avere dietro mascherina e guanti o gel ).
Io la vedo cosi e spero sia cosi......se poi mi sanzionano nonsostante sia da solo con dispositivi a portata di mano credo farei ricorso,perche' sarebbe leggermente assurdo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.743
Visita sito
Bici
classic
ma lo potevi fare anche nei giorni scorsi
è dal 14 che si può fare sport vicino casa ma se restavi a 1-2 km non avevi problemi
ora magari ne fai 4-5 se il tuo comune è grande o salita se stai vicino alle montagne
cambia poco rispetto a prima
Ho letto di qualcuno multato perché a passeggio a 2 km da casa nel suo comune.. .
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in Veneto che si puo' andare in bici dentro il comune dalle 18 e' certo,come e' comunque scritto bisogna avere la mascherina,quindi senza si rischia la multa??per me si........una FFOO si prende il rischio di mettertela se giustifichi che hai i dispositivi di sicurezza in tasca( anzi come ti fermano da regolamento ti metti la mascherina) allora inizio a pensare che sia difficile ti sanzioni......perche'??perche' e' borderline( discorso diverso se non dimostri di avere dietro mascherina e guanti o gel ).
Io la vedo cosi e spero sia cosi......se poi mi sanzionano nonsostante sia da solo con dispositivi a portata di mano credo farei ricorso,perche' sarebbe leggermente assurdo

Da me, specialmente la polizia locale (ecchecaso) si sta comportando a mo' di giustizieri quindi in una situazione simile ti multerebbero sicuramente
E lo dico perché hanno fatto multe a chi metteva i bidoni della spazzatura fuori senza mascherina... 5 metri fuori dalla porta da solo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.