Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Sempre detto che Bernal non avrebbe mai fatto il mulo per Froome. Comunque fossi in Froome a sto punto non cambierei, perché la ineos è comunque la migliore squadra, cioè io fossi in Froome partirei anche con Bernal o un altro capitano, ma se vado forte allora meno e poi sono gli altri che mi vengono dietro. Se Froome ha le palle deve rimanere dov'è adesso, e poi dimostrare di essere il più forte sulla strada. Se cambia dimostra di non avere acume tattico.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Magari per questo (ultimo?) tentativo di vincere il tour ha trovato chi lo paga di più.
Che la passione passa, la pensione è vicina e due eurini in più possono servire.
Io al ciclismo romantico non ci credo.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Intanto oggi da qualche articolo in rete pare riprendere quota la pista Israeliana. Ipotesi affascinante, senza dubbio, ma non so che apporto possa dare quella squadra a Chris in gara, il rooster della Israel Start Up Nation non è certo di livello, a parte Dan Martin.
Soldi però ne hanno, evidentemente...
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io credo che la squadra che possa ingaggiarlo e costruire un progetto attorno a lui sia la NTT.
Nessuna squadra con buonsenso e lungimiranza, costruisce un progetto intorno a un 35enne. Se lo fa è per avere un risultato subito da lui. Il 35enne, in quanto tale, esclude qualsiasi progetto....inteso come un qualcosa di futuro.
Sempre detto che Bernal non avrebbe mai fatto il mulo per Froome. Comunque fossi in Froome a sto punto non cambierei, perché la ineos è comunque la migliore squadra, cioè io fossi in Froome partirei anche con Bernal o un altro capitano, ma se vado forte allora meno e poi sono gli altri che mi vengono dietro. Se Froome ha le palle deve rimanere dov'è adesso, e poi dimostrare di essere il più forte sulla strada. Se cambia dimostra di non avere acume tattico.
Premesso che non sappiamo se queste voci sono vere ed eventualmente qualora si verifichino, cosa c'è dietro, perchè stiamo solo congetturando, pertanto commentare cosa faremmo al posto di Froome, senza sapere cosa farà lui e soprattutto le ragioni che lo spingono a farlo è impossibile. Per il resto Froome quel che è certo, è che ha gia dimostrato di essere il più forte sulla strada, ha già dimostrato di avere le palle e ha dimostrato anche di avere acume tattico, inteso come lo vuoi intendere tu, rinunciando a una Vuelta (poi vinta lo stesso a tavolino) e a un Tour, entrambi per lavorare per Wiggins , pur di rimanere in una squadra che poi gli garantisse, e lo ha fatto, di vincere moltissimo. Ma una squadra, pur la più forte, che dovesse puntare su un altro (giusto o sbagliato che sia) non sarebbe di certo la miglior opzione per vincere. Il che no vuol dire andare in una squadra di basso livello tecnico e organizzativo, in cui devi far tutto da solo. La Movistar però non direi sia tra queste. E' un signora squadra.
Magari per questo (ultimo?) tentativo di vincere il tour ha trovato chi lo paga di più.
Che la passione passa, la pensione è vicina e due eurini in più possono servire.
Io al ciclismo romantico non ci credo.
Dire che la passione passa di uno che ci ha raccontato che di farsi oltre 30h a settimana di rulli durante la quarantena mi par arduo.
Quanto al pagarlo in più, prende così tanti (meritati) soldi alla Ineos, che difficilmente troverà qualcuno che lo paghi di più, soprattutto una cifra così più alta da muovere le sue azioni. Capirei passasse da 4.5 milioni (mi pare circa) a 10/12. Ma chi gli garantisce sul serio così tanto di più?
Io credo che se davvero dovesse cambiare, lo farà solo perchè, per ragioni che non sapremo mai, si è convinto che altrove avrebbe avuto più possibilità di vincere il 5 Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Quanto al pagarlo in più, prende così tanti (meritati) soldi alla Ineos,

Intanto pare che alla Ineos gli abbiano "offerto" un taglio di stipendio...
Queste voci non vengono fuori se qualcuno non lo vuole. E' chiaro che Froome sia ora in rapporti tesi con la Ineos, che oramai ha scelto chiaramente Bernal come uomo di punta, cosa che si era capita anche l'anno scorso al Tour.
Tra l'altro Froome aveva come riferimento in squadra Nicolas Portal, e dalla sua morte probabilmente si è ritrovato piu' "solo", in una Ineos molto latinoamericanizzata e, presumibilmente con crescente influenza di Acquadro.
Insomma, a 35 anni, con pure l'incidente, probabilmente, e non a torto, penserà che questa sia la sua ultima chance, e nella attuale Ineos non ce l'ha, se non come ripiego nel caso vada tutto storto a Bernal e Thomas (che grossomodo è nella stessa condizione di Froome, incidente a parte, e non ha rinunciato a correre il Giro per fare solo da gregario a Bernal), perché pure Thomas non è l'ultimo dei peoni eh...è uno che ha un palmarés migliore di Roglic tanto per dire...
Oggi una squadra pero' non puo' correre con 3 capitani che cercano di fare classifica. Se mai è successo. Ancora di piu' in una squadra come la Ineos abituata a fare i trenini in salita: Froome si dovrebbe spremere come un limone a 10km dal traguardo per lanciare Bernal, con quali possibilità di fare classifica poi?
Che sia scontento e farlo sapere è il modo per sondare il mercato e mettere pressione alla Ineos nel fare una scelta (Brailsford è stata molto opaco sino ad ora, lasciando aperte varie porte, ma ovvio che non ci creda nessuno).
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io non so quanti soldi ci siano in ballo ne perché eventualmente cambierà squadra ma quando si parla di professionismo non mi meraviglio se gli eurini sono una spinta forte per prendere decisioni.
Se ha fatto 30 ore di rulli non l’avrà fatto per passione ma ,secondo me, per lavoro.

Dire che la passione passa di uno che ci ha raccontato che di farsi oltre 30h a settimana di rulli durante la quarantena mi par arduo.
Quanto al pagarlo in più, prende così tanti (meritati) soldi alla Ineos, che difficilmente troverà qualcuno che lo paghi di più, soprattutto una cifra così più alta da muovere le sue azioni. Capirei passasse da 4.5 milioni (mi pare circa) a 10/12. Ma chi gli garantisce sul serio così tanto di più?
Io credo che se davvero dovesse cambiare, lo farà solo perchè, per ragioni che non sapremo mai, si è convinto che altrove avrebbe avuto più possibilità di vincere il 5 Tour.
[/QUOTE]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Movistar,è assicurato un piazzamento...secondo o terzo o anche peggio...mai visti correre bene in un grande giro.
Lo scorso anno con Carapaz e Landa al Giro hanno corso in maniera perfetta. Hanno comunque vinto altri GT (i 2 di Quintana) correndo bene, così come hanno corso bene quando Quintana ha fatto 2 al Giro che però lo ha vinto Dumoulin semplicemente perchè nettamente più forte. A volte è vero che hanno corso male, questo si.
Intanto pare che alla Ineos gli abbiano "offerto" un taglio di stipendio...
Queste voci non vengono fuori se qualcuno non lo vuole. E' chiaro che Froome sia ora in rapporti tesi con la Ineos, che oramai ha scelto chiaramente Bernal come uomo di punta, cosa che si era capita anche l'anno scorso al Tour.
Tra l'altro Froome aveva come riferimento in squadra Nicolas Portal, e dalla sua morte probabilmente si è ritrovato piu' "solo", in una Ineos molto latinoamericanizzata e, presumibilmente con crescente influenza di Acquadro.
Insomma, a 35 anni, con pure l'incidente, probabilmente, e non a torto, penserà che questa sia la sua ultima chance, e nella attuale Ineos non ce l'ha, se non come ripiego nel caso vada tutto storto a Bernal e Thomas (che grossomodo è nella stessa condizione di Froome, incidente a parte, e non ha rinunciato a correre il Giro per fare solo da gregario a Bernal), perché pure Thomas non è l'ultimo dei peoni eh...è uno che ha un palmarés migliore di Roglic tanto per dire...
Oggi una squadra pero' non puo' correre con 3 capitani che cercano di fare classifica. Se mai è successo. Ancora di piu' in una squadra come la Ineos abituata a fare i trenini in salita: Froome si dovrebbe spremere come un limone a 10km dal traguardo per lanciare Bernal, con quali possibilità di fare classifica poi?
Che sia scontento e farlo sapere è il modo per sondare il mercato e mettere pressione alla Ineos nel fare una scelta (Brailsford è stata molto opaco sino ad ora, lasciando aperte varie porte, ma ovvio che non ci creda nessuno).
Il discorso, vista la parte del mio post che hai quotato, è se pensi che quello vada altrove perchè gli offrono di più.....taglio di stipendio a parte (se c'è un contratto è dura non darglieli se li vuole) il resto che hai detto, è tutto molto probabile, oltre che comprensibile da ogni punto di vista. Comprensibile che per lui sia l'ultima chance verosimile e voglia sfruttarla senza vincoli di gregariato, ma decisamente senza pensare ai soldi, se va via non lo fa per soldi secondo me, comprensibile che la squadra punti su un Bernal che per quanto visto lo scorso anno e negli ultimi 10 almeno, è inferiore solo al miglior Froome (che ora difficilmente ci sarà più) e su qualche percorso meno salitoso e più cronometroso a Dumoulin. Che non vuol dire che adesso Bernal non potrà più essere battuto per 10 anni. Comprensibile anche che la squadra non possa permettersi ben 3 capitani, che già gestirne 2 lo scorso anno non è stato facile e comprensibile che Brailsford, da fine stratega, sia stato opaco lasciando aperte tutte le porte, perchè chiudersi opzioni 2/3/4 mesi prima di una gara, con tutto quel che può succedere nel frattempo, come ad esempio gli infortuni di Bernal (Giro) e Froome (Tour) sarebbe da sconsiderati.
