News Ecco la nuova Milano-Sanremo, percorso inedito ma con gli ultimi 36 chilometri invariati con Cipressa e Poggio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.227
17.208
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto riguarda la corsa......se davvero ci saranno squadre da 6 corridori e due nuove partecipanti in più.....credo che ne vedremo delle belle :cassius:
per molte squadre le possibilità di mettersi in mostra, e mostrare di conseguenza gli sponsor, quest'anno saranno limitatissime, percio' mi aspetto un attacco, un tentativo di fuga continuo

per quel che concerne il percorso......boh.....non so come "ci vedono" all'estero, ma a mè dà proprio l'idea di un gruppo (politicanti, RCS, prefetti e compagnia cantante) di una pressapochezza imbarazzante :cry
dove ora si muovono nel più classico dei "falli di confusione". in questo modo, ognuno, potrà dare la colpa all'altra, ed elevarsi a difensore dei rispettivi "sostenitori"
molto triste
ahimè
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se ti interessa conoscere la questione, che vedo ignori completamente, .......
Guarda, con rispetto parlando, la stai buttando sulla polemica facile, senza nemmeno sapere di cosa parli. ..........
Contenti voi, contenti tutti, no? Non si dice così?
La cosa curiosa è che gli eventi relativi alle notizie di questa mattina smentiscono clamorosamente quanto da voi detto. La cosa è puramente politica....come sempre in questi casi. I vostri amministratori ce li avete messi voi, è normale esserne contenti. Bene così. Meno bene va all'Italia intera questo andazzo, ma con cotanti amministratori e cotanti elettori in Liguria come altrove, si torna al punto di inizio: popolo di cialtroni.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Contenti voi, contenti tutti, no? Non si dice così?
La cosa curiosa è che gli eventi relativi alle notizie di questa mattina smentiscono clamorosamente quanto da voi detto. La cosa è puramente politica....come sempre in questi casi. I vostri amministratori ce li avete messi voi, è normale esserne contenti. Bene così. Meno bene va all'Italia intera questo andazzo, ma con cotanti amministratori e cotanti elettori in Liguria come altrove, si torna al punto di inizio: popolo di cialtroni.
La cosa è puramente politica (ma non dovevi certo dirmelo tu), come pure le notizie di questa mattina d'altronde.
Ma questo non cambia il discorso: la discussione verteva sulla sull'opportunità di fare passare la corsa vista la situazione contingente, argomento su cui ti sei espresso con toni demagogici in quanto non lo conoscevi. Infatti anche adesso, invece di ribattere a quello che ti è stato fatto notare, ti limiti ad insultarci come elettori (tra l'altro io non abito in nessuno dei comuni "incriminati") e a darci dei cialtroni.
Infine, al di là di quello che succederà, se verrà o meno ripristinato il percorso o almeno un pezzo, la decisione di non fare passare la corsa rimane per me la scelta corretta, che c'entri la politica o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa è puramente politica (ma non dovevi certo dirmelo tu), come pure le notizie di questa mattina d'altronde.
Ma questo non cambia il discorso: la discussione verteva sulla sull'opportunità di fare passare la corsa vista la situazione contingente, argomento su cui ti sei espresso con toni demagogici in quanto non lo conoscevi. Infatti anche adesso, invece di ribattere a quello che ti è stato fatto notare, ti limiti ad insultarci come elettori (tra l'altro io non abito in nessuno dei comuni "incriminati") e a darci dei cialtroni.
Infine, al di là di quello che succederà, se verrà o meno ripristinato il percorso o almeno un pezzo, la decisione di non fare passare la corsa rimane per me la scelta corretta, che c'entri la politica o meno.
Hai ragione. Bene così.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.087
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il motivo è anche quello e lo abbiamo detto fin da subito. Scusa, ma se uno è consapevole che il rischio è altissimo, chiede per questo chiede aiuto a RCS in forma di steward e gli viene negato, quindi mette a rischio la sicurezza di tutti, pubblico e corridori, dovrebbe procedere incrociando le dita? Sullo scaricabarile pienamente d'accordo, ma in questo caso tu stesso dici che il rischio è altissimo, cosa proporresti per ridurlo? O per il tuo piacere di vedere la corsa metteresti a rischio tutti e come va va?
Se uno ci tiene all'evento (e al ritorno che questo ha) in due mesi (perché la data la si sa da due mesi) degli steward li trova. Poi che RCS ci abbia messo del suo non garantendone un numero adeguato OK. Però soluzioni ce ne sono. Ma certo significa esporsi. Prendersi delle responsabilità. Dei rischi. Tutte cose che nessuno vuole assumersi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Temo però che, proprio per le squadre ridotte ed il percorso diverso e meno noto ai più, saranno prudenti ed arriveranno a ridosso della parte ligure ad andatura blanda.

