Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E dov'é che dice "anche in bicicletta"..... Io come tutti quà non vedo l'ora di uscire in bici e pensa che ho la bici nuova e sono riuscito a fare solo quattro uscite , ma è chiaro che con queste imprecisate disposizioni , siamo tutti in balia del primo agente di sicurezza che esce di casa con "l'uovo storto" , e questo è inammissibile

A riborda non ho capito se lo fai per flammare di proposito o lo pensi davvero, nel primo caso posso porre un rimedio io in tempo zero, nel secondo te l’ho già ripetuto (e come me altri) basta leggere non ci sono interpretazioni di parte, deciditi.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Riletto (cercando meglio) e trovato:
"la presente ordinanza ha effetto, relativamente alla disposizione di cui al punto 1, dalle ore 18 del 27 aprile 2020 e, relativamente alle altre disposizioni, dalle ore 6 del 28 aprile e vale fino al 3 maggio 2020 compreso;"

Speriamo che dal 4 maggio vengano cancellati l'obbligo di indossare la mascherina e il limite territoriale.
Non serve un provvedimento che cancelli i precedenti. Basta non vengano emanati altri provvedimenti successivi più stringenti. Dai sperem!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Una domanda che voglio fare a tutti:

Dal 4 maggio, avendo piena libertà di allenarvi in modo individuale:

A) darete sfogo a tutte le vostre energie fino a ridurvi a larve umane ?

B) vi allenerete in modo blando e con attenzione a non esagerare ?


Vorrei conoscere i vari punti di vista.

Personalmente credo che il limite dei rulli sia quello delle lunghe distanze. Lavori di qualità come ripetute, agilità, sfr (mai capito se servono ma le faccio perché alla fine sento le gambe che fanno male e quindi servono), sprint in acido lattico, ecc. si fanno certamente meglio che su strada, però le 4-6 ore di uscita sui rulli proprio sono impossibili da fare ( se non per sfida personale e una volta nella vita!). Quindi partirò con 90km di pianura, bici da TT, costante a 90 rpm, rilancio a ogni rotonda o semafor, o per superare velocemente le centinaia di ciclisti che troverò sulla mia rotta. Questo il 4 maggio alla mattina.
Al pomeriggio, se sarò ancora in grado di reggermi in bici, mtb nei boschi per vedere se la foresta si è riconquistata tutti i sentieri.
I giorni seguenti qualche percorso misto, nel fine settimana salita. E lì sarà dura trascinare su i kg in più messi in questi 2 mesi.
 
12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon
[/QU
A riborda non ho capito se lo fai per flammare di proposito o lo pensi davvero, nel primo caso posso porre un rimedio io in tempo zero, nel secondo te l’ho già ripetuto (e come me altri) basta leggere non ci sono interpretazioni di parte, deciditi.

A parte che ho risposto a te erroneamente . Non credo di dovere e/o "flammare" , anzi tutt'altro , se ho dato questa impressione me ne scuso molto. Quanto alla minaccia di porre rimedio , mi sembra inopportuna ed esagerata , in fondo viviamo in democrazia ....o no? Comunque , a te la decisione finale , me ne farò una ragione
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Concordo
Mi puoi dare la tua interpretazione su questo pasticcio normativo, condito dall'incompetenza dei personaggi che fanno dichiarazioni pubbliche. Nel senso se metti in correlazione la lettera a dell'art.1 del DPCM con la lettera f si evince che: se sei vestito da ciclista da runner o in tenuta sportiva sei autorizzato senza autocertificazione motivata ad arrivare ai confini della regione, mentre se sei in giacca e cravatta in auto in moto o anche a piedi e/o in bici devi avere l'autocertificazione motivata.
grazie in anticipo
ps non sono Avvocato
pps per me hanno tolto solo il riferimento alla prossimità
aggiungo anche la richiesta di un chiarimento sul limite regionale che è riferito a spostamenti\trasferimenti e non all'attività sportiva
in sostanza posso sconfinare di regione per un giro in bici tornando poi a casa nella mia regione?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Concordo
Mi puoi dare la tua interpretazione su questo pasticcio normativo, condito dall'incompetenza dei personaggi che fanno dichiarazioni pubbliche. Nel senso se metti in correlazione la lettera a dell'art.1 del DPCM con la lettera f si evince che: se sei vestito da ciclista da runner o in tenuta sportiva sei autorizzato senza autocertificazione motivata ad arrivare ai confini della regione, mentre se sei in giacca e cravatta in auto in moto o anche a piedi e/o in bici devi avere l'autocertificazione motivata.
grazie in anticipo
ps non sono Avvocato
pps per me hanno tolto solo il riferimento alla prossimità

Credo sia proprio come dici: se sei in una condizione estetica tale per cui è inequivocabile quello che stai facendo (velocità, abbigliamento, mezzo) nessuno ti dirà nulla. Dubito che nel periodo di lockdown qualcuno abbia fermato un camion con l'insegna di un supermercato per verificare se avesse l'autocertificazione.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
se dal 4 prendo la bici ed esco e sto andando in pianura o affrontando una salita ma uno in bici mi sorpassa e sputa/si soffia il naso/boccheggia/scatarra....in scia la distanza di sicurezza si allunga quindi dovrebbero essere diversi metri, che fare?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
aggiungo anche la richiesta di un chiarimento sul limite regionale che è riferito a spostamenti\trasferimenti e non all'attività sportiva
in sostanza posso sconfinare di regione per un giro in bici tornando poi a casa nella mia regione?

Io interpreto il divieto di spostamento tra regioni come applicato anche all'attività motoria, quindi in bici il ponte sul ticino non lo puoi passare, però in questo caso mi sembra veramente accademia: a parte chi vive a San Marino o in Vaticano, credo ci sia abbastanza spazio nella propria regione per fare centinaia di km senza sconfinare nel "ducato" confinante!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se dal 4 prendo la bici ed esco e sto andando in pianura o affrontando una salita ma uno in bici mi sorpassa e sputa/si soffia il naso/boccheggia/scatarra....in scia la distanza di sicurezza si allunga quindi dovrebbero essere diversi metri, che fare?

Si confida nell'intelligenza delle persone (mi rendo conto sia difficile), ma soffiare il naso/scatarrare quando si sorpassa uno è una roba da schifo assoluto, con o senza coronavirus.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti.
Mia modesta opinione, aldilà di avere il decreto sott'occhio per dissipare qualsiasi dubbio, è che il 4 maggio usciranno cosi tante persone per strada per fare attività fisica che, se anche sei solo, sembrerai facente parte di un gruppo.. e li poi ci prenderanno la misura andando probabilmente a togliere quello che hanno dato.

Non credere, quelli che fanno attività fisica di "fatica" sono comunque pochi. E soprattutto sono pochi quelli abituati a uscire da soli. Secondo me ci potremo godere delle strade ancora molto vuote di auto e soprattutto respirare aria pulita (almeno per chi vive in zone normalmente a elevato inquinamento).
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
[/QU


A parte che ho risposto a te erroneamente . Non credo di dovere e/o "flammare" , anzi tutt'altro , se ho dato questa impressione me ne scuso molto. Quanto alla minaccia di porre rimedio , mi sembra inopportuna ed esagerata , in fondo viviamo in democrazia ....o no? Comunque , a te la decisione finale , me ne farò una ragione


Non ti crucciare più di tanto, la democrazia in questo forum, come in altri, è un concetto soggettivo: c'è fino a che non vai contro un moderatore :-)xxxx.

Secondo me tu hai fatto un intervento molto serio. Il decreto non parla di biciclette e pertanto, da un punto di vista oggettivo la bicicletta è un mezzo di trasporto e potrebbe avere delle limitazioni. Dico potrebbe, è per questo sarebbe auspicabile un chiarimento.
Poi qui è pieno di fenomeni che ben sappiamo sono al di sopra della legge, dell'educazione e del rispetto.
E ci sarà pure un motivo se i ciclisti stanno sulle scatole a molti....
 
  • Haha
Reactions: andry96

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Si confida nell'intelligenza delle persone (mi rendo conto sia difficile), ma soffiare il naso/scatarrare quando si sorpassa uno è una roba da schifo assoluto, con o senza coronavirus.

non confido sugli altri da tempo purtroppo

se uno fa una roba del genere subito dopo il sorpasso chi ne paga le conseguenze non può farci niente quindi mascherina?! non mi va tanto uscire in queste condizioni
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non ti crucciare più di tanto, la democrazia in questo forum, come in altri, è un concetto soggettivo: c'è fino a che non vai contro un moderatore :-)xxxx.

Secondo me tu hai fatto un intervento molto serio. Il decreto non parla di biciclette e pertanto, da un punto di vista oggettivo la bicicletta è un mezzo di trasporto e potrebbe avere delle limitazioni. Dico potrebbe, è per questo sarebbe auspicabile un chiarimento.
Poi qui è pieno di fenomeni che ben sappiamo sono al di sopra della legge, dell'educazione e del rispetto.
E ci sarà pure un motivo se i ciclisti stanno sulle scatole a molti....

Esempi concreti a sostegno di questa testi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.012
21.604
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se dal 4 prendo la bici ed esco e sto andando in pianura o affrontando una salita ma uno in bici mi sorpassa e sputa/si soffia il naso/boccheggia/scatarra....in scia la distanza di sicurezza si allunga quindi dovrebbero essere diversi metri, che fare?

O stai a casa o tieni le distanze e confidi che chi ti sorpassa non si metta a scatarrare
In quel caso sei autorizzato a dargli del pirla
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Haha
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me la state facendo più complicata di quello che è. Da Lunedì si esce in bici, da soli, se incontri/incroci qualcuno lo saluti e gli stai a distanza, eviti di fare il giro d'Italia e sei a posto. Credo che possiamo farcela dai, non mi pare un'impresa. o-o
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Secondo me la state facendo più complicata di quello che è. Da Lunedì si esce in bici, da soli, se incontri/incroci qualcuno lo saluti e gli stai a distanza, eviti di fare il giro d'Italia e sei a posto. Credo che possiamo farcela dai, non mi pare un'impresa. o-o
davvero più che ciclisti ci sono filosofi dell'astratto. eppure l'italiano è chiaro. il confine dei 200 metri da casa è superato in luogo di quello regionale. non è difficile.... che poi, prima potevi comunque uscire in bici e stare, appunto, a 200 metri da casa tua. cosa c'è di complicato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.