News Garmin offline a causa di un attacco hacker

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
https://support.strava.com/hc/en-us/articles/360046805811

Secondo Strava i servizi Garmin sono ripartiti o stanno ripartendo; dalla pagina di status https://static.garmincdn.com/connectstatus/garmin-connect-status-content.html risulta ancora tutto offline, ma stamattina aprendo l'app Garmin Connect ho riscontrato che almeno si apre (nei primi 2gg si apriva ma non sincronizzava, mentre negli ultimi 2gg non si apriva nemmeno, ma crashava all'avvio).

Il mio sembra stia cercando di sincronizzare (al momento sta leggendo il FR245), sta girando da 10min ed il progresso di synch è a poco meno della metà...progredisce, ma mooooooolto lento. Se e quando finisce provo ad agganciare anche l'Edge 530 (anche se le ride le ho caricate già manualmente su Strava) e vediamo che succede.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In verità, se la semplice trasposizione in New file dal PC non lo trasforma, può darsi che lo spegnimento e la riaccensione del Device lo trasformi e sposti anche con il 520. In realtà io lo ho sempre fatta da acceso l'operazione, per controllare il corretto caricamento tramite l'anteprima, ma voglio provare se spegnendo e riaccendendo lo sposta da solo anche col 520.
@kikhit Confermo che sul 520 la semplice trasposizione non converte in fit i tcx o gpx, mentre spegnedolo e riaccendendolo la trasformazione in fit con spostamento da New File a Courses, avviene in automatico o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ripeto,sempre caricato attivita' con cavo USB,quindi non ho notato nessun problema.......capisco i disguidi per alcuni,ma un PC in casa bene o male lo avete tutti,dai non e' crollato il mondo,discorso diverso lo snaturamento di strava,che per come e' adesso piace sempre meno,visto che la parte social( il confronto dei tempi in classifica) e' venuto a mancare e tanti lo usano molto meno( perche' sia chiaro,ad aver pagato forse e' solo il 5% utenti di chi non pagava neanche prima)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Sembra che alcuni servizi siano ripartiti. Io stamattina ho sincronizzato il mio Forerunner 735xt, ci sono ancora alcune limitazioni ma la sincronizzazione è riuscita

Confermo; mi ha sincronizzato (parzialmente) il FR245; anche la pagina Connect da browser è tornata online. Non ci sono però tutti i dati, ad esempio ha scaricato i dati sul sonno di tutte le notti passate (da giovedì) ma solo il tempo di sonno e le fasi, mentre non ha invece scaricato i dati di SpO2 e della respirazione. Non so se sono persi per sempre (magari sono dati "non primari", nel senso che se non li scarichi nelle 24h si sovrascrivono la notte successiva)...

...AH, AUTOEDIT prima ancora di postare :-D mi ha ri-sincronizzato adesso, molto più veloce (2min invece di 15min) e ora ci sono anche tutti i dati di SpO2 delle scorse notti, ha ripreso a calcolare body battery e training status, che al primo giro non aveva acquisito.

EDIT: agganciato Edge 530 e sincronizzato anche lui, tutto ok; permane sull'app una banda rossa lampeggiante in alto sullo schermo con su scritto che il server è offline, ma nonostante questo in realtà tutto sembra funzionare a dovere.
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
C'è chi non ha pc? Fra casa e lavoro esiste qualcuno in Italia che non ha un pc e però ha un Garmin? ( Un barbone magari un pc non ce lo ha, ma non credo abbia un Garmin o un Polar o un Sigma con cui dover scaricare i giri).
Comunque il pc di base serve anche per ricaricare lo strumento.
Come detto qui i problemi sono software della casa, non degli strumenti e dei software in essi contenuti, quindi non vi è ragione, di non comprarlo. Non almeno per questi problemi.

C'è gente che non sa neanche da che parte si accenda un pc. Con l'avvento degli smartphones sia i laptop che gli desktop sono diventati meri strumenti di lavoro, tanta gente usa il telefono e basta, soprattutto per attività ludiche come la bici.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Con 830 ha appena caricato il giro di questa mattina in automatico, sono presenti anche tutte la altre uscite precedenti che non avevo potuto caricare su GC, fino a ieri anch'io criavo manualmente da PC a Strava.
Per quel che mi serve ora funziona come prima, anche se non ho ancora provato a caricare una traccia
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
confermo il mio 830 ha sincronizzato tutto, e la pagina on line è on, anche se quella che avevo salvato nei preferiti era off ma ho loggato con il link di google facendo ricerca di garmin connect, evidentemente è cambiato qualcosa nell'indirizzo
A questo non ci avevo pensato, appena posso cambio la pagina nel PC, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è gente che non sa neanche da che parte si accenda un pc. Con l'avvento degli smartphones sia i laptop che gli desktop sono diventati meri strumenti di lavoro, tanta gente usa il telefono e basta, soprattutto per attività ludiche come la bici.
Nel mio discorso ho citato anche la postazione lavoro infatti.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ok, adesso pare funzioni. Un po' più lento del consueto, ma poco male.
Adesso speriamo che non vada in crash perché il portale riceverà milioni di caricamenti da tutto il mondo in un colpo solo... :))):
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
io ripeto,sempre caricato attivita' con cavo USB,quindi non ho notato nessun problema.......capisco i disguidi per alcuni,ma un PC in casa bene o male lo avete tutti,dai non e' crollato il mondo,discorso diverso lo snaturamento di strava,che per come e' adesso piace sempre meno,visto che la parte social( il confronto dei tempi in classifica) e' venuto a mancare e tanti lo usano molto meno( perche' sia chiaro,ad aver pagato forse e' solo il 5% utenti di chi non pagava neanche prima)

Su cosa si basa questa tua "statistica" ? Perchè io la maggior parte della gente che seguo Strava ora è pagante, e non lo era prima.