In realtà se ben ricordi con la prima edizione delle Manie fu l'opposto. Ci arrivarono senza conoscerla e in cima avevano la lingua di fuori. Da quella volta le successive la presero ad andatura da Graziella.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.494
7.910
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se uno ci tiene all'evento (e al ritorno che questo ha) in due mesi (perché la data la si sa da due mesi) degli steward li trova. Poi che RCS ci abbia messo del suo non garantendone un numero adeguato OK. Però soluzioni ce ne sono. Ma certo significa esporsi. Prendersi delle responsabilità. Dei rischi. Tutte cose che nessuno vuole assumersi.
I politici (italiani) decidono sempre a ridosso degli eventi, a seconda del vento che tira...a volte non possono fare altrimenti ma credo che la maggior parte derivino da decisioni di correnti interne, alleanze, veti incrociati...
Insomma, tutto il pressapochismo di cui siamo famosi nel mondo e che continuiamo a tollerare (e ad alimentare più o meno consapevolmente).
E' il solito navigare a vista sperando nello stellone italico.
Poi giustificazioni tecniche per il sì o per il no se ne trovano sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sì, tutto vero.
Ho provato a tracciare l'ipotesi col rientro dal Col di Nava su Albenga e prosecuzione in Aurelia, viene 325 km, sarebbe comunque eccessiva.
Potrebbero neutralizzare i primi chilometri, 30 km a passeggio dietro macchina, partenza un'ora prima, ma
Contenti voi, contenti tutti, no? Non si dice così?
La cosa curiosa è che gli eventi relativi alle notizie di questa mattina smentiscono clamorosamente quanto da voi detto. La cosa è puramente politica....come sempre in questi casi. I vostri amministratori ce li avete messi voi, è normale esserne contenti. Bene così. Meno bene va all'Italia intera questo andazzo, ma con cotanti amministratori e cotanti elettori in Liguria come altrove, si torna al punto di inizio: popolo di cialtroni.
Io abito in uno dei comuni che si stanno dando da fare per avere la corsa e sono anche un loro elettore, ma va bene così.
Al cialtrone qui presente l'andazzo italiano non piaceva, si è licenziato da un posto parapubblico e si è trasferito in Australia, poi tornato per situazioni contingenti.
Spero che la predica che fai non arrivi da un posto pubblico sicuro pagato dai cialtroni, perchè criticare è facile, ma ad agire... tengo famiglia!
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Potrebbero neutralizzare i primi chilometri, 30 km a passeggio dietro macchina, partenza un'ora prima, ma

Ormai o la fanno col percorso deciso, o salta del tutto, non è ragionevole pensar ad altre soluzioni, mancano pochi giorni.
Chapeau a chi ci ha provato, dimostrando un po' meno ottusità di chi ha detto di no per finalità che mi limito a definire "dubbie".
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ormai o la fanno col percorso deciso, o salta del tutto, non è ragionevole pensar ad altre soluzioni, mancano pochi giorni.
Chapeau a chi ci ha provato, dimostrando un po' meno ottusità di chi ha detto di no per finalità che mi limito a definire "dubbie".
Sulla prima parte concordo.