In definitiva, seppur non sappiamo bene, in caso di separazione, la ragione più ovvia sarebbe che gli uni non gli garantiscono di puntar su di lui a scatola chiusa ora e non vogliono guerre intestine e l'altro invece sa che è la sua ultima chance e pensa di essere in grado di carpirla preferibilmente con il loro aiuto e sennò con quello deciso di un'altra squadra.....un'altra squadra minimamente competitiva però.
Io non so quanti soldi ci siano in ballo ne perché eventualmente cambierà squadra ma quando si parla di professionismo non mi meraviglio se gli eurini sono una spinta forte per prendere decisioni.
Se ha fatto 30 ore di rulli non l’avrà fatto per passione ma ,secondo me, per lavoro.
Certo 30 ore di rulli li fai per lavoro, non perchè ti piace (per quanto conosco amatori che li fanno senza il motivo lavoro).
Però a monte c'è una passione, oltre che un modo maniacale di coltivarla. Quando ragioni per soldi, almeno a fine carriera, certi sacrifici vengono anche un pò meno. Io credo che lui, correrebbe anche gratis pur di vincere il suo 5 Tour.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Certo 30 ore di rulli li fai per lavoro, non perchè ti piace (per quanto conosco amatori che li fanno senza il motivo lavoro).
Però a monte c'è una passione, oltre che un modo maniacale di coltivarla. Quando ragioni per soldi, almeno a fine carriera, certi sacrifici vengono anche un pò meno. Io credo che lui, correrebbe anche gratis pur di vincere il suo 5 Tour.
Io ho una visione meno romantica del ciclismo professionistico. I sacrifici in termini di preparazione, compresa l'alimentazione, vengono fatti solo ed esclusivamente perché quel lavoro lo impone. Lo dimostra il fatto che è pieno di ex che pedalano ancora solo per passione ma mica fanno la vita di prima. Riguardo a correre gratis lo farebbe chiunque se avesse la certezza di vincere ma dato che è un opzione che non esiste si torna al punto di partenza cioè il ciclismo è un lavoro e nel lavoro contano i soldi, direttamente e/o indirettamente. Sempre secondo me.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho una visione meno romantica del ciclismo professionistico. I sacrifici in termini di preparazione, compresa l'alimentazione, vengono fatti solo ed esclusivamente perché quel lavoro lo impone.........
Se fosse così certi sacrifici li farebbero tutti quelli che col ciclismo lavorano.
.....Riguardo a correre gratis lo farebbe chiunque se avesse la certezza di vincere ma dato che è un opzione che non esiste si torna al punto di partenza cioè il ciclismo è un lavoro e nel lavoro contano i soldi, direttamente e/o indirettamente. Sempre secondo me.
Vedo che non ci capiamo. Per te cambia squadra per soldi, per me lo fa, se lo fa, per un obiettivo sportivo. Chi corre per soldi, solo per soldi, secondo me non otterrà mai i risultati che può ottenere uno che ha anche altri stimoli....il che non vuol dire che qualcuno corra solo per la gloria........ma è più probabile che il rapporto soldi/gloria, sia a vantaggio della seconda per chi come Froome soldi ne ha già a carrettate....tanto più che con Ineos non correva gratis, tutt'altro.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Se fosse così certi sacrifici li farebbero tutti quelli che col ciclismo lavorano.
Infatti tutti li fanno.
Vedo che non ci capiamo
Vedo anche io. Comunque la mia non è una certezza ma ipotizzo, come tutti qui. Che sia difficile vincere è certo, sia che resti ineos sia che vada altrove e potrebbe pure essere che ci siano motivi economici, presenti e futuri, a spingere per il cambiamento. Sempre secondo me.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Infatti tutti li fanno.

Vedo anche io. Comunque la mia non è una certezza ma ipotizzo, come tutti qui. Che sia difficile vincere è certo, sia che resti ineos sia che vada altrove e potrebbe pure essere che ci siano motivi economici, presenti e futuri, a spingere per il cambiamento. Sempre secondo me.
Non Credo che tutti i Pro sono uguali, basti vedere Pinot (che per inciso mi piace, quindi non è una critica) che in quarantena ha fatto 1/10 di quello che ha fatto Froome.
Non sto difendendo nessuno ma, sono convinto che Froome pur di avere una possibilitä di vittoria, il TdF lo correrebbe anche gratis.
Ma non per romanticismo verso lo Sport, semplicemente per vincere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.