Nuove Zipp 303 S

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
fulcrum racing zero di cui ero super soddisfatto, pensai, facciamoci due ruote belle, presi le 303, parliamo di un 5 anni fa, delusissimo in tutto, tenute un mese, tolte dalla disperazione, svendute, ricomprato un altro paio di r0

possono essere bellissime, ma tanto quando ci sono sopra, manco le vedo ed al confronto delle r0 mi sembrava di avere la bici piombata

poi sarò scarso io, ma nel solo 2016 ho cmq passato i 18 mila km annuali quindi qualche giro l'ho fatto ...
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sul fatto che si facciano notare si potrebbe avere da ridire,senza pallinatura sono ruote come tutte le altre.poi quei mozzi con raggi jbend sono orrendi,va bene che il prezzo è abbastanza popolare ma sono un bel po'tristi
Sostituiscono le 302 che avevano le stesse caratteristiche (cerchio liscio e raggi j bend) e prezzo simile (un po' più alto in verità), non le 303 firecrest che costano oltre il doppio
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
fulcrum racing zero di cui ero super soddisfatto, pensai, facciamoci due ruote belle, presi le 303, parliamo di un 5 anni fa, delusissimo in tutto, tenute un mese, tolte dalla disperazione, svendute, ricomprato un altro paio di r0

possono essere bellissime, ma tanto quando ci sono sopra, manco le vedo ed al confronto delle r0 mi sembrava di avere la bici piombata

poi sarò scarso io, ma nel solo 2016 ho cmq passato i 18 mila km annuali quindi qualche giro l'ho fatto ...

In cosa non ti hanno soddisfatto? Solo questione di peso o altro? Io dopo aver avuto due paia di Mavic e una Shimano, ora con Fulcrum mi trovo bene. le avevo anche sulla MTB. Robuste ed affidabili.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scarsissima reattività rispetto le r0, frenata sul carbonio che faceva rimpiangere l'alluminio specie con gli automobilisti con il cellulare in mano con cui la bici deve frenare subito, io uscivo anche con pioggia e con tutti i km che ho fatto un spesso la trovavo una volta uscito, più chiaro che me faccio discesa da solo ok anche il carbonio, prendi le misure, punti freni per asciugare piste e fine dei problemi.
Esteticamente splendide, fine dei lati positivi per me.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
I mozzi zipp 76/176 sono il modello d'ingresso della zipp? A me non dispiacciono come ruote...moderne,non eccessivamente pesanti in rapporto al prezzo...garanzia a vita..insomma non saranno il top..ma probabilmente nemmeno un flop..
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
mozzi simili, peso simile ma più costose.....
Non sono un esperto di tecnica ma direi che le marche più blasonate cercano di produrre dei prodotti a costi tali da attrarre un maggior numero di acquirenti......come diceva @Zary78 non penso che marchi del genere mettano sul mercato dei prodotti scadenti: sarebbe controproducente per loro.....
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
on line anche su lordgun ovviamente non disponibili.
La prima consegna è prevista entro la fine di maggio e sono quasi tutte prenotate. Poi un’altra consegna dopo la metà di giugno.