Sulla seconda no se intendi il sindaco che ha provato a riportare il percorso a Savona, perché da l’idea di una manovra ancora più subdola per accaparrarsi il consenso degli elettori che erano contro la modifica di percorso.
Proporre una cosa simile dopo che è stata approvata la modifica ad una settimana dalla gara non ha senso, da solo idea di incapacità gestionale ed organizzativa non assolutamente degna di uno stato moderno.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sulla prima parte concordo.

Sulla seconda no se intendi il sindaco che ha provato a riportare il percorso a Savona, perché da l’idea di una manovra ancora più subdola per accaparrarsi il consenso degli elettori che erano contro la modifica di percorso.
Proporre una cosa simile dopo che è stata approvata la modifica ad una settimana dalla gara non ha senso, da solo idea di incapacità gestionale ed organizzativa non assolutamente degna di uno stato moderno.

Evidentemente nulla conosci della politica locale.
Ad Albenga le Comunali si sono tenute nel 2019, dunque il Sindaco rimarrà in carica ancora diverso tempo. Non è candidato a nessun'altra sede politica né intende farlo. E' uno dei pochi della zona che tiene rapporti buoni con RCS dopo esser stato (allora era assessore) il regista della partenza del Giro del 2015.
Invece, la fronda dei Sindaci è gestita da un consigliere regionale, ex Sindaco di un comune costiero ed ex presidente della Provincia, che ha riempito FB con un meme in cui dice "impediremo il passaggio della Milano-Sanremo sulla Via Aurelia".
Per le Regionali, dove lui aspira alla riconferma quale consigliere, si vota il 20 settembre.
Chi è che cerca consenso?

Ah, guarda che non è finita. Ci sono tuttora manovre dei Sindaci della costa imperiese, volte a fare saltare del tutto la gara. Ormai è una guerra dichiarata e la combatteranno fino alla fine.

Tra l'altro, la fronda è trasversale, non è legata ad uno schieramento piuttosto che all'altro: tutti han capito che schierarsi contro l'evento garantisce consenso nel breve periodo.

P.S. non ti devo spiegare che, se vuoi prender dei voti, l'ottusità ligure impone di schierarsi contro i ciclisti sempre e comunque. Non so come si vive dalle tue parti, ma qui è già tanto se non ci hanno ancora sparato addosso quando passiamo.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.494
7.910
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Evidentemente nulla conosci della politica locale.
Ad Albenga le Comunali si sono tenute nel 2019, dunque il Sindaco rimarrà in carica ancora diverso tempo. Non è candidato a nessun'altra sede politica né intende farlo. E' uno dei pochi della zona che tiene rapporti buoni con RCS dopo esser stato (allora era assessore) il regista della partenza del Giro del 2015.
Invece, la fronda dei Sindaci è gestita da un consigliere regionale, ex Sindaco di un comune costiero ed ex presidente della Provincia, che ha riempito FB con un meme in cui dice "impediremo il passaggio della Milano-Sanremo sulla Via Aurelia".
Per le Regionali, dove lui aspira alla riconferma quale consigliere, si vota il 20 settembre.
Chi è che cerca consenso?

Ah, guarda che non è finita. Ci sono tuttora manovre dei Sindaci della costa imperiese, volte a fare saltare del tutto la gara. Ormai è una guerra dichiarata e la combatteranno fino alla fine.

Tra l'altro, la fronda è trasversale, non è legata ad uno schieramento piuttosto che all'altro: tutti han capito che schierarsi contro l'evento garantisce consenso nel breve periodo.

