Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il mondo e`pieno di fenomeni.
Un'altra volta in discesa e pure "ripida" 9% uno mi ha superato guidando senza mani... cosa assurda
Fenomeni e´ pure un complimento, sarebbe da chiamarli in altro modo.
Anche perche´ poi, col comportamento di pochi, veniamo tutti etichettati scemi uguale!!!
Pure chi sta a destra, rispetta il codice della strada, ci mette del suo per il quieto vivere...

Salutami comunque Telespalla, sia Bob che Mel!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Io non riesco a capire quelli e quelle che vanno a passeggiare o a correre sulle ciclabili, ma se le hanno chiamato ciclabili ci sarà un motivo o no? Vai a passeggiare sulla strada dove passano pure i tir oppure resta a casa tua a correre sul divano, ma voi quando arrivate da dietro cosa gli gridate? Io prima se gridavo pista si buttavano uno a destra e un altro a sinistra, allora se è una coppia non grido più niente, ci passo in mezzo, poi ci mandiamo affanculo ma almeno non devo fare lo slalom
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non riesco a capire quelli e quelle che vanno a passeggiare o a correre sulle ciclabili, ma se le hanno chiamato ciclabili ci sarà un motivo o no? Vai a passeggiare sulla strada dove passano pure i tir oppure resta a casa tua a correre sul divano, ma voi quando arrivate da dietro cosa gli gridate? Io prima se gridavo pista si buttavano uno a destra e un altro a sinistra, allora se è una coppia non grido più niente, ci passo in mezzo, poi ci mandiamo affanculo ma almeno non devo fare lo slalom

Da sono tutti percorsi misti, mai ciclabili vere e proprie, per cui tocca sgolarsi, specialmente in questo periodo che son tutti a camminare (in diminuzione) il bello è in inverno quando sono deserte e puoi andare libero e tranquillo

Comunque quelli che odio profondamente sono quelli con le cuffiette a palla che non sentono le urla e stanno SEMPRE in mezzo
Oppure col guinzaglio del cane lungo 18 metri e ovviamente se il padrone va a destra il cane va a sinistra...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il peggio che ho visto sono stati gli sciami di tafani che per brevi periodi invadono i sentieri e quando li trovi ti massacrano, bucano pure maglia e pantaloncini per pungerti, tanto da tornare a casa con decine di punture pur avendo cercato di fuggire più velocemente possibile

In bdc trovo fastidiosissimi i vari rumorini che mi entrano nella testa fino a farmi impazzire
Ovviamente, Giro dopo il Lavoro a caso, bici perfetta!
Il sabato o la domenica, ti prepari per il lungo "impresona" programmato da mesi, dopo 20m inizia il concerto che ti seguirä tutta la giornata per poi sparire il lunedi nel 50ino di scarico... :))): :))): :))):
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
L'evento che in assoluto ho odiato di più è stato quando lungo una discesa ciotolosa (ero in MTB) ho bucato la gomma posteriore; fermatomi per cambiare la camera d'aria, sono stato assalito da un branco di zanzare assassine saltate fuori da non so dove.
20 minuti di incubo, stavo tutto rannicchiato su me stesso per offrire meno superficie possibile e continuavo ad agitare le mani per mandarle via, avrò preso una ventina di punture, ero tutto elettrizzato.
Appena finito risalgo in sella e mi accorgo con terrore che anche la ruota davanti nel frattempo si era sgonfiata.
A quel punto scendo di corsa alla disperata.
A me è successo qualcosa di simile in Toscana, mentre provavo un breve tratto dell'eroica.
Nella salita più ripida mentre ero probabilmente a 5 all'ora sono attaccato da 6 o 7 tafani inferociti. Ho agitato così tanto le mani che subito dopo le gambe stavano bene ma avevo un male ai muscoli delle braccia che ho dovuto desistere. Non potevo girarmi in discesa perché se non non tornavo più a casa. Allora ho iniziato a fare il Pantani in salita. Risultato : un fuorigiri come non ne avevo mai fatto, e 5 punturate sulle gambe. Mai più in estate
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma chi se ne frega di zanzare o tafani, il problema sono i cani. A volte mi capita di pianificare i giri in base a quanto possa essere piu' o meno probabile trovare cani. Io esco da solo e non e' per nulla piacevole averci a che fare.
Assolutamente certi cani sono pericolosissimi
Ma ti posso assicurare che lo sciame di tafani inc@zzati che iniziano a morderti attraverso la salopette è molto poco simpatico ;pirlùn^
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ah poi mi sono dimenticato di una cosa che mi da' sempre più fastidio con il tempo che passa, ci vuole uno studio scientifico credo qui, o almeno un analista!

