A che punto sono i favoriti per il Tour?

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
In una stagione completamente stravolta dalla pandemia, con un calendario iper-affollato di corse, Strade Bianche nella calura, Milano-Sanremo tenuta lontano dai bagnanti liguri e un Lombardia che da corsa delle foglie morte è diventato corsa ferragostana, ogni equilibrio sembra sconvolto, ed è difficile capire la condizione dei favoriti al Tour...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la giocheranno Bernal e Roglic, con possibili inserimenti di Dumoulin (ma mi sembra poca cronometro dalla sua), Quintana, Lopez e Pinot. Non credo si vada fuori da questi, forse nemmeno per il podio.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se la giocheranno Bernal e Roglic, con possibili inserimenti di Dumoulin (ma mi sembra poca cronometro dalla sua), Lopez e Pinot. Non credo s vada fuori da questi, forse nemmeno per il podio.
Concordo

Ma delle possibilità che il tour non si corra?
Va beh che faranno di tutto per farlo, ma i contagi aumentano ogni giorno e ora siamo a più di 3000 al giorno, continuasse così in due settimane la vedo dura.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Roglic a mio avviso troppo in forma troppo presto, mi ricorda non troppo vagamente l'avvicinamento al Giro 2019

Io la provo:

1° Egan Bernal
2° Tom Dumoulin
3° Nairo Quintana
4° Primoz Roglic
5° Thibaut Pinot
6° Geraint Thomas
7° Miguel Angel Lopez
8° Steven Kruijswijk
9° Daniel Martinez
10° Guillaume Martin

Vediamo quanti ne sbaglio :mrgreen:
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Con la Francia che galoppa a 3000 positivi Covid al giorno, quantomeno speriamo che il Tour cominci e soprattutto arrivi alla fine, altrimenti vince Sagan o qualche velocista.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Potrebbe essere l'anno di consacrazione per corridori come Bardet o Pinot. Anche se Roglic e Bernal mi sembrano i favoriti.
Non credo, quando conta gli manca sempre qualche cosa.
Mi piacciono entrambi come corridori, ma nelle tappe decisive fanno sempre fiasco, Pinot anche l’altro giorno al delfinato.
Forse sono troppo generoso e vanno oltre i propri limiti per tenere il ritmo degli altri e ad un certo punto scoppiano, ma analizzando le loro prestazioni su tre settimane, nella terza pagano sempre.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Jumbo sembra un gradino sopra. Hanno un treno in salita che fa paura. La vedo davvero difficile attaccarli. Mi auguro di sbagliare ma con Jumbo e Ineos (se si ritrovano) a fare il treno davanti ci sarà poco spazio per gli attaccanti e sarà un Tour deciso dagli scatti dell'ultimo km. Quindi Roglic favorito d'obbligo. Lo sarebbe anche Thomas, ma non sembra lui quest'anno...
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Io dico Bernal, forse nella salire brevi non ha lo scatto bruciante di un Yates o Roglic, ma al Tour dello scorso anno ha sfiancato gli avversari affrontando le salire lunghe a un ritmo regolare che solo lui riesce a mantenere.
L'unica incognita è la sua condizione fisica, ammesso che il ritiro al Delfinato non sia stata pretattica...
Non nego però che sarei contento di vedere vincere un corridore non Ineos, mi piacerebbe vedere un cambiamento in tal senso in quanto, tolto il 2014 è dal 2012 che monopolizzano la corsa.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non credo, quando conta gli manca sempre qualche cosa.
Mi piacciono entrambi come corridori, ma nelle tappe decisive fanno sempre fiasco, Pinot anche l’altro giorno al delfinato.
Forse sono troppo generoso e vanno oltre i propri limiti per tenere il ritmo degli altri e ad un certo punto scoppiano, ma analizzando le loro prestazioni su tre settimane, nella terza pagano sempre.

Si non c'è dubbio. Le loro prestazioni sulle tre settimane mancano di qualcosa. Forse anche le squdre in cui corrono non sono costruite in maniera impeccabile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma perche' non avete detto Aru :))): :))): :))):
Comunque i 2 favoriti veri restano Roglic e Bernal,ma subito dopo io metterei Sivakov e Pogacar,sul resto vedo poche speranze,forse Pinot e Quintana per un posto sul podio,ma i primi 4 anni sicuramente ci sara' il vincitore del Tour 2020