Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
  • Mi piace
Reactions: Bengi

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
La cosa che mi fa più ribrezzo è sentire i balconari dell'#iononesco e #buonsenso essersi trasformati in sceriffi di quartiere pronti ad additare SUI SOCIAL presunte situazioni di gruppi più o meno organizzati in giro in bici. Solo che ora, al posto di urlare #iostoacasa urlano #noncimeritiamoniente oppure #prestotuttiincasa.
Ora, a parte che la libertà personale non è qualcosa che il gentil governo mi ha, nella sua magnanimità immensa, concesso, ma è qualcosa che arriva da qualcosa di più profondo, vi chiedo 2 cose:
1) parlate per voi. Io non ho bisogno di nessun portavoce, tantomeno di chi non mi rappresenta
2) fate gli sceriffi fino in fondo: fermate i gruppi, cazziateli da sceriffi quali siete, denunciateli (presumo si possa visto che stanno infrangendo la legge), non lanciate accuse generalizzate sulla 'categoria' che sinceramente fanno ridere. Tanto vale dire che i tedeschi sono tutti nazisti, i siciliani mafiosi etc etc...stereotipi.
Poi sicuramente qualcuno tra di noi sbaglia (come sbaglia chi passa col rosso, in contromano etc etc...tutti santi qui però), beh pagherà.
Io non credo che a causa di questi comportamenti ci sarà una ripresa importante del virus, come non è stato fondamentale per una sua diffusione all'inizio, ma i fattori sono stati ben altri e molto più gravi.
Oh beninteso è la mia idea.

Edit: quello che ho scritto NON SIGNIFICA CHE SONO FAVOREVOLE AI GRUPPONI A TUTTA! Io abolirei la scia nel ciclismo...come già detto più volte
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi giretto quasi tutto in solitaria, tranne un momento di incontro con un amico quando comunque siamo rimasti a distanza di sicurezze nei pochi km che abbiamo percorso insieme.
Incrociati altri ciclisti, un piccolo gruppetto (4) di amici, sostanzialmente "a distanza", anche se inevitabilmente ogni tanto si riavvicinavano troppo.
Non è facile anche se bisogna per forza distanziarci nel caso in cui ci si incontri o si decida di uscire in compagnia, anche se a mio avviso è meglio non andare oltre i 3-4 ciclisti.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ma che cosa c’è di poco chiaro nel fatto che si deve uscire da soli e che anche in 2 - 3 non va bene?
Invece ci sono gruppi dappertutto... sono quasi più di quelli che escono da soli!
Non lo avete capito che, bene che ci vada, rischiamo un altro paio di mesi di rulli?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tantissimi ciclisti oggi in giro e tanti gruppi anche da me... Questi "episodi" temo che potrebbero anche esacerbare gli animi degli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Marta Cavalli e anche Ilenia Lazzaro si stanno lamentando di troppi gruppi, ma diversi video sui social si vede troppo assembramento... ma non credo sia così complicato uscire da soli...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Cmq non esiste evidenza di neanche un contagiato in seguito ad attività ciclistica in gruppo.
ben detto
posso capire chiunque si lamenti di regole non rispettate (regole peraltro fortemente anticostituzionali), ma tutto il resto è fuffa, voglio dire, veramente qualcuno pensa che tutti sti gruppetti porteranno a diffusione del virus? spero proprio di no, significa non aver capito niente
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
oggi grande folla anche in brianza!! sono partito tardi (8.30) e ho incontrato numerosi gruppetti... che poi, vista l'affluenza, anche io, uscito da solo, mi sono spesso ritrovato a ruota di qualcuno o in gruppi composti da ciclisti magari tutti partiti singolarmente o al massimo in due...
purtroppo o per fortuna (io sono per la fortuna :D ) siamo in tantissimi ed è davvero impossibile fare un giro completamente solo soprattutto mentre stai uscendo dalle zone più popolose tipo hinterland milanese...
comunque non mi sono sentito particolarmente a rischio... è decisamente peggio andare a correre o passeggiare al parco.... infatti per ora niente corsa ma solo bici...
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.