Praticamente incontro spesso gente che pedala con della gnocca al seguito, io invece mai, mai successo e mai succederà. Ben che vada son da solo, mal che vada sono con dei minchioni come me.

Questo mi da' molto fastidio.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
a me invece una delle cose più fastidiose, e forse non ancora citate, è trovare su una pista ciclopedonale, gruppi di almeno 3-4 persone che stanno uno affianco dell'altro occupando quasi tutta la larghezza della pista stessa. ogni volta mi viene di andargli addosso. e poi si lamentano di noi ciclisti che stiamo affiancati sulle strade...
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and andry96

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ah poi mi sono dimenticato di una cosa che mi da' sempre più fastidio con il tempo che passa, ci vuole uno studio scientifico credo qui, o almeno un analista!

Praticamente incontro spesso gente che pedala con della gnocca al seguito, io invece mai, mai successo e mai succederà. Ben che vada son da solo, mal che vada sono con dei minchioni come me.

Questo mi da' molto fastidio.
Questo è veramente fastidioso!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ah poi mi sono dimenticato di una cosa che mi da' sempre più fastidio con il tempo che passa, ci vuole uno studio scientifico credo qui, o almeno un analista!

Praticamente incontro spesso gente che pedala con della gnocca al seguito, io invece mai, mai successo e mai succederà. Ben che vada son da solo, mal che vada sono con dei minchioni come me.

Questo mi da' molto fastidio.
Pensa che a me oggi è capitato di incontrare una ragazza completamente sola
sono stato un signore e mi sono messo davanti a tirare
ragazza notevole x altro
prima volta che capita ....
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Riguardo alle noie tecniche dovute ai vari aggeggi tecnologici a batteria, io li prevengo mettendo sotto carica il ciclocomputer quando va giù di una sola tacca e rimanendo fedele ai vecchi gruppi meccanici.
Le forature per me sono sempre un dramma che rovina l'uscita e l'umore dell'intera giornata, sia perché detesto sporcarmi di grasso, sia perché non mi fido della sostituzione "on the road" e a casa devo nuovamente smontare e rimontare tutto (sempre ruota posteriore, ovviamente).
Infine i compagni di viaggio occasionali: io per scelta non ho una squadra né un gruppo, quindi esco sempre da solo e siccome le mie performance sono alquanto modeste ci sono tanti che mi passano facilmente e a quelli neppure ci provo a stargli dietro, sono troppo forti.
Poi ci sono quelli che vanno a 5 km/h più di me e a loro sto a ruota agevolmente finché non cambiano strada o, se rallentano, passo avanti io ma inevitabilmente (visto che vado a 5 Km/h meno di loro!) pensano che non voglia tirare o che vada avanti per rallentare: il realtà semplicemente continuo a fare la mia andatura. Una cosa che però mi fa arrabbiare sono quelli che non reagiscono alle progressioni/scatti e lasciano che l'eventuale gruppetto si frammenti: in quel caso scatto avanti e provo a raggiungere i fuggitivi, se ce la faccio.
A parte salutare (cortesia non sempre ricambiata), parlo molto raramente, soprattutto perché quel poco di fiato che mi rimane cerco di usarlo per pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah poi mi sono dimenticato di una cosa che mi da' sempre più fastidio con il tempo che passa, ci vuole uno studio scientifico credo qui, o almeno un analista!

Praticamente incontro spesso gente che pedala con della gnocca al seguito, io invece mai, mai successo e mai succederà. Ben che vada son da solo, mal che vada sono con dei minchioni come me.

Questo mi da' molto fastidio.
Io ne vedo molte qua in Baviera!
Perö oltre a esser gnocca lei, lui è sempre tipo un incrocio tra il Fisico di Kittel ed il sex-appeal di Sagan per cui, io che li incrocio e sono un misto tra uno scaldabagno e la tazza del Water...
Prendo atto e penso: giusto cosi!
Chi si assomiglia si piglia!

P.S. Sempre vestiti abbinati, Tipo modelli di Rapha!
 
Ultima modifica: