News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Chi ha rimosso la bici ha fatto quello che ognuno di noi deve fare quando vede un incidente in autostrada, non fermarsi per curiosare, ma portarsi in una zona dove ci si può fermare in sicurezza e avvisare i soccorsi del luogo del'incidente nella maniera meno concitata e più dettagliata possibile. Regola prima del pronto soccorso, chi ha bisogno di soccorso è già in una situazione critica, mettere in pericolo altre persone per salvarlo non risolve la sua situazione, aggrava solo il problema.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che si tratti di doping è inverosimile, ma che fosse qualcosa di comunque non ammesso dal regolamento invece è molto verosimile. Basterebbe controllare i primi tre, per dire. Sei di un polemico esagerato, la tua opinione è chiara da almeno 4/5 interventi, come -credo- anche la mia (anche se 4/5 messaggi non li ho scritti).
se fosse doping non se lo portano di certo al traguardo......
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.228
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@Number of the beast ha spiegato bene perchè "non t'ha caato nessuno" o-o
La prima regola del soccorso è non creare altri infortunati, specialmente tra i soccorritori ma non solo.
Probabile che il peso di ciò che aveva in tasca lo abbia sbilanciato in curva.


in una organizzazione che funziona, ognuno sa cosa deve fare e deve fare solo quello. Quella macchina non era deputata al soccorso, che loro sapevano sarebbe comunque arrivato in pochi istanti (diverso è abbandonare uno per decine di minuti infortunato), dunque non avendo compiti di primo soccorso e probabilmente competenze specifiche a farlo, hanno correttamente fatto quello che era meglio e giusto fare, ossia evitare ulteriori cadute. Se c'è un incidente e una moltitudine di curiosi e/o incompetenti si accalcano, i medici fanno più fatica ad arrivare prontamente. E' un esempio più limite ma fa capire quale è il concetto.
Avete ragione, d'istinto la scena fa un pö specie ma, cosi facendo si creano i presupposti per soccorrerlo in sicurezza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
A pisciare in una provetta, così come a prelevarti il sangue, nessuno può costringerti , salvo che lo deliberi un magistrato (ed anche lì non c'è unanimità). Ovviamente in ambito sportivo puoi stabilire che il rifiuto di sottoporsi ad analisi sia un'infrazione punibile a livello disciplinare, ma non è che se ti rifiuti arrivano due energumeni che ti tengono per le braccia ed il dottore ti cava il sangue a forza.

Dopo di che, stabiliamo pure una regole per cui all'arrivo i corridori devono esibire quanto hanno nelle tasche. Come pensiamo di fare? duecento commissari, ognuno che corre dietro ad uno specifico corridore? Tutti in fila per farli spogliare uno per uno in una tenda dopo l'arrivo? Ma soprattutto, per cercare cosa? Mi ripeto, crediamo che il doping sia (ancora) quello della boccettina di Fantozzi?

Tanto per tornare alla questione legale, la lotta al doping è diventata un po' meno inutile solo quando il doping è diventato un illecito penale in quasi tutti i paesi. Solo la magistratura ha gli strumenti adeguati per indagare e quindi incidere sul fenomeno, l'UCI o la WADA non possono fare indagini bancarie, disporre intercettazioni o perquisire persone o abitazioni. Capisco che oggi la logica è quella del "che ci vuole", ma purtroppo la realtà se ne sbatte delle semplificazioni e resta complessa.
Mmm forse mi sono espresso male, io non ho idea di come vengano gestite a livello di "limitazione alla libertà personale" la questione prelievi/urina ecc. intendevo solo che se riescono a far quello, non credo abbiano grossi problemi eventualmente a far svuotare le tasche (dal punto di vista organizzativo anche, se riescono ad organizzare esami delle urine un "svuota le tasche" sarà pure più semplice immagino, anche in concomitanza con le altre procedure antidoping).
Ipotizzo:
Io arrivo al traguardo, per primo, vinco, mi portano dove devono portarmi, subito prima di cacciarmi in mano la boccetta dove fare pipì mi chiedono di svuotare le tasche. fine. no? se mi rifiuto ho le stesse sanzioni del rifiutarmi di sostenere l'esame delle urine. Non credo serva più gente di quanta ce ne sia ora (non parlo di controllare tutte le tasche di tutti i corridori, chiaramente, ma di controllare in concomitanza all'attuale antidoping).

E giusto per chiarirsi, no. Non credo nella maniera più assoluta che nessuno giri "con le bombe" in tasca durante la gara, ma visto che si ipotizzavano possibili modem 4G o altre cose potenzialmente vietate, non mi pare estremamente complesso da verificare, tutto qui (al contrario del fantomatico doping tecnologico.)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque se è come in autodromo, e credo sia simile, anche volendo non possono toccare i piloti perché possono farlo solo dall'auto medica o dall'ambulanza visto che loro ne hanno la competenza, io quando facevo il commissario di pista e mi cadevano davanti quelli in moto o facevano un incidente in auto dovevo segnalare se il pilota si fosse rialzato dopo la caduta (nel caso della moto) , se mi chiedeva di aiutarlo ad alzarsi anche per una banale scivolata io non potevo farlo, così come non potevo quando si facevano male più seriamente e mi chiedevano o di spostarli dalla strada o di prenderli sotto braccio per delle botte o fratture alle gambe per esempio, l'unica cosa che potevo fare era toccare la moto e segnalare.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
se fosse doping non se lo portano di certo al traguardo......
E non lo buttano nemmeno a bordo strada tra i tifosi...
Ma se l'involucro "semplicemente" servisse a nascondere dei prodotti di una marca diversa da quella dello sponsor? Un po' banale forse, ma plausibile. A Evenepoel piacciono le barrette del decathlon ma per contratto ne deve usare di diverse. Così le tiene nella carta bianca (o sono boccettini a cui ha tolto l'etichetta).
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
41
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
L'ho penso anch'io a questo punto non ha senso la teoria del router, ho provato a salvare un immagine video, con un semplice programma online ho migliorato la risoluzione ed il contrasto, ed è venduto fuori questo , si vede che è oggetto di piccole dimensioni composta da 2 colori diversi verde sul lato sinistro e bianca sul lato destro, inoltre si vede che la stringe tra il pollice e l'indice quindi deduco che sia sottile non troppo spesso. Potrebbe essere di tutto, integratori vari od altro.. di certo non può essere un router. Bramati2_illustration_x2_colored_toned.png
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'ho penso anch'io a questo punto non ha senso la teoria del router, ho provato a salvare un immagine video, con un semplice programma online ho migliorato la risoluzione ed il contrasto, ed è venduto fuori questo , si vede che è oggetto di piccole dimensioni composta da 2 colori diversi verde sul lato sinistro e bianca sul lato destro, inoltre si vede che la stringe tra il pollice e l'indice quindi deduco che sia sottile non troppo spesso. Potrebbe essere di tutto, integratori vari od altro.. di certo non può essere un router. Vedi l'allegato 226864
è questo sotto dai :mrgreen:
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
L'ho penso anch'io a questo punto non ha senso la teoria del router, ho provato a salvare un immagine video, con un semplice programma online ho migliorato la risoluzione ed il contrasto, ed è venduto fuori questo , si vede che è oggetto di piccole dimensioni composta da 2 colori diversi verde sul lato sinistro e bianca sul lato destro, inoltre si vede che la stringe tra il pollice e l'indice quindi deduco che sia sottile non troppo spesso. Potrebbe essere di tutto, integratori vari od altro.. di certo non può essere un router.

visto così sembra ancora di più un boccettino! A me fanno ridere i contro-complottisti non i complottisti perchè i primi si credono migliori dei secondi ma vogliono soltanto chiudere gli occhi... o farli chiudere agli altri! a pane e cipolla li metterei! :))):

COMUNQUE, come ho già detto prima, nessuno ha parlato di doping (almeno non io) giusto per sedare i contro-complottisti che rompono i marroni.. diciamo che forse ci diverte anche questo indovinello no ? :espulso.:mrgreen:

per me, potrebbe essere un integratore sperimentale, qualcosa che potrebbe aver influito sulla soglia di attenzione di Evenpoel... meglio farlo sparire per sedare sospetti. Se avessero riscontrato un intossicazione da qualcosa di sicuro avrebbero analizzato tutte le barrette/biberon che avevain tasca.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.120
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
L'ho penso anch'io a questo punto non ha senso la teoria del router, ho provato a salvare un immagine video, con un semplice programma online ho migliorato la risoluzione ed il contrasto, ed è venduto fuori questo , si vede che è oggetto di piccole dimensioni composta da 2 colori diversi verde sul lato sinistro e bianca sul lato destro, inoltre si vede che la stringe tra il pollice e l'indice quindi deduco che sia sottile non troppo spesso. Potrebbe essere di tutto, integratori vari od altro.. di certo non può essere un router. Vedi l'allegato 226864
sicuro che non poteva essere un micro modem?
uno a caso, dentro un pacchetto di fazzolettini come sembra quello (brillantemente ricostruito) ci sta!
1598604911205.png
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L'ho penso anch'io a questo punto non ha senso la teoria del router, ho provato a salvare un immagine video, con un semplice programma online ho migliorato la risoluzione ed il contrasto, ed è venduto fuori questo , si vede che è oggetto di piccole dimensioni composta da 2 colori diversi verde sul lato sinistro e bianca sul lato destro, inoltre si vede che la stringe tra il pollice e l'indice quindi deduco che sia sottile non troppo spesso. Potrebbe essere di tutto, integratori vari od altro.. di certo non può essere un router. Vedi l'allegato 226864
sembra un pacchetto di fazzolettini. magari non voleva fare la fine di Dumoulin!
 
