Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....


Scrivi a Conte e chiedi di richiudere tutto. Però per favore, dopo non scrivere più in un forum di bici da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco and Bengi

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Scrivi a Conte e chiedi di richiudere tutto. Però per favore, dopo non scrivere più in un forum di bici da corsa.
Cosa c'entra Conte? Ho mostrato cosa succede se le masse agiscono di propria iniziativa ed il perché probabilmente il governo ha preso certi provvedimenti. Ma tu cosa hai nel cervello, le scimmie urlatrici che ti dicono bici, bici, bici?!?

Vai a Barcellona, vai. È quello il tuo posto.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....

Ah le magie del teleobiettivo! :sborone:
C’è anche da dire che loro hanno attività fisica “libera” ma tipo 3ore al mattino e 2 la sera (qualcosa del genere) quind è normale siano tutti li a quell’ora. Da noi in teoria ci si dovrebbe diluire un po’ di più nell’arco della giornata.
Poi se non si rispettano le distanze interpersonali ci saranno le ffoo a dare multe
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ovvio...se ti dicono gettati dal ponte ti ci getti,mi pare logico...come già ribadito massimo rispetto per i morti ma finiamola con questo finto pietismo-moralismo!come se le colpe fossero dei runner-ciclisti solitari e non da ricercare altrove..

Anche tu a capire solo quello che ne hai voglia.
In uno stato ci sono regole da seguire, regole che non fai tu, ma il governo, e sono regole da rispettare.

Pietosismo-moralismo vieni a dirlo al mio vicino di casa che in una settimana ha perso la madre e il padre per colpa del covid, entrambi erano sani e neanche molto anziani, vediamo che ti dice/fa quando di lamenti che poverino non puoi uscire in bici.

Pure io vorrei uscire in bici da un bel pezzo, come tutti voi direi, ma non mi vengo a lamentare con le scelte del governo, e non vado a tirare per il culo il primo che passa a dire "ti dicono di stare a casa, stai a casa".

E non venire a dirmi "la colpa dei runner-ciclisti", è generico, loro fanno le loro valutazioni, decidono chi aprire e far uscire per primi, chi dopo e chi per ultimi, se non ti sta bene, al posto di fare quello che fai per lavoro, andavi a fare l'esperto in materia e decidevi tu.

Facile rispondere sempre con il cavallo di battaglia #moralistadimerd@ quando qualcuno la pensa diversamente.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah le magie del teleobiettivo! :sborone:
C’è anche da dire che loro hanno attività fisica “libera” ma tipo 3ore al mattino e 2 la sera (qualcosa del genere) quind è normale siano tutti li a quell’ora. Da noi in teoria ci si dovrebbe diluire un po’ di più nell’arco della giornata.
Poi se non si rispettano le distanze interpersonali ci saranno le ffoo a dare multe

Esatto, girano con troppe immagini con inquadrature veramente ingannevoli, pur di fare qualche click
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ah le magie del teleobiettivo! :sborone:
C’è anche da dire che loro hanno attività fisica “libera” ma tipo 3ore al mattino e 2 la sera (qualcosa del genere) quind è normale siano tutti li a quell’ora. Da noi in teoria ci si dovrebbe diluire un po’ di più nell’arco della giornata.
Poi se non si rispettano le distanze interpersonali ci saranno le ffoo a dare multe
Ho capito, ma al di là del tele obbiettivo, li hai visti anche tu quelli che si superano sfiorandosi o pensi sia un fotomontaggio? Possono uscire solo in certe ore? Bene, ma cosa ti dice la testa di buttarti in mezzo ad una situazione così densa di persone: al di là della multa potevano scegliere e cercarsi un luogo meno affollato. C'è un virus oppure in questi mesi ci hanno tenuto in casa perché gli piaceva?

Non so, a me sembra che molti vorrebbero che tutte tornasse come prima da subito.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho capito, ma al di là del tele obbiettivo, li hai visti anche tu quelli che si superano sfiorandosi o pensi sia un fotomontaggio? Possono uscire solo in certe ore? Bene, ma cosa ti dice la testa di buttarti in mezzo ad una situazione così densa di persone: al di là della multa potevano scegliere e cercarsi un luogo meno affollato. C'è un virus oppure in questi mesi ci hanno tenuto in casa perché gli piaceva?

Non so, a me sembra che molti vorrebbero che tutte tornasse come prima da subito.

Mi auguro che almeno qui in zona Brescia, dove i morti li hanno sentiti tutti, la gente sia un pochino più responsabile
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....


anche a Napoli è successo la stessa cosa una settimana fa quando de luca ha dato la possibilità di fare attività sportiva in due fascie orarie la mattina 6-8,30 e la sera 19-22,30 e la gente si è riversata per le strade come in Spagna. Purtroppo l'imprudenza di molti a volte poi porta alle restrizioni anche di quei pochi che intelligentemente magari hanno scelto di correre da soli su strade deserte per evitare gli assembramenti.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Scrivi a Conte e chiedi di richiudere tutto. Però per favore, dopo non scrivere più in un forum di bici da corsa.
Per questo sono d'accordo che abbiano voluto aspettare la riapertura dopo il weekend, su questa cosa devo dire che stavolta l'hanno vista lunga, tanto si sa che ci sarà sempre quello (non si sa perchè...) che farà come gli pare, lunedi riaprono parecchie attività, quindi già ci saranno meno runners e ciclisti in giro sia in Spagna che da noi
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Cosa c'entra Conte? Ho mostrato cosa succede se le masse agiscono di propria iniziativa ed il perché probabilmente il governo ha preso certi provvedimenti. Ma tu cosa hai nel cervello, le scimmie urlatrici che ti dicono bici, bici, bici?!?

