News Nuova Orbea Orca 2021

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Bellissima, ma stare ancora a paragonare il tradizionale con il disco è come dire che un auto a carburatori è meglio di un auto euro6. Forse è l'unica vera rivoluzione positiva nel mondo della bici da strada dalla sua nascita
Folletto in inglese si dice troll, non so se valga la pena rispondere, Don't feed the troll! ;)
 

folletto56

Novellino
25 Ottobre 2007
5
16
Pordenone
Visita sito
Bici
Cannondale Sistem Six Evo
Bellissima, ma stare ancora a paragonare il tradizionale con il disco è come dire che un auto a carburatori è meglio di un auto euro6. Forse è l'unica vera rivoluzione positiva nel mondo della bici da strada dalla sua nascita
Probabilmente non sai a cosa servono i freni a disco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sono tutte uguali cambia solo il nome che presa in giro che fanno i costruttori vogliono vendere solo quello che a loro costa di meno e sono anche brutte e tecnicamente non valide ,cominciando dai freni a disco che servono solo in discese importanti e lunghe (molto rumorosi ) non li vorrei neppure regalati .Io mi tengo stretta la mia cannondale sistem six evo tecnicamente un gioiello in salita e discesa (guai chi me la tocca) poi completa con lo sram red e ruote Easton ea 90slx .
Grazie
attendo commenti
Vedi l'allegato 220621

guarda che qui si parla di bici 2021 no bici vintage :prega:
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
e poi secondo me quella è una Supersix Evo (tempi di Nibali), non una Sistem Six (alluminio+carbonio) dei tempi di Cunego e Simoni.
A me le Orbea piacciono parecchio!!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Vabbè, il mercato sta andando in quella direzione, si stanno adattando tutti, questa Orca è l'ennesima riproposizione dei modelli che avete menzionato in altri commenti a partire dalla addict, poi può piacere o meno comunque è indubbio che le linee siano molto pulite, il sistema spessori/passaggio cavi sotto lo sterzo sia ben fatto e meno pacchiano di altre oscenità pseudo aerodinamiche viste in giro. Certo sui colori di serie potevano impegnarsi un po' di più :?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
sono tutte uguali cambia solo il nome che presa in giro che fanno i costruttori vogliono vendere solo quello che a loro costa di meno e sono anche brutte e tecnicamente non valide ,cominciando dai freni a disco che servono solo in discese importanti e lunghe (molto rumorosi ) non li vorrei neppure regalati .Io mi tengo stretta la mia cannondale sistem six evo tecnicamente un gioiello in salita e discesa (guai chi me la tocca) poi completa con lo sram red e ruote Easton ea 90slx .
Grazie
attendo commenti
Vedi l'allegato 220621
di che anno è la tua bici?
 

ghizzebrù

Novellino
26 Giugno 2010
1
0
36
Mantova
Visita sito
Bici
Mastar
sono tutte uguali cambia solo il nome che presa in giro che fanno i costruttori vogliono vendere solo quello che a loro costa di meno e sono anche brutte e tecnicamente non valide ,cominciando dai freni a disco che servono solo in discese importanti e lunghe (molto rumorosi ) non li vorrei neppure regalati .Io mi tengo stretta la mia cannondale sistem six evo tecnicamente un gioiello in salita e discesa (guai chi me la tocca) poi completa con lo sram red e ruote Easton ea 90slx .
Grazie
attendo commenti


A me sai tanto di "vorrei ma non posso", come la volpe che non arrivava all' uva e quindi diceva che tanto era acerba , verde come la tua cannondale che per l'appunto non è una system six. Parli di originalità ma ti sei comprato una cannondale , sicuramente validissima ma indubbiamente tra le più tradizionali a suo tempo. Il freno a disco puó non piacerti ma non puoi negare che sia un bel passo avanti nelle bdc e poi non capisco cosa intendi con "tecnicamente non valide" e su che base lo affermi.
Io passerò al freno a disco proprio con questa Orbea perché mi piace e di quelle col passaggio cavi completamente integrato (tra l'altro davvero ben fatto) è la più conveniente (per qualsiasi altra servono almeno 500€ in più) e ti fanno pure scegliere alcuni componenti da montare al posto di quelli di serie.
E la comprerò col 105 perché risparmio e non sono fissato col peso