Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Che Bernal sia un grande talento è evidente (fuoriclasse si diventa per la somma di successi nel tempo). Che l'anno scorso, Froome presente Bernal avrebbe vinto lo stesso, è possibile, ma non dimostrabile. Froome del 2018 veniva dal Giro vinto, nel 2019 l'obiettivo secco era il Tour e non ci fosse stato l'incidente, è molto probabile che avrebbe avuto una forma smagliante. Thomas indossava il numero 1 (grazie alla lealtà di Froome e alla strepitosa tirata finale della 11° tappa in cui lasciò 20" a Dumoulin) ma i ruoli si giocarono sul campo. Questo mi aspetto da un giovane fenomeno, di non pretendere nulla in una squadra di fenomeni, se non di dimostrarlo sul campo, senza franchigie precostituite. Che Froome, con la sua storia nel team, abbia un diritto di prelazione (a cui ha già dimostrato di saper rinunciare se le circostanze annullino questo diritto) non mi pare una pretesa esagerata. Non esiste in nessuno sport che un supercampione che abbia già dato tanto alla squadra e che sia ancora nelle condizioni probabili (e da verificarsi sul campo, vedi 2018) di completare il palmares, lasci il ruolo a un giovane pur fenomeno. Per lui c'è tutto il tempo con più di dieci anni di carriera di differenza. Wiggins ammise che Froome gli era superiore, Froome si incazzò ma seppe stare al suo posto. Credo che anche Bernal, come Froome nei confronti di Wiggins, avrebbe potuto immaginare che Froome dopo il 5° (per altro tutto da vedere sia per lui che per il giovane, quest'anno) a 36 anni non avrebbe più costituito un ostacolo. E, ripeto, il Tour vinto da Bernal, è un Tour vinto senza Froome...
Disamina perfetta, io fossi stato in Bernal però avrei fatto una cosa diversa.. molto egoista se vuoi ma avrei dirottato sul giro, se riesco a vincerlo, mi porto a casa un double a 22 anni Che è tanta roba
Avrei lasciato i due “vecchi” a scornarsi tra di loro, così se ci fossero stati problemi ero Comunque fuori Dalla mischia ma, intanto, mi sono portato a casa un giro..
Diciamo che avrei sacrificato, seppur a denti stretti, di partite con il dorsale numero uno.
E sarei tornato nel 2021, dove molto probabilmente Froome sarà fuori, (per età o perché va in scadenza e bisogna vedere se rinnova) Thomas avrà 36 anni e non sarà sicuramente competivo quanto Egan.
Uscendone pulito e con i media dalla parte visto che non ho alzato un minimo di polverone, cosa che lui mi pare abbia fatto in questo ultimo periodo
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Disamina perfetta, io fossi stato in Bernal però avrei fatto una cosa diversa.. molto egoista se vuoi ma avrei dirottato sul giro, se riesco a vincerlo, mi porto a casa un double a 22 anni Che è tanta roba
Avrei lasciato i due “vecchi” a scornarsi tra di loro, così se ci fossero stati problemi ero Comunque fuori Dalla mischia ma, intanto, mi sono portato a casa un giro..
Diciamo che avrei sacrificato, seppur a denti stretti, di partite con il dorsale numero uno
Credo però che, con l'eccezione di Froome e Giro (che per lui era stata una variante forse pagata cara, anche se gli ha dato uno dei momenti più importanti della sua carriera, una riabilitazione totale e una simpatia che forse prima non possedeva), sia difficile per un numero 1 non ripresentarsi a difendere il titolo. Ma difendere il titolo, nelle sue condizioni di età e di posizione nel team, non poteva consistere in una pretesa. C'è forse da aggiungere che i media, come al solito, abbiano buttato benzina sul fuoco, perché a leggere bene, Bernal non ha chiesto di fare il capitano, ma di non fare il gregario. Una sfumatura, ma non proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ma santo cielo...ma come ragionate?
Cioe' per voi bernal deve rinunciare al tour, da campione uscente, di sua spontanea volontà, perché se lo possano giocare Thomas e Froome

Allo stesso tempo però deve andare al giro per vincerlo, addirittura contro un suo compagno di squadra che l' ha vinto (e bene) lo scorso anno e che, legittimamente, ci punta la stagione. In più è stato preso dalla ineos proprio per vincere il giro. :sborone:

Lasciando stare l'etica (per altro non ho ben capito quale sarebbe) che nello sport professionistico, in ineos/Sky soprattutto, non c'azzecca un granché, ti faccio una domanda: secondo te, per ineos, a livello di investimento, chi è al momento più importante: froome o bernal?
E se, come ti ho già detto, fosse bernal ad andarsene perché non gradisce le pretese di froome...
...qui ci vorrebbe il Binda e la sua di etica. Sai cosa avrebbe detto? Cara ineos, tu vuoi fare partire froome capitano e io devo fare il gregario? Non c'è problema lo faccio: quanto paghi froome? 4.5mln? Ecco a me me ne dai 9, sennò me ne vado....
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Ma santo cielo...ma come ragionate?
Cioe' per voi bernal deve rinunciare al tour, da campione uscente, di sua spontanea volontà, perché se lo possano giocare Thomas e Froome

Allo stesso tempo però deve andare al giro per vincerlo, addirittura contro un suo compagno di squadra che l' ha vinto (e bene) lo scorso anno e che, legittimamente, ci punta la stagione. In più è stato preso dalla ineos proprio per vincere il giro. :sborone:

Lasciando stare l'etica (per altro non ho ben capito quale sarebbe) che nello sport professionistico, in ineos/Sky soprattutto, non c'azzecca un granché, ti faccio una domanda: secondo te, per ineos, a livello di investimento, chi è al momento più importante: froome o bernal?
E se, come ti ho già detto, fosse bernal ad andarsene perché non gradisce le pretese di froome...
...qui ci vorrebbe il Binda e la sua di etica. Sai cosa avrebbe detto? Cara ineos, tu vuoi fare partire froome capitano e io devo fare il gregario? Non c'è problema lo faccio: quanto paghi froome? 4.5mln? Ecco a me me ne dai 9, sennò me ne vado....
A parte che bernal a Carapaz gli mangia in testa, e se quest ultimo ha vinto il giro deve ringraziare per gran parte il duetto che si è fermato in quella famos tappa dei trofei..
Detto ciò, dipende perché con Froome avresti vittoria inglese con team inglese, ma con bernal avresti il Sud America ai tuoi piedi..
Il mio era un ragionamento ad ampio raggio..
Sinceramente da campione uscente, andare a fare il galoppino a Froome e Thomas che potrebbero essere miei nonni, grazie ma no
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Credo però che, con l'eccezione di Froome e Giro (che per lui era stata una variante forse pagata cara, anche se gli ha dato uno dei momenti più importanti della sua carriera, una riabilitazione totale e una simpatia che forse prima non possedeva), sia difficile per un numero 1 non ripresentarsi a difendere il titolo. Ma difendere il titolo, nelle sue condizioni di età e di posizione nel team, non poteva consistere in una pretesa. C'è forse da aggiungere che i media, come al solito, abbiano buttato benzina sul fuoco, perché a leggere bene, Bernal non ha chiesto di fare il capitano, ma di non fare il gregario. Una sfumatura, ma non proprio...
Io avessi la sua etá virerei senza neanche pensarci sul giro.. ok difendere il titolo, ma vale di più un Possibile double oppoure un possibile gregariato per difendere il titolo?
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
A parte che bernal a Carapaz gli mangia in testa.
Infatti carapaz lo hanno preso apposta per il giro, non per farlo duelcon bernal.

e se quest ultimo ha vinto il giro deve ringraziare per gran parte il duetto che si è fermato in quella famos tappa dei trofei..
Ancora? Ha vinto il giro perché è stato più forte. Altrimenti avrebbe vinto un altro

Detto ciò, dipende perché con Froome avresti vittoria inglese con team inglese, ma con bernal avresti il Sud America ai tuoi piedi..
Questo è evidente ma froome, che non corre da oltre un anno, per me ha meno possibilità di vincere il tour di bernal

Il mio era un ragionamento ad ampio raggio..
Sinceramente da campione uscente, andare a fare il galoppino a Froome e Thomas che potrebbero essere miei nonni, grazie ma no
Lo sto dicendo da 3 pagine.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ad esempio secondo me, Moscon è un campione, e penso L abbia dimostrato ai mondiali dove pur lavorando è comunque riuscito a fare due top 5 in due anni..
È un campione castrato diciamo, che ha scelto i soldi al posto della gloria personale..
Poi c è da distinguere campioni da talenti veri, esempio Froome per me è un campione, Contador un talento, Thomas un buon corridore.. o meglio un quasi campione così evitiamo che capite A per B
quindi Moscon e' un campione mentre Thomas un buon corridore......bene credo non ci sia neanche piu' bisogno di continuare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
M

moscon non ha mai corso da capitano unico in corse importanti..
E quando L ha fatto, ai mondiali, ha dimostrato di che pasta è fatto..
E a 23 anni ha fatto 3 al Lombardia e 5 alla Roubaix
corse importanti vinte zero.....aspettiamo che vinca poi diciamo campione e buon corridore ad altri.......come dire che Ronaldo non e' un fuoriclasse ma lo e' un calciatore di serie B che non ha avuto fortuna........ma mi faccia il piacere
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
corse importanti vinte zero.....aspettiamo che vinca poi diciamo campione e buon corridore ad altri.......come dire che Ronaldo non e' un fuoriclasse ma lo e' un calciatore di serie B che non ha avuto fortuna........ma mi faccia il piacere
Se guardi solo i risultati, allora possiamo benissimo dire che Totti era uno scarpone ed arnautovic un top player..
L interista ha fatto si il triplete, ma dalla tribuna..
Il sillogismo con il calcio lascia il tempo che trova
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se guardi solo i risultati, allora possiamo benissimo dire che Totti era uno scarpone ed arnautovic un top player..
L interista ha fatto si il triplete, ma dalla tribuna..
Il sillogismo con il calcio lascia il tempo che trova
nel ciclismo come sport solitario contano i risultati,in uno sport di squadra e' un'altra cosa,ma vedo che hai una visione tutta tua e ti lascio con quella,oggi non ho assolutamente voglia di discuttere con fanatici
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
nel ciclismo come sport solitario contano i risultati,in uno sport di squadra e' un'altra cosa,ma vedo che hai una visione tutta tua e ti lascio con quella,oggi non ho assolutamente voglia di discuttere con fanatici
Ma io non voglio assolutamente discutere! Ci mancherebbe! Espongo le mie idee e rispetto in pieno quelle degli altri senza dare dei fanatici a nessuno..
Sono contento che ci sia gente che la pensi diversamente da me, così ho modo di confrontarmi e conversare di ciclismo..
Non sono sicuramente qui per imporre le mie idee.
Ti faccio L ultimo esempio per spiegarti perché secondo me moscon è un campione e Thomas no, al di là dei titoli vinti.
A Gianni sono state affidate per due anni consecutivi le chiavi della nazionale, e ha dimostrato, in una corsa monumento di un solo giorno che quando le cose contano, lui c è.. non puoi permetterti di sbagliare niente, altrimenti sei fritto.
In un grande giro, hai X giorni per rimediare eventualmente ad un errore..
Detto ciò, mi auguro di avere altri mille modi per scambiare opinioni costruttive con te e gli amici del forum, anche se poi passo per fanatico ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma io non voglio assolutamente discutere! Ci mancherebbe! Espongo le mie idee e rispetto in pieno quelle degli altri senza dare dei fanatici a nessuno..
Sono contento che ci sia gente che la pensi diversamente da me, così ho modo di confrontarmi e conversare di ciclismo..
Non sono sicuramente qui per imporre le mie idee
si ma se dico che la Juventus( che non amo) e' meno forte di una spal qualsiasi( saranno anche idee diverse) ma non stanno ne in cielo ne in terra...
Prima dici Thomas un paracarro,poi che un Moscon( suo gregario) e' un campione mentre lui un buon corridore.....vedi che non ci siamo,ma evidentemente hai capito tutto tu e non i dirigenti Ineos che si sa' non hanno vinto nulla in questi 10 anni ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
si ma se dico che la Juventus( che non amo) e' meno forte di una spal qualsiasi( saranno anche idee diverse) ma non stanno ne in cielo ne in terra...
Prima dici Thomas un paracarro,poi che un Moscon( suo gregario) e' un campione mentre lui un buon corridore.....vedi che non ci siamo,ma evidentemente hai capito tutto tu e non i dirigenti Ineos che si sa' non hanno vinto nulla in questi 10 anni ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
A parte che paragonare moscon e Thomas non sta né in cielo né in terra in quanto sono corridori totalmente diversi..
Moscon, per il tipo di corridore che è, a mio modo di vedere è un campione (sennò cassani non gli avrebbe dato in mano la nazionale, se fossi solo un buon corridore.
Thomas per le caratteristiche che ha, è un buon corridore per me, un “paracarro” tra i campioni ecco..
Vederlo paragonato a campioni di altro calibro, imho è come mettere il grana sulle vongole, ci azzecca una sega ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A parte che paragonare moscon e Thomas non sta né in cielo né in terra in quanto sono corridori totalmente diversi..
Moscon, per il tipo di corridore che è, a mio modo di vedere è un campione (sennò cassani non gli avrebbe dato in mano la nazionale, se fossi solo un buon corridore.
Thomas per le caratteristiche che ha, è un buon corridore per me, un “paracarro” tra i campioni ecco..
Vederlo paragonato a campioni di altro calibro, imho è come mettere il grana sulle vongole, ci azzecca una sega ;)
un campione che, a ventisei anni, ha nel suo ricco palmares l'Arctic Race of Norway (davanti a Stef Clement), la Coppa Agostoni (davanti a Taaramae), il Tour of Guangxi (davanti a Grossschartner e Cerneckij), un Giro della Toscana (davanti a Romain Bardet) e due campionati italiani a cronometro...
alla stessa età, per dire, Geraint Thomas aveva tre ori mondiali e due ori olimpici in pista.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
un campione che, a ventisei anni, ha nel suo ricco palmares l'Arctic Race of Norway (davanti a Stef Clement), la Coppa Agostoni (davanti a Taaramae), il Tour of Guangxi (davanti a Grossschartner e Cerneckij), un Giro della Toscana (davanti a Romain Bardet) e due campionati italiani a cronometro...
alla stessa età, per dire, Geraint Thomas aveva tre ori mondiali e due ori olimpici in pista.
Esatto, in pista, e qui ti dico sono d accordo con te, è un campione..
Ma su strada, mi sembra una bestemmia equipararlo ad altri campioni, per questo vi ho detto che è un paracarro
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ma santo cielo...ma come ragionate?
Cioe' per voi bernal deve rinunciare al tour, da campione uscente, di sua spontanea volontà, perché se lo possano giocare Thomas e Froome

