News Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si è visto che un paio di volte durante la corsa ci ha "versato" qualcosa dentro o sopra da un boccettino passato dall'ammiraglia. Probabilmente sono ricaricabili.
All'arrivo li ha anche baciati. Ha baciato i bracciali e l'anello. Le mie fidanzate si sono sempre lamentate che mettevo la mia bici sul loro stesso piano. Alla prossima le dico: "pensa che la moglie di Fulgsang è sullo stesso piano dei braccialetti rinfrescanti!". :==
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Dispiaciuto per Evenepoel e Schackmann. Complimenti a Fulgsang, ma stracontento che al momento le classiche le abbiano vinte corridori su bici italiane.
Addirittura sabato podio solo di bici italiane.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. è un'azienda quotata nella borsa di Milano e sede a Treviglio. il proprietario è svedese (di origini italiane).

Progettazione, assemblaggio, magazzino, uffici vari ed outlet sono ancora a Treviglio. E' sicuramente Italiana, penso almeno quanto sia Americana la Trek, Svizzera la Scott, Francese Look... e via dicendo.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
La F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. è un'azienda quotata nella borsa di Milano e sede a Treviglio. il proprietario è svedese (di origini italiane).

Progettazione, assemblaggio, magazzino, uffici vari ed outlet sono ancora a Treviglio. E' sicuramente Italiana, penso almeno quanto sia Americana la Trek, Svizzera la Scott, Francese Look... e via dicendo.
Esatto, oppure ci mettiamo d'accordo e diciamo che sono tutte taiwanesi e cinesi...

Peraltro non credo di dire una bestemmia affermando che la Wilier Zero srl sia la bici più bella di tutto il world tour
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
La F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. è un'azienda quotata nella borsa di Milano e sede a Treviglio. il proprietario è svedese (di origini italiane).

Progettazione, assemblaggio, magazzino, uffici vari ed outlet sono ancora a Treviglio. E' sicuramente Italiana, penso almeno quanto sia Americana la Trek, Svizzera la Scott, Francese Look... e via dicendo.
Probabilmente una Trek e una Specialized arrivano in Europa senza nemmeno sapere dove si trovino gli USA...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Brest

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. è un'azienda quotata nella borsa di Milano e sede a Treviglio. il proprietario è svedese (di origini italiane).

Progettazione, assemblaggio, magazzino, uffici vari ed outlet sono ancora a Treviglio. E' sicuramente Italiana, penso almeno quanto sia Americana la Trek, Svizzera la Scott, Francese Look... e via dicendo.
Quindi nulla.
Made in Taiwan come tutto o quasi il parco bici pro tour ... A meno che non si ritenga che montare uno Shimano (fatto notoriamente a Limone sul Garda) sulla bici o avere un punto vendita a Bergamo sia sufficiente per dire che la bici è italiana...
La cosa che mi fa più sorridere è che i fans del "made in Italy" sono poi spesso quelli che schifano i prodotti made in Taiwan (senza peraltro nemmeno sapere quale sia attualmente la qualità di quel mercato)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Quindi nulla.
Made in Taiwan come tutto o quasi il parco bici pro tour ... A meno che non si ritenga che montare uno Shimano (fatto notoriamente a Limone sul Garda) sulla bici o avere un punto vendita a Bergamo sia sufficiente per dire che la bici è italiana...
La cosa che mi fa più sorridere è che i fans del "made in Italy" sono poi spesso quelli che schifano i prodotti made in Taiwan (senza peraltro nemmeno sapere quale sia attualmente la qualità di quel mercato)

Io apprezzo la qualità del made in Taiwan, ho una bici Svizzera made in taiwan, ma siccome almeno il design e la progettazione dei nostri marchi più noti sono fatti in Italia da lavoratori italiani, ho voluto dire che mi questi successi mi hanno fatto piacere. Anzi spero che la mia prossima bici sia il più possibile italiana