News Confermati gli incentivi per le biciclette

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
secondo me qualcuno troverà l'escamotage per farsi la bici da corsa a metà prezzo, con il bonus inutilizzato della nonna della zia e della moglie..500 di sconto sul gruppo, 500 di sconto sulle ruote, 500 di sconto sul telaio, dai mettiamoci anche le pulegge in ceramica che devo fare ancora uno scontrino.
perlomeno in modo simile è quello che accade con i bonus studenti/insegnanti per l'acquisto di materiale tecnologico.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
secondo me qualcuno troverà l'escamotage per farsi la bici da corsa a metà prezzo, con il bonus inutilizzato della nonna della zia e della moglie..500 di sconto sul gruppo, 500 di sconto sulle ruote, 500 di sconto sul telaio, dai mettiamoci anche le pulegge in ceramica che devo fare ancora uno scontrino.
perlomeno in modo simile è quello che accade con i bonus studenti/insegnanti per l'acquisto di materiale tecnologico.
Non vorrei sbagliarmi ma penso che il bonus sia sul mezzo finito non sui pezzi
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Concordo pienamente con chi sostiene che sono le infrastrutture sicure a spingerti ad usare la bici
Trovo peraltro esagerato il tetto di 500 euro. Per i piccoli spostamenti e tragitto casa-lavoro è sufficiente una bici da 150 euro, che peraltro è già nella categoria di bici a rischio furto.
 

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Io tutti i giorni faccio il tragitto casa-stazione del treno (1,5 km) in bici per poi andare in ufficio. La bici rimane legata a un palo della luce con un grosso lucchetto. Go subito furti totali, parziali e vandalismi. Questo, vi piaccia o no, è il nostro Paese. Giro con bici usate da 50 euro che fanno schifo ma non ho alternative. Una bici nuova da 150 euro non durerebbe che pochi giorni. Se possibile userò il bonus per cambiare la bici da corsa (che già ho) e come me farà la maggior parte delle persone con impatto nullo sugli scopi puramente propagandistici del Governo che paga profumatamente i cosiddetti team di esperti per partorire provvedimenti completamente avulsi dalla realtà
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
che poi alla fine della fiera tutto sto popò di provvedimento è stato pensato per decongestionare i mezzi pubblici con la calca quotidiana sperando di contenere i contagi e far appendere la medaglietta dell'ecologia a chi ci governa attualmente.
delle piste ciclabili, dei negozi di bici a loro mica interessa.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
che poi alla fine della fiera tutto sto popò di provvedimento è stato pensato per decongestionare i mezzi pubblici con la calca quotidiana sperando di contenere i contagi e far appendere la medaglietta dell'ecologia a chi ci governa attualmente.
delle piste ciclabili, dei negozi di bici a loro mica interessa.

pensato l'avranno anche pensato, ma al momento non c'è nessun decreto
state discutendo su delle ipotesi...
nn c'è nulla di male a farlo, sia chiaro. ma dev'essere altrettanto chiaro che non c'è nulla, ma davvero nulla ancora di certo...
a
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
cmq tutto è veramente fantastico, qui si sta parlando del bonus bici ma lo stesso vale per tutti gli altri bonus sbandierati in questo periodo, ovvero.....fanno il bonus, lo rendono retroattivo dal giorno 4, oggi siamo al 15 e non si sa minimamente come fare x poterne usufruire, chissa se x il 31 dicembre qualcuno ne verrà a conoscenza. col rischio che chi compra la bici in questi giorni possa prenderlo in quel posto
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche quella è una soluzione intelligente, ma il dipendente cosa ci guadagnava? Cioè ho qualche dubbio che i dipendenti italiani userebbero la bici senza un ritorno....a parte qualcuno che magari avendo luogo di ricovero bici e doccia garantita magari lo farebbe
Il dipendente di fatto si trova una bici gratis di un valore fino a 1000 £ (se la usa per andare a lavoro ovvio!). 1000£ compreso il casco, ad essere precisi.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io tutti i giorni faccio il tragitto casa-stazione del treno (1,5 km) in bici per poi andare in ufficio. La bici rimane legata a un palo della luce con un grosso lucchetto. Go subito furti totali, parziali e vandalismi. Questo, vi piaccia o no, è il nostro Paese. Giro con bici usate da 50 euro che fanno schifo ma non ho alternative. Una bici nuova da 150 euro non durerebbe che pochi giorni.
esatto, a mia sorella ne hanno rubate 2 in università a padova, a me sono venuti a rubarla a casa nel parcheggio auto sotterraneo dove teniamo la bici da passeggio da donna. 50 euri di bici forse.

