News Come ricevere il bonus mobilità

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vorrei provarci ma con la scusa dello spid la vedo dura :doh:
Lo spid è una cosa di ora, per chi ha già acquistato. Per dopo non so se servirà lo spid…..in ogni caso troveranno un modo alternativo. Sono troppo pochi gli italiani che lo hanno, e in pochi potrebbero usufruire del buono…..parlo di quelli legittimamente autorizzati a fruirne.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma a quel punto non potranno comprarla per loro, quindi il richiedente sempre uno resta.

Certo ma mia nonna ad esempio non si compera la bici ad esempio e magari fa il regalo di promozione alla nipotina (già gli ha chiesto il monopattino :mrgreen: ) e poi in famiglia mica ne prenderai una a persona? fatta la legge trovato l'inganno. Molte persone dei piccoli comuni vicino al mio stanno setacciando parenti e affini per poterne usufruire.
La legge in effetti è troppo discriminatoria e la gente si ingegna o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo SPID comunque si può fare gratuitamente. Io ho fatto tramite Aruba un po' di tempo fa, se no ci sono le Poste ed altri provider
Il problema dello spid (che io ho e uso ormai da 2 anni) è lo sbattimento dovuto anche a scarsa dimestichezza di non pochi con certi marchingegni, fra psw, app, ecc.
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ora non ricordo vedo di recuperare il link, cmq era specificato capoluoghi di provincia anche con meno di 50000 abitanti, quindi anche se fosse vero un comune qualunque non rientra ugualmente
Quindi....ne tiro in ballo il primo che mi viene in mente, un capoluogo di provincia come Isernia che fa 21000 abitanti ne hanno diritto mentre un comune come cascina che fa + di 45000 abitanti ed è attaccato a pisa e i suoi abitanti possono andare tranquillamente a lavoro in bici, peccato per loro ma nn ne hanno diritto
 
  • Mi piace
Reactions: Nick-it

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi....ne tiro in ballo il primo che mi viene in mente, un capoluogo di provincia come Isernia che fa 21000 abitanti ne hanno diritto mentre un comune come cascina che fa + di 45000 abitanti ed è attaccato a pisa e i suoi abitanti possono andare tranquillamente a lavoro in bici, peccato per loro ma nn ne hanno diritto
Esatto. Così è previsto dalla legge. Belluno, Enna, Gorizia, Vibo Valentia, Aosta, Imperia ecc.ecc. tutti sotto i 50.000...…..hanno diritto.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Il problema dello spid (che io ho e uso ormai da 2 anni) è lo sbattimento dovuto anche a scarsa dimestichezza di non pochi con certi marchingegni, fra psw, app, ecc.
ma richiedere lo spid non credo sia una procedura complicata, penso che chi fosse interessato può crearsene uno senza troppi sbattimenti....poi sinceramente nn ci ho mai avuto a che fare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma richiedere lo spid non credo sia una procedura complicata, penso che chi fosse interessato può crearsene uno senza troppi sbattimenti....poi sinceramente nn ci ho mai avuto a che fare
Non è complicato, non eccessivamente almeno. Ma se sei tu il beneficiario del buono lo fai, se devi chiedere a qualcuno che lo faccia per te, già diventa diverso.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Io lo spid ce l'ho ma non capisco se vale sulle bici usate acquistate in negozio, ovviamente con fattura regolare .. inoltre per chi ha già acquistato un nuovo od un usato ( supponendo che sia concesso ) si può richiedere il bonus ? Ma dove?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io lo spid ce l'ho ma non capisco se vale sulle bici usate acquistate in negozio, ovviamente con fattura regolare .. inoltre per chi ha già acquistato un nuovo od un usato ( supponendo che sia concesso ) si può richiedere il bonus ? Ma dove?
lo possono richiedere appena la piattaforma sarà pronta...ma ce da vedere, visto che si parla di fattura e non scontrino, se chi ha acquistato ha solo lo scontrino probabilmente non ne potrà usufruire....ancora ci sono troppi SE e MA
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Lo spid è una cosa di ora, per chi ha già acquistato. Per dopo non so se servirà lo spid…..in ogni caso troveranno un modo alternativo. Sono troppo pochi gli italiani che lo hanno, e in pochi potrebbero usufruire del buono…..parlo di quelli legittimamente autorizzati a fruirne.
lo spid si fa alle poste (anche presso altri) gratuitamente, ci vogliono un po di giorni per cui meglio attrezzarsi prima.