News Come ricevere il bonus mobilità

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Comunque credo anche che se i fondi dovessero finire prima della "messa in servizio" del sito apposito, sarebbe proprio una barzelletta (si che siamo in Italia...), al limite credo che li rifinanzierebbero. Cioè si prendono la briga di creare un sito apposito per questa cosa e poi non si potrà neanche utilizzare? Bho, sarebbe proprio un paradosso!
siamo in italia, io 90% delle cose fanno ridere e non mi stupirei di nulla
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
il decreto però lo prevede, una volta sviluppata la piattaforma, da quello che almeno ho capito è che inserendo tutti i dati dell'acquisto viene rilasciato un buono in base all'importo d'acquisto...quindi penso che gia bisogna essere d'accordo col venditore
vedremo..... era la stessa cosa con il dispositivo antiabbandono ma erano 30€..... io comunque opto per il pagamento e rimborso mi pare più semplice
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Comunque credo anche che se i fondi dovessero finire prima della "messa in servizio" del sito apposito, sarebbe proprio una barzelletta (si che siamo in Italia...), al limite credo che li rifinanzierebbero. Cioè si prendono la briga di creare un sito apposito per questa cosa e poi non si potrà neanche utilizzare? Bho, sarebbe proprio un paradosso!
come fanno a finire senza che nessuno entri e inserisca nulla... non credo.. ok che siamo in Italia ma così sarebbe troppo! i fondi non so quanto dureranno, vero che non sono tanti ma in molti non hanno spid, non si barcamenano in siti psw codici scansioni ecc ecc e molti proprio non hanno i soldi per acquistare.. bho vedremo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
vedremo..... era la stessa cosa con il dispositivo antiabbandono ma erano 30€..... io comunque opto per il pagamento e rimborso mi pare più semplice
sperando che quando venga rilasciata questa piattaforma non spuntino altri cavilli a complicarne ancora di + la situazione, come ad esempio situazione retroattiva dal 4 maggio e fino a pochi giorni fa non si aveva nessuna certezza.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
sperando che quando venga rilasciata questa piattaforma non spuntino altri cavilli a complicarne ancora di + la situazione, come ad esempio situazione retroattiva dal 4 maggio e fino a pochi giorni fa non si aveva nessuna certezza.
non credo ... ripeto che pare sia come il bonus per il dispositivo antiabbandono ... era la stessa procedura. Per chi aveva già acquistato rimborsavano, per chi non aveva acquistato c'era il buono. La diffenza qui è l'importo e trovare poi qualche venditore che concede il buono e inoltre dovrà essere un venditore iscritto alla procedura del ministero....... io reputo più "sicuro" e semplice per tutti l'acquisto e poi rimborso
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sembrano faq scritte da dilettanti allo sbaraglio...
a
Molto allo sbaraglio...e non da ora.
Tendenzialmente nessun negozio rilascia fattura. Ti fanno uno scontrino non fiscale e poi a fine giornata/mese fanno una fattura dove dichiarano tutto il venduto del mese in base agli scontrini emessi
Se vogliono vendere la fattura te la devono rilasciare. E' tua facoltà chiederla.
Mi sembra ci siano altre modalità per richiederlo, magari meno macchinose?
Per ora le modalità sono quelle genericamente comunicate. Poi vedremo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vedremo..... era la stessa cosa con il dispositivo antiabbandono ma erano 30€..... io comunque opto per il pagamento e rimborso mi pare più semplice
Condivido. Secondo me conviene pagare e poi chiedere il rimborso. Se fai tramite il negozio, sta storia che deve aver aderito mi puzza (e di sicuro niente più estero) e in più è come se dovesse anticiparli lui, il che mi fa pensare che la prima cosa che fa è quella di alzare i prezzi o comunque farti il listino mangiandoti metà buono.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Condivido. Secondo me conviene pagare e poi chiedere il rimborso. Se fai tramite il negozio, sta storia che deve aver aderito mi puzza (e di sicuro niente più estero) e in più è come se dovesse anticiparli lui, il che mi fa pensare che la prima cosa che fa è quella di alzare i prezzi o comunque farti il listino mangiandoti metà buono.
esattamente
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Comunque credo anche che se i fondi dovessero finire prima della "messa in servizio" del sito apposito, sarebbe proprio una barzelletta (si che siamo in Italia...), al limite credo che li rifinanzierebbero. Cioè si prendono la briga di creare un sito apposito per questa cosa e poi non si potrà neanche utilizzare? Bho, sarebbe proprio un paradosso!

il bonus sanificazioni (o come ca**o l'avevano chiamato) è finito in 6 secondi, che nemmeno la novecolli...
cmq oggi c'era un bell'articolo sul sole 24 ore, il settore bike sta vivendo un boom storico
si parla di un +25% di "immatricolazioni" bonus o non bonus (sui quali, spiegano, pesa l'incertezza perchè non si sa come funzioneranno realmente, ma questo lo sapevamo anche noi... )
e cmq pare che il beneficio medio sia sui 300 euro,
questo consentirebbe di accontentare circa 400.000 clienti, che comincia ad essere un discreto numero direi...
il report corrisponde ai feedback che mi arrivano già da un paio di settimane da chi lavora nel settore, sin dalla ripartenza è parso abbastanza chiaro che la beffa potrebbe proprio essere la mancanza di componenti per assemblare le bici...
a
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il bonus sanificazioni (o come ca**o l'avevano chiamato) è finito in 6 secondi, che nemmeno la novecolli...
cmq oggi c'era un bell'articolo sul sole 24 ore, il settore bike sta vivendo un boom storico
si parla di un +25% di "immatricolazioni" bonus o non bonus (sui quali, spiegano, pesa l'incertezza perchè non si sa come funzioneranno realmente, ma questo lo sapevamo anche noi... )
e cmq pare che il beneficio medio sia sui 300 euro,
questo consentirebbe di accontentare circa 400.000 clienti, che comincia ad essere un discreto numero direi...
il report corrisponde ai feedback che mi arrivano già da un paio di settimane da chi lavora nel settore, sin dalla ripartenza è parso abbastanza chiaro che la beffa potrebbe proprio essere la mancanza di componenti per assemblare le bici...
a

Già molti venditori sono in difficoltà. Almeno dalle mie parti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il bonus sanificazioni (o come ca**o l'avevano chiamato) è finito in 6 secondi, che nemmeno la novecolli...
cmq oggi c'era un bell'articolo sul sole 24 ore, il settore bike sta vivendo un boom storico
si parla di un +25% di "immatricolazioni" bonus o non bonus (sui quali, spiegano, pesa l'incertezza perchè non si sa come funzioneranno realmente, ma questo lo sapevamo anche noi... )
e cmq pare che il beneficio medio sia sui 300 euro,
questo consentirebbe di accontentare circa 400.000 clienti, che comincia ad essere un discreto numero direi...
il report corrisponde ai feedback che mi arrivano già da un paio di settimane da chi lavora nel settore, sin dalla ripartenza è parso abbastanza chiaro che la beffa potrebbe proprio essere la mancanza di componenti per assemblare le bici...
a
I miei colleghi che lavorano a Milano dicono che i mezzi pubblici sono vuoti e ci sono in giro tante bici da sembrare la Pechino degli anni '80.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma secondo voi se volessi solo il telaio? Oppure meglio farmelo montare con roba pessima per creare una bici "intera"?