News Garmin offline a causa di un attacco hacker

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prendendo in esame il topic apposito su questo forum, che ha un valenza statistica limitata ma sicuramente superiore "ai tuoi conoscenti", Strava con questa manovra ha quasi raddoppiato i suoi abbonamenti, e altrettanti "ci stanno pensando".
scusa ma spari aria fritta ogni volta che scrivi.....hai modo di postare un link ufficiale dove si dice che abbonati sono raddoppiati???mo perche' mi sembra che sei il classico tipo che dice che il sole sia verde e' pretende pure di aver ragione........PS anche i 5G NON CREANO IL CORONAVIRUS E NELL'AREA51 non ci sono extraterrestri o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Strano, ultimamente circa il 60% dei kudos che ricevo viene da utenti paganti, prima erano molti di meno.

O ci sono in giro ancora molti periodi di prova gratuita oppure quelli di Strava sono meno scemi di quanto siano stati dipinti qui.
Infatti...non sono scemi quelli di Strava, proprio per niente...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il rinnovo è automatico? Oppure ti chiede se vuoi continuare con il pagamento?
Il rinnovo è automatico e quando sottoscrivi i due mesi gratuiti, ti chiede il numero di carta. Per questo appena sottoscritti ho fatto subito la disdetta per non scordarmi e trovarmi l'addebito finiti i due mesi. Se disdici ovviamente, dei due mesi usufruisci lo stesso. Io ho fatto così.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il rinnovo è automatico e quando sottoscrivi i due mesi gratuiti, ti chiede il numero di carta. Per questo appena sottoscritti ho fatto subito la disdetta per non scordarmi e trovarmi l'addebito finiti i due mesi. Se disdici ovviamente, dei due mesi usufruisci lo stesso. Io ho fatto così.

Immaginavo, penso però che la maggior parte di chi fa il periodo gratuito, poi resta abbonato anche a pagamento. Magari disdice più avanti, se se lo ricorda. Io non ho fatto neanche il periodo gratuito, anche se ancora me lo propone.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Immaginavo, penso però che la maggior parte di chi fa il periodo gratuito, poi resta abbonato anche a pagamento. Magari disdice più avanti, se se lo ricorda. Io non ho fatto neanche il periodo gratuito, anche se ancora me lo propone.
"Penso che la maggior parte", non ha per me alcun valore statistico. Bisognerebbe affermarlo con dati concreti, ossia il numero degli abbonati prima e quello degli abbonati ora (o fra un altro mesetto).
Io come detto, non vivo per Strava. Sintanto che ancora mi fornisce gratuitamente qualche informazioni utile, ci scarico, dopo nemmeno lo farò più.
Come detto in altro post, mi manca un pò solo lo storico delle prestazioni miei su determinati segmenti. Dato che utilizzavo per vedere l'andamento delle prestazioni, anche in relazione alla FC e al wattaggio espresso. Una info che non giustifica, per me, il prezzo dell'abbonamento che fra l'altro seppur in maniera pienamente lecita, non mi piace come mi viene richiesto. Loro fanno bene a farlo perchè la cosa gli frutta, ma a me non piace. Temevo di aver perso anche il tracciamento percorsi, invece ho già trovato idoneo programma sostitutivo.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
"Penso che la maggior parte", non ha per me alcun valore statistico. Bisognerebbe affermarlo con dati concreti, ossia il numero degli abbonati prima e quello degli abbonati ora (o fra un altro mesetto).

