News Quando i freni a disco non funzionano più

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque questo prende una buca, in salita, e gli si sposta il comando di 10 cm? qui c'entra poco il sistema frenante, non gli hanno fissato bene i comandi, e basta.
10 cm non esiste. 10 cm vuol dire avere il comando nella parte sotto della piega. Manco la bici di Fantozzi li aveva così
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dice: ho provato ad azionare il posteriore, ma anche lì NIENTE. Niente è niente. Tra l'altro dice che stava procedendo facendosi sfilare dal gruppo per cambiare bici. Ciò, suppongo che avvenga piano, non forte anche perchè più scendi forte, più tardi l'ammiraglia ti raggiunge, più tardi cambi bici e più tardi cominci a scendere con un mezzo funzionante, accumulando distacco. O no?
Se scendi piano, un posteriore basta e avanza. Ovvio se scendi veloce no.
avrà inondato di liquido freni la bici... ;)
il posteriore si sarà inquinato...tutte ipotesi, tanto non sapremo mai che è successo veramente...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
10 cm non esiste. 10 cm vuol dire avere il comando nella parte sotto della piega. Manco la bici di Fantozzi li aveva così
Magari gli si è abbassato tutto il manubrio e non solo una leva, anche perché con il nastro sulla piega, per abbassarsi una leva devi prendere una botta tremenda
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and GRM

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.996
8.183
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ipotizzando che il comando si sia spostato verso l'interno o verso l'esterno, non credo si sia spostato in basso, probabilmente o si é sfilato il tubo dalla pompa (verso l'esterno) o si é crepato per torsione (verso l'interno) in ogni caso si tratta di 1/2cc di olio presenti nella pompa, prima di arrivare alla pinza posteriore ti cadono sulle gambe e sulla mano e poi ; come giustamente é stato scritto, dagli un occhio quando rimetti a posto il comando
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Magari gli si è abbassato tutto il manubrio e non solo una leva, anche perché con il nastro sulla piega, per abbassarsi una leva devi prendere una botta tremenda
Ma torniamo lì: se ti si abbassa il manubrio in modo tale che la leva si sposta di 10cm tu riesci a pedalare?
Io no, altro che farmi sfilare dal gruppo scendendo piano aspettando l'ammiraglia, è roba proprio da fermarsi a bordo strada completamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
avrà inondato di liquido freni la bici... ;)
il posteriore si sarà inquinato...tutte ipotesi, tanto non sapremo mai che è successo veramente...
Non ce ne è mica così tanto :-)xxxx Basta anche se si sia appena sganciato facendo perdere pressione al sistema. Ma se accade accade su uno, ma su tutti e due? I sistemi sono del tutto indipendenti, un problema a uno non vuol dire problema anche all'altro in automatico.
Magari gli si è abbassato tutto il manubrio e non solo una leva, anche perché con il nastro sulla piega, per abbassarsi una leva devi prendere una botta tremenda
Lui parla di 1 comando. Se gli si abbassa tutto il manubrio e lui parla di un comando, mi sa che il suo racconto è ben poco verosimile. Fra l'altro, ti capita un disastro del genere a inizio salita e tu ci fai tutta la salita? Da che mondo e mondo, conviene cambiare quando l'andatura è minore, che non quando si va in discesa a 80 kmh. In salita 15/20 secondi li puoi recuperare al limite attaccandoti alla parte finale del gruppo. In discesa 15/20 secondi da solo a un gruppo lanciato non li recuperi mai.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Quando i freni a disco non funzionano più

Leggi tutto...
Hahahahahahahahahahahahahhahahaha ahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahahahahahahahahahahhahahaha ahahahahahahahahahahahahhahahaha Hahahahahahahahahahahahahhahahaha ahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahahahahahahahahahahhahahaha ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha Hahahahahahahahahahahahahhahahaha
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao, come mi dicesti sono passato a Ninfa per andare a Sermoneta, spectacular o-o
ho controllato,la notizia della incidente è vera,poi se il ragazzo abbia detto le cose così come le ha dette:,o era stordito o hanno tradotto male o il giornalista ci ha ricamato o è un complotto vs o disc:azz
O.t.
Nr1 ninfa, anche da visitare.......
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi spieghi quale sarebbe la parte "ricamata"? O hai letto solo il titolo? Perché allora vi meritate titoli cosi.
Che non gli hanno funzionato tutti e due i freni,cosa più o meno incredibile se si segue la narrazione,quello dietro dovrebbe aver funzionato,magari lui ha bloccato e ha preso comunque la macchina,ma che non ha funzionato non credo,poi......
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.596
98
dove capita
Visita sito
Che non gli hanno funzionato tutti e due i freni,cosa più o meno incredibile se si segue la narrazione,quello dietro dovrebbe aver funzionato,magari lui ha bloccato e ha preso comunque la macchina,ma che non ha funzionato non credo,poi......

Ma se sono le sue parole....o pensi che siano inventate? Non c'è niente oltre le sue dichiarazioni, se non l'aver ricordato che si era già schiantato 1 anno fa.

Ormai ogni cosa letta è presa come una cosa su cui fare il tifo come allo stadio. Se piace va bene, se non piace è fake, inventata, gomblotto etc.etc..

ps
non parliamo del mentecatto che parla di "pressapochismo": chissà cosa dovevamo fare per rendere più "preciso" l'articolo su un incidente avvenuto ieri...andare a rubare la bici nel camion della Androni ed esaminarla...