Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A me infastidisce quello del gruppetto con cui sono uscito che sta 20 dietro , rallenti ma sta sempre a 20 metri, aumenti e sempre a 20 metri. Uhm che rabbia!
a volte anche la mi moglie fa cosi in bici quando siamo soli. e se apri bocca sono c@@@i
Magari tua moglie è ciclista un po' più esperta, la mia è cicloturista privata, cioè va a spasso con me quando può, e basta.
Non è abituata a stare a ruota, ha paura e viaggia a metri da me, anche perché ama guardare in giro se ci sono aironi o altro.
Più o meno so a che velocità va e mi regolo, ma non è mai a meno di tre metri !!!!
"Vieni sotto che c'è del vento..."
"Vaiiii..."
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
o-o :ola:
ho espresso il mio parere favorevole al commento di Tontoboy, ma in tutta onesta onesta 1) ho un abbronzatura da muratore - la "divisa" me lo impone... lavoro per l acquedotto e pantaloncini corti e T shirt fanno il loro lavoro 2) quando vedo questi fisicati ... e perdonatemi senza riferimento ai presenti... li accosto spesso a quelli del tipo : macchina grossa pisello piccolo :mrgreen: .....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
o-o :ola:
ho espresso il mio parere favorevole al commento di Tontoboy, ma in tutta onesta onesta 1) ho un abbronzatura da muratore - la "divisa" me lo impone... lavoro per l acquedotto e pantaloncini corti e T shirt fanno il loro lavoro 2) quando vedo questi fisicati ... e perdonatemi senza riferimento ai presenti... li accosto spesso a quelli del tipo : macchina grossa pisello piccolo :mrgreen: .....
Non generalizzare... si può avere piccola anche la macchina, :==
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
E di quelli che vanno in giro solo con la salopette? Ne parliamo? Anche se avete fisici atletici, fateci la cortesia di coprirvi, al massimo potremmo accettare le cicliste! E magari siete pure abbronzati integralmente.... Neanche alla "muratore" via... Dai su un po' di decenza... O si è a strisce o non si è ciclisti!
Che, passavi per Modena ieri? Perché guarda caso è stata la prima volta, dopo credo 1200 giri, che sono uscito con la sola salopette :-)xxxx
Però ho anche tre strisce: quella sul bicipite della maglia, quella sulla spalla della canotta (ebbene sì, uso anche quella!), e ovviamente la gamba Ringo people.
 
  • Mi piace
Reactions: Tontoboy

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
Quando mi esplode il copertoncino anteriore e cado procurandomi 5 fratture gandalf
beh ! questo .. prima di tutto dispiace (anche se fa parte del pacchetto ciclismo) secondo di poi, batte tutti ... i defilè, i ciclisti amanti più della grigliata che delle salite (io! :-)xxxx ), quelli della macchina grande ma piccolo il ...., quelli della macchina piccola e col .... ecc ecc ! :ola:
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.247
924
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Tante sono le cose che mi infastidiscono ma i rumori a ritmo pedalata mi fanno andare fuori di testa e purtroppo a volte mi fan commettere anche gesti sconsiderati nel tentativo di sistemare le cose.

Ma quindi bisogna chiedere per mettersi a ruota? L'ho sempre visto come un eccesso di zelo ma magari scopro ora di essere un maleducato. A me non da fastidio chi si mette dietro, la vedo come una forma di solidarietà tra ciclisti. Ci son state delle volte che mettermi a ruota di qualcuno mi ha salvato, se aiuto qualcuno nella stessa situazione mi fa solo piacere.

Per me funziona così.. Se mi saluti e chiedi ti tiro finché vuoi, Altrimenti o accelero o mi fermo.. Se sono da solo forse in quel momento ho solo voglia di stare da solo e sentire sono i rumori della strada.. E non il rumore di te che non pedali per starmi ad un cm... vivendo in una città trafficatissima per me la bici vuol dire “distanziamento”, vuol dire un po’ di tempo solo per me...
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
Per me funziona così.. Se mi saluti e chiedi ti tiro finché vuoi, Altrimenti o accelero o mi fermo.. Se sono da solo forse in quel momento ho solo voglia di stare da solo e sentire sono i rumori della strada.. E non il rumore di te che non pedali per starmi ad un cm... vivendo in una città trafficatissima per me la bici vuol dire “distanziamento”, vuol dire un po’ di tempo solo per me...
concordo. personalmente non sopporto le cuffiette ... amo il rumore della bici, il rumore del vento, della strada .... mi libera la mente . anch io come te vivo una quotidianità rumorosa ... e quando esco cerco il "mio silenzio" .
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
buonasera, non sopporto chi prende l uscita in bici come un defilè ! hai i soldi ... va bene! io non vado in bici perchè ho i soldi, vado in bici perchè voglio divertirmi, perchè ne ho bisogno, perchè voglio faticare e sentirmi bene... anche se metto il completino del decathlon, anche se ho una bici che non è una pinarello, una canyon, o vattelaapesca ....
non mi affiancare e fai sfoggio della bici ... delle ruote alte, dell ultimo computerino, o del completino nuovo ....non mene frega niente ... io voglio pedalare ....


Sono loro che vogliono farsi vedere o tu che li guardi? perchè magari capita che uno con la roba figa vada più veloce e ti sorpassi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
buonasera, non sopporto chi prende l uscita in bici come un defilè ! hai i soldi ... va bene! io non vado in bici perchè ho i soldi, vado in bici perchè voglio divertirmi, perchè ne ho bisogno, perchè voglio faticare e sentirmi bene... anche se metto il completino del decathlon, anche se ho una bici che non è una pinarello, una canyon, o vattelaapesca ....
non mi affiancare e fai sfoggio della bici ... delle ruote alte, dell ultimo computerino, o del completino nuovo ....non mene frega niente ... io voglio pedalare ....
Non Credo che tutti sfoggino la bici, i vestiti o il ciclocomputer...
Semplicemente per pedalare servono, altrimenti si va nudi a piedi!!!
Per me il Top è avere le Braghe nere, la maglia bianca e la bandiera tedesca ovunque (quindi compro i completi che trovo cosi, a prescindere dalla marca), ma indosso queste cose per me stesso non per farne sfoggio.
Il ciclocomputer mi è stato regalato, lo uso volentieri, anche se ha funzioni che per un "inutile del ciclismo" come me sono piü che superflue.
La mia bici è di una marca che nessuno si caga, ma io ci lavoro e la adoro come fosse la piü bella del mondo.
E si, la gente mi affianca perchè mediamente ad ogni uscita subisco almeno 30 sorpassi...
A volte 31!!!