Chiaro, ma io non lavoro nel commerciale di Strava, quindi questi numeri non ce li ho. Intuitivamente, penso riescano ad aumentare gli abbonati nel breve periodo. Sul lungo periodo, facciamo un servizio web sul forum, dove colleghiamo gli account garmin e teniamo le classifiche dei segmenti. Tipo zwiftpower, insomma.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
"Penso che la maggior parte", non ha per me alcun valore statistico. Bisognerebbe affermarlo con dati concreti, ossia il numero degli abbonati prima e quello degli abbonati ora (o fra un altro mesetto).
Io come detto, non vivo per Strava. Sintanto che ancora mi fornisce gratuitamente qualche informazioni utile, ci scarico, dopo nemmeno lo farò più.
Come detto in altro post, mi manca un pò solo lo storico delle prestazioni miei su determinati segmenti. Dato che utilizzavo per vedere l'andamento delle prestazioni, anche in relazione alla FC e al wattaggio espresso. Una info che non giustifica, per me, il prezzo dell'abbonamento che fra l'altro seppur in maniera pienamente lecita, non mi piace come mi viene richiesto. Loro fanno bene a farlo perchè la cosa gli frutta, ma a me non piace. Temevo di aver perso anche il tracciamento percorsi, invece ho già trovato idoneo programma sostitutivo.
Che programma hai trovato? Io uso l'app di Openrunner. Niente segmenti e social, solo registrazione gps.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Che programma hai trovato? Io uso l'app di Openrunner. Niente segmenti e social, solo registrazione gps.
Alla fine per tracciare i percorsi, se hai un Garmin, va benissimo Garmin Connect. Ha una buona cartografia, una heatmap basata su un gran numero di persone che utilizzano il sistema, quando metti giù un percorso e hai la possibilità di scegliere delle strade molto utilizzate dagli sportivi che percorrono quelle strade, di solito escono i percorsi migliori per gustarsi un'uscita.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
"Penso che la maggior parte", non ha per me alcun valore statistico. Bisognerebbe affermarlo con dati concreti, ossia il numero degli abbonati prima e quello degli abbonati ora (o fra un altro mesetto).
Io come detto, non vivo per Strava. Sintanto che ancora mi fornisce gratuitamente qualche informazioni utile, ci scarico, dopo nemmeno lo farò più.
Come detto in altro post, mi manca un pò solo lo storico delle prestazioni miei su determinati segmenti. Dato che utilizzavo per vedere l'andamento delle prestazioni, anche in relazione alla FC e al wattaggio espresso. Una info che non giustifica, per me, il prezzo dell'abbonamento che fra l'altro seppur in maniera pienamente lecita, non mi piace come mi viene richiesto. Loro fanno bene a farlo perchè la cosa gli frutta, ma a me non piace. Temevo di aver perso anche il tracciamento percorsi, invece ho già trovato idoneo programma sostitutivo.

pienamente d'accordo, io ad oggi non ho usufruito nemmeno dei due mesi di prova.
Ad essere onesto avevo fatto l'abbonamento per un anno, del tempo fa, in quanto volevo adoperare i segmenti.
Sicuramente hanno aumentato gli abbonamenti, ma le recenti modifiche assomigliano più ad una estorsione e per piglio per adesso sto senza il mio storico.

in fondo strava è cresciuto perchè gli utenti hanno creato i segmenti....
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
pienamente d'accordo, io ad oggi non ho usufruito nemmeno dei due mesi di prova.
Ad essere onesto avevo fatto l'abbonamento per un anno, del tempo fa, in quanto volevo adoperare i segmenti.
Sicuramente hanno aumentato gli abbonamenti, ma le recenti modifiche assomigliano più ad una estorsione e per piglio per adesso sto senza il mio storico.

in fondo strava è cresciuto perchè gli utenti hanno creato i segmenti....

Già e perchè Garmin connect non è cresciuto nello stesso modo, visto che addirittura gli utenti caricano PRIMA le proprie uscite su Garmin e poi esse vengono riversate su Strava?
La fortuna di Strava è che:

1. è usabile
2. è veloce
3. ha saputo attirare la stragrande maggioranza di chi fa sport con idee nuove e fresche

Se e ripeto se è così facile creare una cosa come Strava, perchè gli altri non ci sono riusciti con lo stesso successo?
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"Penso che la maggior parte", non ha per me alcun valore statistico. Bisognerebbe affermarlo con dati concreti, ossia il numero degli abbonati prima e quello degli abbonati ora (o fra un altro mesetto).
Io come detto, non vivo per Strava. Sintanto che ancora mi fornisce gratuitamente qualche informazioni utile, ci scarico, dopo nemmeno lo farò più.
Come detto in altro post, mi manca un pò solo lo storico delle prestazioni miei su determinati segmenti. Dato che utilizzavo per vedere l'andamento delle prestazioni, anche in relazione alla FC e al wattaggio espresso. Una info che non giustifica, per me, il prezzo dell'abbonamento che fra l'altro seppur in maniera pienamente lecita, non mi piace come mi viene richiesto. Loro fanno bene a farlo perchè la cosa gli frutta, ma a me non piace. Temevo di aver perso anche il tracciamento percorsi, invece ho già trovato idoneo programma sostitutivo.
Le tue migliori 10 prestazioni su ogni segmento puoi vederle,basta che metti come impostazione schermo i tuoi risultati anziche tutti
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.295
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Garmin fenix3, per comodità sincronizzo sempre tramite l'app sul cellulare con connessione bluetooth. L'app per ora continua a dirmi che il ripristin odei servizi è in corso ma il server non risponde