Vai a Barcellona, vai. È quello il tuo posto.

Questo è un forum di bici! Io ho vari interessi ma quando vengo qui - è per il motivo "bici" infatti si chiama bdc-mag.

Non ho toccato la bici finchè era proibito dal 4 non lo sarà più, dunque se secondo te deve continuare ad essere proibito per mille motivi - io penso che tu debba farti portavoce di questo ma non penso che un forum dedicato alla bici sia il posto giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and andry96

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho capito, ma al di là del tele obbiettivo, li hai visti anche tu quelli che si superano sfiorandosi o pensi sia un fotomontaggio? Possono uscire solo in certe ore? Bene, ma cosa ti dice la testa di buttarti in mezzo ad una situazione così densa di persone: al di là della multa potevano scegliere e cercarsi un luogo meno affollato. C'è un virus oppure in questi mesi ci hanno tenuto in casa perché gli piaceva?

Non so, a me sembra che molti vorrebbero che tutte tornasse come prima da subito.
Sono spagnoli :mrgreen:
c’è anche da dire che se ti tengono rinchiuso in casa per 50giorni come se stessi in uno stato di polizia, il governo pensa a fare leggi appositamente interpretabili, non fornisce strumenti ne imposta comunicazione per la sensibilizzazione dei cittadini e non ha un piano ma si va un po’ a tentoni.... capisco che al primo giorno libero son tutti fuori perché ne hanno un po’ le palle piene e sopratutto bisogno di muoversi..
da noi per lo meno le gabbie le apriranno lunedì quando qualcuno tornerà al lavoro o farà smart working quindi il fenomeno dovrebbe essere un filo più attenuato. forse se non avessero ad un certo punto vietato lo sport *in solitaria* (quindi senza pericoli per niente e nessuno...)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Al di là di difendere o accusare una categoria, bisogna che tutti, o almeno il più possibile, ci mettiamo in testa di andarci piano, che non dobbiamo prenderla con leggerezza. Come tanti dalla prossima settimana tornerò al lavoro e questo ci espone a possibili contagi, che tra l'altro sono già previsti nella curva. Ecco, siccome vorrei andare a trovare mia mamma anziana che non vedo da mesi, non vorrei inconsapevolmente portarmi dietro il virus.

Adesso è il momento a mio avviso di non sentirsi troppo liberi, ma non perché non sia giusto, ma perché è un attimo abbassare la guardia.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Mi auguro che almeno qui in zona Brescia, dove i morti li hanno sentiti tutti, la gente sia un pochino più responsabile

Nel dubbio sabato evito le salite più "famose", quindi niente Madda e Niente Serle.
La mia idea è di battezzare la prima uscita con S.Gallo, scendo da Serle, vado al Cavallino, scendo dalla stessa strada, salgo dal Tesio e me ne torno a casa, passando tutto per strade secondarie e di campagna.

Sulla Madda ed a Serle ci sarà "la coda" di ciclisti IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ma cosa dici?
Questo è un forum di bici! Io ho vari interessi ma quando vengo qui - è per il motivo "bici" infatti si chiama bdc-mag.

Non ho toccato la bici finchè era proibito dal 4 non lo sarà più, dunque se secondo te deve continuare ad essere proibito per mille motivi - io penso che tu debba farti portavoce di questo ma non penso che un forum dedicato alla bici sia il posto giusto.

Ma cosa dici?!? Perché non leggi ciò che scrivo. Non ho mai detto che vorrei che chiudessero tutto di nuovo subito. Leggi, ti prego, e chiudiamola qui che con i fraintendimenti non si va da nessuna parte. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucas. and Cere_

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Nel dubbio sabato evito le salite più "famose", quindi niente Madda e Niente Serle.
La mia idea è di battezzare la prima uscita con S.Gallo, scendo da Serle, vado al Cavallino, scendo dalla stessa strada, salgo dal Tesio e me ne torno a casa, passando tutto per strade secondarie e di campagna.

Sulla Madda ed a Serle ci sarà "la coda" di ciclisti IMHO
Trovo sensato cercarsi salite più appartate, e credo che ordinanze restrittive che limitano ai comuni o provincie, aprono il fianco a troppa vicinanza: per me a Ravenna hanno messo un limite provinciale e non regionale. Tanta pianura e poche salite tutte in zona Faenza (quelle della GF Cassani per intenderci). Al sabato e domenica saremo tutti lì. Anzi, saranno, perché come te sto valutando percorsi diversi anche mettendoci dentro un po' di sterrato.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.