News Nuove ruote Roval Alpinist Rapide

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma veramente non sono ubriaco semplicemente perché non bevo alcolici. Poi non credo che il mercato dei tubeless sia così florido...con tanti ne sento tanti ne parlano male
il tl nel mondo mtb ha attaccato subito (e ci credo) mentre nella bdc stenta
molti provano a spiegarlo col fatto che il mondo bdc sia più tradizionalista ma secondo me non basta
il punto è che sulla mtb i pro sono tanti e tali che non c'è partita
nella bdc il bilancio pro\contro non pende in modo così totale da una parte
senza contare che, ultimamente, qualcuno mette in dubbio la sicurezza dei tl in discesa: es Velonews o https://cyclingtips.com/2020/06/rov...wpilEwrbP5uJPIwwpKLybypJ1kImOjBzvJvkxtJq3IJ2o
 

fabbri82

Novellino
28 Giugno 2009
71
28
Romagna
Visita sito
Bici
Trek madone 7
Magari dipende dal lattice...ti dico io a 6bar ho bucato...mi sono fermato preso un po' di terra fatto un pastone e via....sono arrivato a casa e ero a 4 bar....ok io sono 68kg..xò niente di che...io uso solo Stan's oppure Joe's no flat come lattice....mai avuto problemi

Appunto tappava a 3-4bar e ti imbratta la bici, che senso ha fare il giro a quella pressione, preferisco cambiare la camera d'aria subito! e mettere una camera d'aria nel tubeless quando sei in giro, sono bestemmie, per me bocciato!

Copertoncino mal che vada foro 2 volte l'anno, rimango a quello
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
"Di marca" : Fulcrum speed 40
"Assemblate": Spacebikes con mozzi Carbon Ti o DT Swiss 180

Le speed 40 le ho avute in versione rim, ruote spettacolari, ma vorrei qualcosa più "da salita" sulla nuova bdc, infatti pensavo alle zero carbon db, ma sono un po' pesantine (1450 circa)

Le altre non credo siano le ruote "monta e dimentica" che cerco.

Avevo valutato anche le Spada ma non so anche quelle quanto possano essere ruote "monta e dimentica", e poi il canale chiuso delle fulcrum mi attira molto...se solo quelle maledette fulcrum pesassaro 150 grammi meno :P (non che mi cambi la vita eh...ma già che cambio ruote...)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le speed 40 le ho avute in versione rim, ruote spettacolari, ma vorrei qualcosa più "da salita" sulla nuova bdc, infatti pensavo alle zero carbon db, ma sono un po' pesantine (1450 circa)

Le altre non credo siano le ruote "monta e dimentica" che cerco.

Avevo valutato anche le Spada ma non so anche quelle quanto possano essere ruote "monta e dimentica", e poi il canale chiuso delle fulcrum mi attira molto...se solo quelle maledette fulcrum pesassaro 150 grammi meno :P (non che mi cambi la vita eh...ma già che cambio ruote...)
ruote leggere e "monta e dimentica" sono un ossimoro (tanto meno su quel budget)
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG