News Decadrive: ordina online e ritira senza scendere dall'auto

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
Decathlon ha istituito un servizio di consegna "drive through", in cui si ordina online e si può ritirare la merce senza scendere dalla macchina. Come funziona Ordino il mio prodotto su decathlon.it Ricevo un'email di conferma con il numero dell'ordine. Una volta terminata la preparazione del mio ordine, ricevo una...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

svdes

Novellino
16 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
cannondale synapse
non sono sicuro che il DPCM permetta questo tipo di consegne alle attività che non sono state autorizzate alla riapertura del 4 maggio, sembra una "interpretazione" della consegna a "domicilio", l'addetto consegna il pacco nell'auto del cliente (domicilio?)....
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
111
14
Visita sito
non sono sicuro che il DPCM permetta questo tipo di consegne alle attività che non sono state autorizzate alla riapertura del 4 maggio, sembra una "interpretazione" della consegna a "domicilio", l'addetto consegna il pacco nell'auto del cliente (domicilio?)....

Dal 04 maggio infatti molti punti vendita sono aperti al pubblico ;-)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
certo, certo! Prendo la macchina per andare a parcheggiare, sotto al sole cocente, in attesa che il commesso mi porti le camere d'aria...
...ma veramente fanno?! :))):;nonzo%

dato che son lì, ci entro! (e mi rinfresco anche!)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ormai l'obbiettivo è stato raggiunto,non si puo' più fare niente...neanche andare a comprare i calzini a piedi...o li compri on line,o li vai a ritirare con l'auto...pensare che io da Decathlon ,le volte che ci sono andato,ci sono andato per curiosare senza avere un'idea ben precisa di cosa acquistare,poi magari sono uscito con 3 o 4 cose...
Ma a chi ancora vorrebbe continuare questo lockdown,dove pensano che escano i soldi per acquistare,per pagare i dipendenti,l'energia elettrica,le tasse...dai clienti che vengono a spendere,ma se in negozio non li fai nemmeno più andare...l'abbigliamento è una di quelle cose,che uno compra quando lo prova,oppure anche se non aveva intenzione di acquistare,magari ne viene colpito mentre è lì per acquistare altre cose...gli dici al commesso se ti porta a far vedere un po' di abbigliamento in auto...MI sembra che stiamo diventando un mondo per rin.oglioniti.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
quante pippe vi fate? :shock:

se uno vuole si ordina la merce online ed anzichè andare dentro al centro per ritirare attende in macchina che qualcuno la porti.
Se uno non vuole fà come ha sempre fatto.
Semplicemente è una possibilità in più per chi vuole limitare i contatti. Non un obbligo.
Esatto
Poi dovrebbe anche essere più veloce di una consegna classifica via Corriere.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dal 04 maggio infatti molti punti vendita sono aperti al pubblico ;-)
no,ho sentito il mio amico venditore.....
Praticamente può riaprire chi ha l officina ,non ha parole,deve essere registrata come officina riparazione bici.......( quindi anche deca,che in effetti lo é).....
Possono vendere solo ed esclusivamente pezzi di ricambio......
No calzini,tute,guanti ecc.ecc.
Cosa xhe invece possono fare su internet....
P.s.
Ha fatto anche video su you tube ,se intetessa
La stessa
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
quante pippe vi fate? :shock:

se uno vuole si ordina la merce online ed anzichè andare dentro al centro per ritirare attende in macchina che qualcuno la porti.
Se uno non vuole fà come ha sempre fatto.
Semplicemente è una possibilità in più per chi vuole limitare i contatti. Non un obbligo.

guarda che l'unico che si sta facendo le pippe mentali sei proprio tu.
I commenti esistono per sondare l'opinione pubblica su un servizio che, a mio parere, sarà un flop!
mica gli ho detto di non farlo, ho semplicemente fatto notare che io non aspetterei in macchina sotto al sole, visto che ho preso l'auto dal garage per andarci.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
I commenti esistono per sondare l'opinione pubblica su un servizio che, a mio parere, sarà un flop!
è un servizio già avviato, penso che valuteranno il suo successo sui risultati piuttosto che sui commenti.
i commenti esistono per la visibilità, anche questo mio contribuisce ad aumentare le visualizzazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
111
14
Visita sito
no,ho sentito il mio amico venditore.....
Praticamente può riaprire chi ha l officina ,non ha parole,deve essere registrata come officina riparazione bici.......( quindi anche deca,che in effetti lo é).....
Possono vendere solo ed esclusivamente pezzi di ricambio......
No calzini,tute,guanti ecc.ecc.
Cosa xhe invece possono fare su internet....
P.s.
Ha fatto anche video su you tube ,se intetessa
La stessa

Se dico una cosa è perchè la so, non per sentito dire...

Dal 04 maggio circa 40 negozi hanno riaperto al pubblico (con la possibilità di vendere solo determinate categorie merceologiche, ma questo non riguarda il servizio di cui si parla in questo articolo, che da la possibilità di acquistare online e ritirare qualsiasi prodotto).

Da questa mattina inoltre è permessa la vendita in negozio, per quanto riguarda il ciclismo, anche di biciclette e accessori in aggiunta ai ricambi... Resta vietata la vendita di abbigliamento e scarpe.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se dico una cosa è perchè la so, non per sentito dire...

Dal 04 maggio circa 40 negozi hanno riaperto al pubblico (con la possibilità di vendere solo determinate categorie merceologiche, ma questo non riguarda il servizio di cui si parla in questo articolo, che da la possibilità di acquistare online e ritirare qualsiasi prodotto).

Da questa mattina inoltre è permessa la vendita in negozio, per quanto riguarda il ciclismo, anche di biciclette e accessori in aggiunta ai ricambi... Resta vietata la vendita di abbigliamento e scarpe.
Comunque calma....,ho detto che non sapevi,dove?
Questa mattina non è 4 é 6 quindi in 24 ore soltanto si sono ravveduti,ottimo.
non ( potevano)vendere tutti i prodotti,forse come per le cartolerie chiuse i supermercati non potevano vendere cancelleria....
O Forse non ci siamo solo capiti,dicevamo la stessa cosa.....



Comunque ti ho documentato la mia fonte...,che é negozio di assoluta serietà..
Sono le cose,in questo periodo ad essere strane....

Adesso verifico disponibilita del deca di zona che gia prima era poco fornito( per non dire sfornito)se andandoci di persona è " immediata" la consegna,perché a domicilio i tempi ( dicono :mrgreen: ) siano lunghi....
Buone pedalate
 
Ultima modifica:

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
111
14
Visita sito
Comunque calma....,ho detto che non sapevi,dove?
Questa mattina non è 4 é 6 quindi in 24 ore soltanto si sono ravveduti,ottimo.
non ( potevano)vendere tutti i prodotti,forse come per le cartolerie chiuse i supermercati non potevano vendere cancelleria....
O Forse non ci siamo solo capiti,dicevamo la stessa cosa.....



Comunque ti ho documentato la mia fonte...,che é negozio di assoluta serietà..
Sono le cose,in questo periodo ad essere strane....

Adesso verifico disponibilita del deca di zona che gia prima era poco fornito( per non dire sfornito)se andandoci di persona è " immediata" la consegna,perché a domicilio i tempi ( dicono :mrgreen: ) siano lunghi....
Buone pedalate

No guarda sono calmissimo, è che se rispondi al mio post in maniera secca esordendo con "No" evidentemente vuoi intendere che io abbia detto una cosa errata... Non credi? ;-)

Come dicevo nel mio primo post, l'apertura al pubblico è avvenuta il 04 maggio.
Ho specificato nel mio secondo post che a partire da oggi 06 maggio si è aggiunta alla vendita dei ricambi (e altre categorie di prodotti) inizialmente prevista, anche tutta la parte di accessori e biciclette.
Nessuno si è ravveduto, semplicemente ieri è stata ufficializzata la modifica del DPCM del 26 aprile, concedendo la vendita di tali prodotti e ovviamente Decathlon si è subito adeguata.
Nei prossimi giorni riapriranno tutti gli altri punti vendita che fino ad oggi erano rimasti ancora chiusi.

Buone pedalate anche a te (finalmente!!!)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
È il servizio che i negozi del mio paese fanno da inizio serrata. Ordini via telefono, ti preparano la spesa, vai a ritirarla, niente di rivoluzionario, molto intelligente perché evita le code in attesa di fronte al negozio. Per il cliente è anche meglio, perché una larga fetta di acquisti da Decathlon è d'impulso, roba acquistata perché vista lì per lì, anche se quasi inutile. Infatti Decathlon ha sempre investito in cassiere, perché se hai intenzione di comprare solo una maglietta, ma vedi la coda lunga alla cassa, ci rinunci,figuriamoci se devi fare la coda in piazzale perché gli ingressi sono contingentati. Visti i tempi cercano di salvare il salvabile, considerato che il costo dell'operazione sarà solo un cartello di fronte al parcheggio dedicato, fanno benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No guarda sono calmissimo, è che se rispondi al mio post in maniera secca esordendo con "No" evidentemente vuoi intendere che io abbia detto una cosa errata... Non credi? ;-)

Come dicevo nel mio primo post, l'apertura al pubblico è avvenuta il 04 maggio.
Ho specificato nel mio secondo post che a partire da oggi 06 maggio si è aggiunta alla vendita dei ricambi (e altre categorie di prodotti) inizialmente prevista, anche tutta la parte di accessori e biciclette.
Nessuno si è ravveduto, semplicemente ieri è stata ufficializzata la modifica del DPCM del 26 aprile, concedendo la vendita di tali prodotti e ovviamente Decathlon si è subito adeguata.
Nei prossimi giorni riapriranno tutti gli altri punti vendita che fino ad oggi erano rimasti ancora chiusi.

Buone pedalate anche a te (finalmente!!!)
magari pedalare,spero nella ripresa il 2 giugno,ma sono pessimista....
Ammucchiate km anche per me :eek:xxxx

P..s.
Io officine di riparazione non le contemplavo nel negozip di ciclismo,tutto qui