News Nuova Specialized Diverge

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
539
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Ma chiedo, una tabella con quote e geometrie nn c’è? Perché sembrerebbe che abbiano trovato la quadratura del cerchio con angoli e cm
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: moxin64

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Veramente fatico a capire il mercato delle gravel... sono mountain bike poco evolute. Sono le mountain bike rigide di inizio anni '90, con telaio in carbonio invece che acciaio... Tutto qui. Spacciate per grande innovazione quindi fa molta MODA.
La mia Diamond Back Axis del 1994 con forcella rigida, telaio in acciaio triple butted saldato tig, con cambio Deore LX fa esattamente tutto quello che fanno ste bici.
Se l'evoluzione della MTB ha portato ad aumentare notevolmente le loro capacità off-road, rispetto a quelle di fine '80 e primi '90, vorrà dire che il desiderio dei biker era quello di poter andare su sentieri più difficili rispetto a quello che permette la mia Diamond Back del 1994, no? Ora questo desiderio sarebbe svanito? Non mi sembra, viste le ottime vendite che continuano ad avere le "vere" mtb.
Vai in off road? Prendi una MTB. Vai su asfalto? Prendi una bdc (magari con assetto comodo, ma prendi una bdc).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Veramente fatico a capire il mercato delle gravel... sono mountain bike poco evolute. Sono le mountain bike rigide di inizio anni '90, con telaio in carbonio invece che acciaio... Tutto qui. Spacciate per grande innovazione quindi fa molta MODA.
La mia Diamond Back del 1994 con cambio Deore LX fa esattamente tutto quello che fanno ste bici.
Se l'evoluzione della MTB ha portato ad aumentare notevolmente le loro capacità off-road, rispetto a quelle di fine '80 e primi '90, vorrà dire che il desiderio dei biker era quello di poter andare su sentieri più difficili, no? Ora questo desiderio sarebbe svanito? Non mi sembra, viste le ottime vendite che continuano ad avere le "vere" mtb.
Vai in off road? Prendi una MTB. Vai su asfalto? Prendi una bdc (magari con assetto comodo, ma prendi una bdc).
Perchè in Italia sono usabili molto poco. Ho vissuto fino a poco tempo fa in Australia, capitava di fare giri su asfalto per poi trovarsi davanti a bivi con strade sterrate, con la bici da strada toccava tornare indietro, con una gravel, essenzialmente con gomme large e meno soggette a forature, avrei potuto fare bei giri ad anello senza incrociare un'auto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Basta una MTB alluminio entry level hardtail, a cui monti copertoni da 1,90" poco tassellati invece dei 2,25"...
Spesa 1000€
Ma perchè? Scusa, in Austalia in un giro da 100 km magari ne fai 75 su asfalto dove la MTB si fa tirare da morire, e poi 25 di sterrato facile dove materiale da strada leggero andrebbe in crisi. Se compri una gravel e hai solo quella, con un paio di ruote complete in più, 500 €, hai una bici da asfalto puro la volta che vuoi "andare veloce". Perchè una cosa non ha senso in Italia, non significa che non ne abbia nel mondo. Poi il lato fighetto e modaiolo esiste per qualsiasi cosa.