  • Mi piace
Reactions: Marcopropel
23 Ottobre 2015
6.241
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah tutta questa mania di complotti non la vedo.
È caduto, gli hanno detto o ha pensato lui di svuotare le tasche e così ha fatto.
Ha preso quello che ha trovato, da barrette a fazzoletti o anche un semplice porta fortuna (non dico che genere di portafortuna si portano alcuni che conosco) o un panino senza preoccuparsi di mostrarlo alle telecamere.

Ma scherziamo?
Che altro doveva fare?
Doversi giustificare per un’azione del genere ha dell’assurdo, non avrà neppure guardato cosa era, visto quello che era capitato al suo corridore di punta.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mah tutta questa mania di complotti non la vedo.
È caduto, gli hanno detto o ha pensato lui di svuotare le tasche e così ha fatto.
Ha preso quello che ha trovato, da barrette a fazzoletti o anche un semplice porta fortuna (non dico che genere di portafortuna si portano alcuni che conosco) o un panino senza preoccuparsi di mostrarlo alle telecamere.

Ma scherziamo?
Che altro doveva fare?
Doversi giustificare per un’azione del genere ha dell’assurdo, non avrà neppure guardato cosa era, visto quello che era capitato al suo corridore di punta.
eccolooo :))): il controcomplottista vuole degli applausi ?

secondo te perchè ne stanno parlando tutti i telegiornali ?

hai mai visto svuotare tasche frettolosamente ai corridoti caduti ? io no!!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
eccolooo :))): il controcomplottista vuole degli applausi ?

secondo te perchè ne stanno parlando tutti i telegiornali ?

hai mai visto svuotare tasche frettolosamente ai corridoti caduti ? io no!!!
Da quando hanno installato il 5g vicino a casa mia ho le emorroidi. Coincidenze?
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
eccolooo :))): il controcomplottista vuole degli applausi ?

secondo te perchè ne stanno parlando tutti i telegiornali ?

hai mai visto svuotare tasche frettolosamente ai corridoti caduti ? io no!!!
L’educazione, questa sconosciuta...

Hai mai visto lasciare le tasche piene deliberatamente o no ai corridori caduti?
Se ne parla perché è stato inquadrato dalle telecamere ed era Bramati, ma se fosse stato un’altra persona se ne parlerebbe lo stesso allo stesso modo.
Le tasche vengono svuotate quando uno viene caricato su una barella.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
secondo te perchè ne stanno parlando tutti i telegiornali ?
Premetto che non ho idea se quello che ha preso fosse qualcosa di illegale / non consentito / borderline / perfettamente lecito.

Il mio pensiero è che qualcosa di strano c'è, anche se non so cosa.

Ma parliamo degli stessi giornali che al ciclismo di solito dedicano articoli solo e unicamente quando ci sono notizie di:
- doping
- feriti/incidenti
- vittoria di un italiano
- mucche che attraversano la strada
- avvistamenti alieni
e cose così?

Al di la di cosa pensi uno della questione, non mi baserei sull'affidabilità della notizia solo perchè "ne parlano tutti i giornali" (anche perchè... da una veloce ricerca - che ammetto aver fatto molto velocemente - nei media stranieri se ne parla ben poco, e molto in italia con solito sprito sensazionalistico: ricerca per "bramati evenepoel" in lingua inglese https://www.google.com/search?q=bramati+evenepoel&lr=lang_en )
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.924
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
visto così sembra ancora di più un boccettino! A me fanno ridere i contro-complottisti non i complottisti perchè i primi si credono migliori dei secondi ma vogliono soltanto chiudere gli occhi... o farli chiudere agli altri! a pane e cipolla li metterei! :))):

COMUNQUE, come ho già detto prima, nessuno ha parlato di doping (almeno non io) giusto per sedare i contro-complottisti che rompono i marroni.. diciamo che forse ci diverte anche questo indovinello no ? :espulso.:mrgreen:

per me, potrebbe essere un integratore sperimentale, qualcosa che potrebbe aver influito sulla soglia di attenzione di Evenpoel... meglio farlo sparire per sedare sospetti. Se avessero riscontrato un intossicazione da qualcosa di sicuro avrebbero analizzato tutte le barrette/biberon che avevain tasca.
a me sembri in contro-contro-complottista!
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Dunque, se ho capito bene una delle squadre più importanti del mondo ha infilato nella tasca di uno dei corridori più importanti del mondo un accrocchio che se non fosse arrivato per primo il ds lo avrebbe trovato un infermiere che probabilmente era anche incazzato perché doveva lavorare mentre gli altri erano lì a divertirsi?
Davvero dite?