News Le nuove scarpe Specialized S'Works 7 Vent Road e sella Mirror

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
dopo essere stati spennati!!!
si proprio cosi, quello era il senso, prima lo spennamento lento e ni logicdoloroso e poi via la pelle di prepotenza. questo sport come altri è una passione viscerale, spesso non ci rendiamo conto di quel che siamo dipsosti a spender e che poi spendiamo, personalmente, ho dei limiti, scarpe prendo solo in stock e magari di stagioni passate, rimanenze di magazzino cosi anche per abbigliamento. comunque i prezzi sono fuori da logica.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
888
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Specialized sta perdendo il lume della ragione....e lo dico da possessore di tale marchio....quasi 400 euro per un paio di scarpe mi sembrano francamente esageratamente fuori prezzo.....come del resto le bici che hanno avuto negli ultimi anno incrementi spaventosi(poi la garanzia specy,purtroppo per esperienza personale,fa schifo)
E cmq finche' c'e' gente che le compra fanno benissimo a proporle
P.S. opinione personalissima eh.....
Stanno impazzendo. Io di S Works ne ho 3... ma la nuova S W 7 che presenteranno al Tour costerà 4000 eurini solo telaio. Fantascienza
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
532
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ma secondo voi, una scarpa così aperta, d’inverno si puó usare con i copri scarpe o da problemi?? Mi riferisco alle basse temperature.
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma secondo voi, una scarpa così aperta, d’inverno si puó usare con i copri scarpe o da problemi?? Mi riferisco alle basse temperature.
Grazie
Dipende dove abiti e quanto soffri il freddo.
io ho le s-works 6 che non sono così ventilate e in inverno anche con i copriscarpe ho freddo.
se però abiti in posti dove in inverno non scende sotto i 14* la cosa cambia
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Su specialized s-works si possono dire molte cose e quelle che ho letto sono piu' o meno tutte plausibili. Costi sponsorizzazioni, ricerca design e materiali ecc. Tutto giusto. Di fatto io da vecchio ciclista in tutti i sensi (eta' centinaia di migliaia di km centinaia di gare e granfondo ecc.) dopo un paio di bici s-works e scarpe, inseguendo nel tempo gli aggiornamenti alla fine sono tornato indietro: come seconde scarpe uso le prime s-works quelle con 1 solo velcro datate almeno 1O-12 anni ma che calzavano benissimo. Per biciclette sono tonato a carbonio serio di artigiani italiani meno conosciuti tipo Sarto, brillantezza ed esecuzione incomparabili! E super record meccanico. Prime scarpe stilo Gaerne che parevano strette ma dopo 1000 km sono diventate come un guanto senza i difetti di calzata degli ultimi modelli specialized s-works (lunghe e strette e basse sul collo del piede). La differenza base della specialized, che non mi pare essere stata citata negli altri interventi e' di base una: rivendi con facilita' sia la bici che le scarpe cosa che non succede con marchi di artigiani italiani se non Pinarello Wilier che poi artigiani non sono. Io ho rivenduto senza problemi a 100 € scarpe s-works con 2 stagioni, pagate 300 €. Idem le biciclette. Ma sinceramente ora non cambierei mai piu' una Sarto campy con una "banale" s-works! Me la tengo e non la rivendo: dove trovo i 73,45°? il 54,8 orizzontale lo slooping di 3 cm che volevo io l'h tubosterzo di 14,5 senza spessori? il carro di 40,2 l'anteriore di 58,3, il reggisella integrato con spessori invisibili (2cm +/-) il telaio di 900 gr. e la forcella di 290 gr garantiti a vita. Se uno cambia bici/scarpe ogni 2 anni fa bene a prendere specialized diversamente no secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
532
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Per quanto mi costa in base alla mia esperienza, di Specialized posso solo dire bene, perchè in un paio di occasioni ho avuto a che fare con loro e sono stati sempre disponibili e risolutivi.
Ad oggi dopo tanti tanti anni di De Rosa, Pinarello e Campagnolo, sono un soddisfatto possessore di Specialized Venge montata Shimano e accessori vari del primo.......
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
532
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Oggi!!! Volendo acquistarle prendereste le s works 7 o le Vent??? Scusate per la domanda un po’ così ma sono a un bivio e l’indecisione regna.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma secondo voi, una scarpa così aperta, d’inverno si puó usare con i copri scarpe o da problemi?? Mi riferisco alle basse temperature.
Grazie

No, io mi sono arreso anche con scarpe più chiuse, quando fa freddo davvero le suole in carbonio sono terrificanti
Una scarpa invernale ti cambia radicalmente mesi di pedalate invernali, per me che pedalo comunque 3/4 volte a settimana anche in inverno sono impagabili
Con le sidi Tiger ( shot da MTB) gelavo pure mettendo corpi scarpe e soletta riscaldata con le sidi frost anche a poco più dizero gradi non ho freddo pure in giri di 4/5 ore
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
A parte il prezzo, se è caro o no è del tutto soggettivo (oramai qualsiasi cosa nel mondo delle bici lo paghi uno sproposito...), le scarpe vai in negozio, le provi e decidi se prenderle
La sella possono promettere di tutto ma va testata e dubito che ci siano delle test di questi modelli. 400 € per qualcosa che non sai se va bene non sono certo pochi...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io come scarpe uso S-works e NW , entrambe comode. Le S-works , sinceramente prego che durino .... gli ho cambiato i boa , i tacchi e incollato le punte , col tempo si son davvero formate al mio piede. Certo , 399€ da me nn li vedono .
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
532
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
...che difficilmente ti farebbe una scarpa tutta ventilata sopra e sotto...più che solo il prezzo guarderei anche a cosa si cerca.
Diretur.......in questo momento da un lato ci sono le s works 7 e dall’altro l’aggiornamento s works 7 vent........dovendone acquistare una delle due, quale potrebbe essere la scelta oculata???.
Grazie