News Nuove ruote Roval Alpinist Rapide

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
scusa forse c'è un misunderstanding. intendendevo proprio che col tubolare metti il lattice, come nel tubeless. nell'intervento si lamentava il fatto che il tubolare era difficile da gestire se buchi. invece ci metti il lattice come nel tubeless e fine
Si solo che se il lattice non basta, io metto la camera d'aria e torno a casa, tu telefoni.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Si solo che se il lattice non basta, io metto la camera d'aria e torno a casa, tu telefoni.
ve bene se vuoi ti telefono. certo che se sei così simpatico con tutti tu non telefoni perchè non passa a prenderti nessuno.
ad ogni modo ho il tubolare di scorta. poi se questo ti infastidisce me ne farò una ragione
 
  • Haha
Reactions: blues boy

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ve bene se vuoi ti telefono. certo che se sei così simpatico con tutti tu non telefoni perchè non passa a prenderti nessuno.
ad ogni modo ho il tubolare di scorta. poi se questo ti infastidisce me ne farò una ragione
ROTFL!!!
Comodo comunque cambiare un tubolare per strada...comodissimo. Eh si, questi maledetti tubeless sono davvero poco gestibili, benedetti tuboloari.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
i TL pagheranno sempre 200gr di cerchi ai tubolari e altri 50gr di coperture

Lo so, ma il tubolare non è un'opzione che considero.
Grazie comunque per le tue risposte.
Alla fine le cose saranno 2: o mi terrò le mie Vision SC40 Disc o andro sulle Fulcrum (probabilmente le Zero Carbon o sennò le Speed40) che hanno anche il canale chiuso che, per me, è un plus non da poco.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
ROTFL!!!
Comodo comunque cambiare un tubolare per strada...comodissimo. Eh si, questi maledetti tubeless sono davvero poco gestibili, benedetti tuboloari.
non lo so... non ho i tubeless. però non tutti si trovano bene a sentire dai commenti nei forum. se questo ti offende o ti fa inacidire però vuol dire che sei uno da studiare
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non lo so... non ho i tubeless. però non tutti si trovano bene a sentire dai commenti nei forum. se questo ti offende o ti fa inacidire però vuol dire che sei uno da studiare
Quindi, fammi capire, mi stai dicendo che non hai mai avuto il tubeless ma siccome "si dice" che crei problemi, allora crea problemi.
Almeno avessi i copertoncini con camera d'aria capirei, in tal caso un po' più di sbattimento ci può essere (nemmeno tanto e te lo dice uno che ha aspettato a lungo prima di fare il passaggio)...ma hai i tubolari e vieni a lamentarti della poca praticità del tubeless?
Da studiare sei tu, mi da l'idea.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Quindi, fammi capire, mi stai dicendo che non hai mai avuto il tubeless ma siccome "si dice" che crei problemi, allora crea problemi.
Almeno avessi i copertoncini con camera d'aria capirei, in tal caso un po' più di sbattimento ci può essere (nemmeno tanto e te lo dice uno che ha aspettato a lungo prima di fare il passaggio)...ma hai i tubolari e vieni a lamentarti della poca praticità del tubeless?
Da studiare sei tu, mi da l'idea.
dove ho scritto che i tubeless hanno problemi? ho scritto che quando buco i tubolari ci metto il lattice - punto- sei presente ho vivi in un'altra dimensione? riguardo ai problemi dei tubeless ho scritto solo che qualcuno si lamenta non io
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
dove ho scritto che i tubeless hanno problemi? ho scritto che quando buco i tubolari ci metto il lattice - punto- sei presente ho vivi in un'altra dimensione? riguardo ai problemi dei tubeless ho scritto solo che qualcuno si lamenta non io
Leggi il messaggio iniziale mio che hai quotato.
Rispondevo ad una persona che diceva "mai i tubeless", vista la tua risposta pareva sottintesto che concordassi con la persona a cui avevo risposto inizialmente.
Ragionamento troppo complesso per te?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Sto cambiando bici e l'aspetto ruote mi interessa ma non conosco la materia, dai 35 ai 48mm chi c'è con pesi molto buoni per DB?

Dipende cos'è per te "peso molto buono" :-)xxxx
Alla fine le ruote per copertoncino gravitano tutte attorno ai 1400gr. Un 100gr meno quelle tubolari.

Così, di fabbrica, senza andare nell'esoterico, ma di qualità, direi le Campagnolo Bora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciro Panìco

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Dipende cos'è per te "peso molto buono" :-)xxxx
Alla fine le ruote per copertoncino gravitano tutte attorno ai 1400gr. Un 100gr meno quelle tubolari.

Così, di fabbrica, senza andare nell'esoterico, ma di qualità direi le Campagnolo Bora.

grazie , sempre molto disponibile. Rilancio, ma le Bontrager, sono stato dal venditore Trek , mi ha detto essere DTSwiss alla fine . sono buone quindi le xxx dico no?
 

BMCTMR01

Novellino
22 Novembre 2017
23
45
Visita sito
Bici
BMC TIMEMACHINE TMR01
Buongiorno a tutti, sono da poco in possesso della nuova S-Works Aethos.
La bici è nella versione Sram, colorazione "champagne rosè" e monta di serie le ruote Roval Alpinist CLX da 33mm.
Le mie impressioni sono di grandissima soddisfazione.
Ma vorrei spostare l'argomento su un aspetto che mi stuzzica la fantasia: montare sul telaio Aethos le ruote Roval Rapide CLX che sono di serie su Tarmac SL7 e che hanno un'altezza cerchio di 51 sull'anteriore e di 60 sul posteriore.

Potranno queste ruote essere efficaci come lo sono su Tarmac SL7 anche su un telaio così leggero e votato alla salita come l'Aethos?

Grazie a chi vorrà intervenire.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

dontwalkfly

Novellino
12 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
BMC CANNONDALE SANTACRUZ
Buongiorno a tutti, sono da poco in possesso della nuova S-Works Aethos.
La bici è nella versione Sram, colorazione "champagne rosè" e monta di serie le ruote Roval Alpinist CLX da 33mm.
Le mie impressioni sono di grandissima soddisfazione.
Ma vorrei spostare l'argomento su un aspetto che mi stuzzica la fantasia: montare sul telaio Aethos le ruote Roval Rapide CLX che sono di serie su Tarmac SL7 e che hanno un'altezza cerchio di 51 sull'anteriore e di 60 sul posteriore.

Potranno queste ruote essere efficaci come lo sono su Tarmac SL7 anche su un telaio così leggero e votato alla salita come l'Aethos?

Grazie a chi vorrà intervenire.
Buonasera
ultimamente ho montato una Aethos montata Sram con cerchi rapide CLX, camere d'aria tubolito 24g e dischi now8 69 e 79 g.
posseggo anche un set di Alpinist, che tra l'altro vendo, montati con camere d'aria normali e dischi Sram red centerlock.
Mi trovo meglio con le Rapide....leggerissime in salita e schiacciasassi in discesa.
In pianura, il telaio non aiuta e la differenza con una bici aero si sente....