Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io uso una bici da corsa per andare al lavoro. C'é la luce davanti, quella dietro e i catarifrangenti... Come la classifico? Astronave interstellare? No.. sempre bici rimane e posso assolutamente usarla per andarci in giro.

(Oltretutto le bici da corsa credo che,per legge, debbano essere vendute con i catadiottri proprio perché sono VEICOLI pensati per circolare in strada)

Come ti ha detto qualcuno se a una macchina togli i fari e vai in giro sei passibile di multa ma sempre su una macchina sei
io la classificherei un troiao :))): .. ti manca una cosa per essere a norma: il campanello altrimenti.. multa

ma figurati se per LEGGE le bici da corsa debbano essere vendute con i cadiottri. se per LEGGE come dici te dovrebbero essere vendute con catadiottri vuol dire che chi le vende viola la legge… io tirerò per voi anche cavolate.. ma anche te … con i fuochi d'artificio ci sai fare eh:))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io la classificherei un troiao :))): .. ti manca una cosa per essere a norma: il campanello altrimenti.. multa

ma figurati se per LEGGE le bici da corsa debbano essere vendute con i cadiottri. se per LEGGE come dici te dovrebbero essere vendute con catadiottri vuol dire che chi le vende viola la legge… io tirerò per voi anche cavolate.. ma anche te … con i fuochi d'artificio ci sai fare eh:))):
Infatti le bdc sono vendute con catarifrangenti e campanello. In ogni scatola ci sono. Che poi il sivende non te le monti è altro discorso. Ma ogni produttore le mette nella scatola.
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
io la classificherei un troiao :))): .. ti manca una cosa per essere a norma: il campanello altrimenti.. multa

ma figurati se per LEGGE le bici da corsa debbano essere vendute con i cadiottri. se per LEGGE come dici te dovrebbero essere vendute con catadiottri vuol dire che chi le vende viola la legge… io tirerò per voi anche cavolate.. ma anche te … con i fuochi d'artificio ci sai fare eh:))):
Dimenticavo che ho anche il campanello


Comunque su 3 bici che ho comprato.. 2 al deca e una canyon tutte con i catadiottri me le hanno vendute.. avrò beccato i rivenditori bravi...mah..
 

lucavelox

Novellino
1 Giugno 2008
1
4
Torino
Visita sito
C'è molta confusione, le restrizioni non sono assolute, devono essere relazionate al tipo di attività.
Posso andare al parco? risposta inesistente per incompletezza della domanda
Posso andare al parco per esercitare un'attività motoria? SI
Posso andare al parco e sostare sulla panchina? NO
Posso andare al parco a giocare a guardie e ladri? NO
Posso uscire in bici? risposta inesistente per incompletezza della domanda
Posso uscire in bici spingendola a passo d'uomo? NO
Posso uscire in bici vestito in camicia da aperitivo utilizzando la bici come pretesto per uscire? NO
Posso uscire in bici per esercitare un'attività motoria? SI
Posso uscire in bici per esercitare un'attività motoria indipendentemente dal ritmo? SI
Posso uscire con il mio mezzo di trasporto senza restrizioni di distanza dal mio domicilio? risposta inesistente per incompletezza della domanda
Posso uscire con il mio mezzo di trasporto di tipo velocipede a trazione muscolare per esercitare attività motoria senza restrizioni di distanza dal mio domicilio? SI
Posso uscire con il mio mezzo di trasporto di tipo autoveicolo per esercitare attività motoria senza restrizioni di distanza dal mio domicilio? NO. In tal caso si precisa che l'eventuale presunzione di effettuare attività motoria attraverso un autoveicolo attraverso la trazione muscolare rappresenta un'infrazione del codice della strada.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dimmi che stai trollando, ti prego. Non puoi sul serio pensare ciò che hai scritto. :azz
mha.. tutti scrivono cazzate… perché non posso? manca 1ora alla fine del turno… qualcosa devo fare per ammazzare il tempo.

cmq a parte tutto.. mezzo di trasporto o no, credo che sconfinare in un'altra regione durante l'attività fisica( a corsa o in bici ) possa essere fatto a differenza di "spostamenti fuori regione". Credo che quest'ultimi siano vietati per evitare che la gente prenda e vada nelle seconde case a passare il we o fare vacanze... sconfinando con la bici, a meno che uno non si porti dietro le valige o sacchi, la cosa è pressochè impossibile.
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
appunto.. il comma parla chiaro… non da limiti di distanze e negli altri comma non si fa riferimento alle attività sportive
Non capisco sinceramente dove lei voglia arrivare! Ovviamente fino al 4 maggio restano validi questi DPCM e comma seguenti, poi da lì in poi, in materia di aggiornamento, verranno appunto cancellati quelli che vanno in contrapposizione con i nuovi. E' ovvio che se si potrà uscire dal proprio comune di residenza per attività sportiva, che sia in bici o a piedi, di conseguenza non ci sarà più la limitazione degli spostamenti trà comuni ecc, mi sembra logico!
Adesso non è ancora in vigore, quindi è ovvio che vada contro l'art.1, che vieta gli spostamenti!
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Posso uscire con il mio mezzo di trasporto di tipo autoveicolo per esercitare attività motoria senza restrizioni di distanza dal mio domicilio? NO. In tal caso si precisa che l'eventuale presunzione di effettuare attività motoria attraverso un autoveicolo attraverso la trazione muscolare rappresenta un'infrazione del codice della strada.
Se ti metti una tuta della Ferrari magari la multa non te la fanno
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
mha.. tutti scrivono cazzate… perché non posso? manca 1ora alla fine del turno… qualcosa devo fare per ammazzare il tempo.

cmq a parte tutto.. mezzo di trasporto o no, credo che sconfinare in un'altra regione durante l'attività fisica( a corsa o in bici ) possa essere fatto a differenza di "spostamenti fuori regione". Credo che quest'ultimi siano vietati per evitare che la gente prenda e vada nelle seconde case a passare il we o fare vacanze... sconfinando con la bici, a meno che uno non si porti dietro le valige o sacchi, la cosa è pressochè impossibile.
Mi hai rallegrato la serata mentre cucino :ola:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dimenticavo che ho anche il campanello


Comunque su 3 bici che ho comprato.. 2 al deca e una canyon tutte con i catadiottri me le hanno vendute.. avrò beccato i rivenditori bravi...mah..
ma i catadiottri sulle ruote? :azz
è dal 2003 che vado in bici e ti giuro che sei il primo che sento e saresti il primo che vedrei uscire da un negozio con la bici e catadiottri…
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
mha.. tutti scrivono cazzate… perché non posso? manca 1ora alla fine del turno… qualcosa devo fare per ammazzare il tempo.

cmq a parte tutto.. mezzo di trasporto o no, credo che sconfinare in un'altra regione durante l'attività fisica( a corsa o in bici ) possa essere fatto a differenza di "spostamenti fuori regione". Credo che quest'ultimi siano vietati per evitare che la gente prenda e vada nelle seconde case a passare il we o fare vacanze... sconfinando con la bici, a meno che uno non si porti dietro le valige o sacchi, la cosa è pressochè impossibile.
Ah ecco....ok....quindi non metti le faccine volutamente ma scherzi sempre nei tuoi messaggi. Allora basta saperlo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Aggiungo qualcosa apparso su un'edizione online di un quotidiano online toscano, tanto per capire il livello della discussione, del giornalismo e di cosa si muove dietro le quinte della politica, anche per cazzatine come queste. L:articolo ora è sparito, ma riporto alcuni passi :
"Il testo che fa gioire i toscani, infatti, prevede che si possa andare in giro, prima del 4 maggio (perciò per tutto il ponte festivo) ovunque, all’interno della Regione, senza grandi limiti. Se si è della stessa famiglia, se si convive, si può andare a spasso insieme, o in bici insieme, senza necessità di rispettare il “distanziamento sociale”. Insomma, si può passeggiare abbracciati. E se ci sono figli minori si possono portare anche loro. Insomma, manca il pic nic e poi c’è tutto.“

Capite, dopo aver passato 50 giorni con moglie e figli in 50 mq 24/7 il pericolo di contagio è nel passeggiare insieme. Questi sarebbero quelli che si arrogano il diritto di spiegarci le cose.

"Il decreto del 26 aprile, invece, è un po’ più severo. Intanto riapre all’attività motoria (e anche sportiva) lontano da casa (ma all’interno dello stesso comune) ma con più limiti."

@samuelgol, gli do il tuo indirizzo così gli spieghi due cose?
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non capisco sinceramente dove lei voglia arrivare! Ovviamente fino al 4 maggio restano validi questi DPCM e comma seguenti, poi da lì in poi, in materia di aggiornamento, verranno appunto cancellati quelli che vanno in contrapposizione con i nuovi. E' ovvio che se si potrà uscire dal proprio comune di residenza per attività sportiva, che sia in bici o a piedi, di conseguenza non ci sarà più la limitazione degli spostamenti trà comuni ecc, mi sembra logico!
Adesso non è ancora in vigore, quindi è ovvio che vada contro l'art.1, che vieta gli spostamenti!
ma del LEI lo dai a me?
non voglio arrivare da nessuna parte io… il comma f riferito all'attività fisica non da restrizioni inerenti confini di comune, provincia, regioni… quindi presumo che sia un "via libera" senza se e ma. non penso che se avevano in mente di dare restrizioni particolari non l'avessero mensionato… poi magari lo faranno il 4 pomeriggio eh…
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
ma del LEI lo dai a me?
non voglio arrivare da nessuna parte io… il comma f riferito all'attività fisica non da restrizioni inerenti confini di comune, provincia, regioni… quindi presumo che sia un "via libera" senza se e ma. non penso che se avevano in mente di dare restrizioni particolari non l'avessero mensionato… poi magari lo faranno il 4 pomeriggio eh…
Per educazione e per rispetto do del LEI sempre, se non conosco la persona con cui sto parlando :-o
A parte questo credo che appunto, verranno modificate molte regole dal 5 in poi, per l'appunto una di questa riguarderà questa. Poi non so se qualcuno è in grado di partire da Bari ed arrivare a Napoli in bdc ahahahah allora per questo potrebbe essere un problema effettivamente! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.