Allo stesso tempo però deve andare al giro per vincerlo, addirittura contro un suo compagno di squadra che l' ha vinto (e bene) lo scorso anno e che, legittimamente, ci punta la stagione. In più è stato preso dalla ineos proprio per vincere il giro. :sborone:

Lasciando stare l'etica (per altro non ho ben capito quale sarebbe) che nello sport professionistico, in ineos/Sky soprattutto, non c'azzecca un granché, ti faccio una domanda: secondo te, per ineos, a livello di investimento, chi è al momento più importante: froome o bernal?
E se, come ti ho già detto, fosse bernal ad andarsene perché non gradisce le pretese di froome...
...qui ci vorrebbe il Binda e la sua di etica. Sai cosa avrebbe detto? Cara ineos, tu vuoi fare partire froome capitano e io devo fare il gregario? Non c'è problema lo faccio: quanto paghi froome? 4.5mln? Ecco a me me ne dai 9, sennò me ne vado....
Ma quando mai. Se leggi bene ho scritto proprio che chi ha il titolo deve difenderlo, ma il fatto di avere il titolo non può significare, in una squadra di campioni, di avere una golden share, soprattutto se tu sei una new entry e hai di fronte uno che di essere un fuoriclasse lo ha già dimostrato senza se e senza ma e che qualche diritto se lo è abbondantemente meritato. Come ho già detto, da quello che a noi spettatori è dato di sapere (poco), la frase di Bernal è stata probabilmente esagerata dai media (spero), e che significasse la volontà di non partire gregario. L'importante è che non pretendesseperò di partire capitano unico e che a colpi di dispettucci alla fine non lo vinca nessuno dei due (credo che tutto questo discutere di Thomas sia un po' sproporzionato, senza nulla togliergli). Vedremo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È logico che non sia un paracarro, ho usato questo termine come metro di confronto rispetto a tutti gli altri big..
Adesso mi volete dire che un Thomas vale un Nibali o un Froome?
Ragazzi va bene tutto, ma questo no


se Thomas, pero', lo deficinisci così (nel confronto con i cosiddetti Big) cosa sarebbero i vari Aru, Bardet, URan, Yates, Roglic......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io avessi la sua etá virerei senza neanche pensarci sul giro.. ok difendere il titolo, ma vale di più un Possibile double oppoure un possibile gregariato per difendere il titolo?


probabilmente, il tuo/nostro essere italiani ci fà avere un "occhio di riguardo" per il Giro, ma tra la corsa rosa ed il Tour, per importanza e fama, non c'è paragone

e poi, se la tua squadra, dice che devi andare al Tour (anche perchè al Giro il capitano è già stato designato) tu vai al Tour
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.