in tutto ciò l'estate scorsa sono stato in Finlandia a Jvaskyla, 300km a nord di helsinki, e nonostante ci fosse una manifestazione che coinvolge centinaia di migliaia di persone da tutta europa, le bici erano tutte nelle rastrelliere presenti in mezzo alla strada (chiusa al traffico di auto), quasi tutte senza lucchetti, e c'erano dalle classiche bici da donna, a fixed custom, bdc, mtb, ecc....

E' la nostra cultura che deve cambiare, la stessa cultura che dovrebbe dirmi di non approfittare di un bonus che non mi spetterebbe. Ma dato che siamo in Italia, e lo stato mi incula già abbastanza, per una volta se riesco ne approfitto.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anche quella è una soluzione intelligente, ma il dipendente cosa ci guadagnava? Cioè ho qualche dubbio che i dipendenti italiani userebbero la bici senza un ritorno....a parte qualcuno che magari avendo luogo di ricovero bici e doccia garantita magari lo farebbe
Io spendo circa 1800 €/anno in gasolio per andare a lavoro, potessi andarci in bici almeno il 50% dei giorni dell'anno avrei un risparmio importante! invece ora riesco a farlo il 50% del periodo con ora legale quando va bene.
 

Lokeren

Novellino
15 Maggio 2020
5
5
44
Saluzzo
Visita sito
Bici
TREK Domane
Bisogna anche tenere presente che sono stati stanziati 120 milioni. Attraverso i bonus, di questi 120 milioni allo Stato attraverso le tasse ne tornano indietro circa la metà (IVA, Irap, iRPEF del nogoziante, addizonali varie, ...) quindi è come se ne avesse "regalati" 60 milioni.
I bonus per lo stato funzionano tutti cosi e in tutti i settori (edilizia, agricoltura, e...). Sono 60 milioni "regalati" e poi dimenticati.
Le infrastrutture no, sono un costo, necessitano di manutenzione. Quindi al max avrebbero potuto spendere 40(?) milioni in infrastrutture e 20(?) accantonarli per le manutenzioni. ma con 40, mettiamo anche 60 milioni, quali infrastrutture puoi fare??
In questo momento, purtroppo, non ci sono soldi per le infrastrutture, dobbiamo solo sperare che vengano almeno manutenute quelle che già ci sono (piste ciclabili, strade, ferrovie,..).
Questo bonus, secondo me, e lo sanno benissimo anche loro, non serve ne per contenere il virus con il distanziamento sociale, ne per disincentivare l'uso delle auto per una questione ecologica, serve semplicemente per aiutare il settore bici e indotto (in parte manifatturiero) (produzione e vendita). Lo hanno fatto anche per l'edilizia, lo faranno per l'auto e x qualcos'altro e ora i settori lasciati allo sbando sono turismo e ricettività..
Io questo bonus non riuscirò ad averlo, altrimenti ne avrei usufruito, ma spero che si possano spendere tutti i 120 milioni, per far "girare" soldi ed aiutare per lo meno chi ne può beneficiare (negozianti, operai, ...)
Concordo con voi che sarebbe belle e indispensabile investire sulle infrastrutture, ma ora la situazione è questa..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io tutti i giorni faccio il tragitto casa-stazione del treno (1,5 km) in bici per poi andare in ufficio. La bici rimane legata a un palo della luce con un grosso lucchetto. Go subito furti totali, parziali e vandalismi. Questo, vi piaccia o no, è il nostro Paese. Giro con bici usate da 50 euro che fanno schifo ma non ho alternative. Una bici nuova da 150 euro non durerebbe che pochi giorni.
Questo non è il nostro paese. Questo è il mondo. Se tu sapessi la quantità di biciclette che rubano e/o vandalizzano nella civilissima e ciclabilissima Amsterdam... Tanto che tutti i miei amici olandesi hanno lucchetti che valgono più delle bici. E che l'unica GF (o cicloevento) in vita mia in cui mi sono portato dietro una catena (perché era "altamente consigliato" dagli organizzatori stessi in tutte e tre le edizioni a cui ho partecipato) è stata l'Amstel Gold Race.