P.S. non ti devo spiegare che, se vuoi prender dei voti, l'ottusità ligure impone di schierarsi contro i ciclisti sempre e comunque. Non so come si vive dalle tue parti, ma qui è già tanto se non ci hanno ancora sparato addosso quando passiamo.
Quoto tutto tutto tutto!
E manco dalla val Bormida stavolta :doh:

 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.087
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quoto tutto tutto tutto!
E manco dalla val Bormida stavolta :doh:

A questo punto se io fossi RCS dall'anno prossimo faccio l'arrivo a Limone Piemonte e poi spostamento in elicottero per la premiazione a Sanremo (per rispettare la tradizione...) ;:ka;:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
P.S. non ti devo spiegare che, se vuoi prender dei voti, l'ottusità ligure impone di schierarsi contro i ciclisti sempre e comunque. Non so come si vive dalle tue parti, ma qui è già tanto se non ci hanno ancora sparato addosso quando passiamo.
Premettendo che i sindaci della mia zona, valle Stura ma anche Ovada e Novi in Piemonte, si sono dichiarati favorevoli al passaggio, e la mia zona non ne potrebbe che trarne vantaggio come ho detto più volte, l'ostilità è al massimo anche qui contro i ciclisti. Se qualcosa dovesse andar male, e il rischio in quella domenica è molto alto, rischiamo come movimento sportivo di pagarne le conseguenze per anni, anche per questo continuo a pensare che volere la corsa ad ogni costo sia rischioso.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Evidentemente nulla conosci della politica locale.
Ad Albenga le Comunali si sono tenute nel 2019, dunque il Sindaco rimarrà in carica ancora diverso tempo. Non è candidato a nessun'altra sede politica né intende farlo. E' uno dei pochi della zona che tiene rapporti buoni con RCS dopo esser stato (allora era assessore) il regista della partenza del Giro del 2015.
Invece, la fronda dei Sindaci è gestita da un consigliere regionale, ex Sindaco di un comune costiero ed ex presidente della Provincia, che ha riempito FB con un meme in cui dice "impediremo il passaggio della Milano-Sanremo sulla Via Aurelia".
Per le Regionali, dove lui aspira alla riconferma quale consigliere, si vota il 20 settembre.
Chi è che cerca consenso?

Ah, guarda che non è finita. Ci sono tuttora manovre dei Sindaci della costa imperiese, volte a fare saltare del tutto la gara. Ormai è una guerra dichiarata e la combatteranno fino alla fine.

Tra l'altro, la fronda è trasversale, non è legata ad uno schieramento piuttosto che all'altro: tutti han capito che schierarsi contro l'evento garantisce consenso nel breve periodo.

P.S. non ti devo spiegare che, se vuoi prender dei voti, l'ottusità ligure impone di schierarsi contro i ciclisti sempre e comunque. Non so come si vive dalle tue parti, ma qui è già tanto se non ci hanno ancora sparato addosso quando passiamo.
Io giudico solo l’immagine che si percepisce dall’esterno.
Sono mesi che si sa che la corsa è l’8, una settimana prima si apprende che occorre cambiare il percorso, si comunica il cambio e il sindaco propone un ulteriore soluzione.
Sarebbe stato meglio tacere e lavorare per averla ancora sul percorso normale il prossimo anno.

Che poi ci sia qualcuno che si opponga al passaggio su quello nuovo è assurdo.
Poi magari sono quelli che piangono miseria per mancanza di turisti.

A livello internazionale l’immagine dell’Italia ne esce ancora più devastata di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
Al cialtrone qui presente l'andazzo italiano non piaceva, si è licenziato da un posto parapubblico e si è trasferito in Australia, poi tornato per situazioni contingenti.
......, ma ad agire... tengo famiglia!
Appunto :ronf:
p.s. me ne sono andato anche io da casa mia (Roma) alla volta del posto in Italia meno italiano possibile (Alto Adige). Di più non si poteva, ma conto di dar la possibilità ai miei figli di star via da sto paese di cialtroni.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto anche in zona Imperia, qualcuno ha smanie di protagonismo e consenso elettorale.

Sindaco di Santo Stefano al Mare (tra la Cipressa e il Poggio). 2100 abitanti che prova a far saltare un evento mondiale negando il permesso al passaggio della corsa.
Vediamo se riescono a farla saltare del tutto la corsa. Trattata peggio dell'ultima delle GF.

Però va bene così. :roll: