News Imola accoglierà i campionati del mondo 2020

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
9 giro da 28,8 km con 3 km di salita... dura eh... mah... cmq, per i miei personali gusti, penserei di un circuiti del genere... che palle... noioso da percorrere intendo. Per chi sarà a casa magari sarà divertente. Cmq a me, in tv, gli arrivi ad Imola del giro non erano piaciuti proprio per niente.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Da quello che si legge in giro non sembra male come percorso. Strade strette, salite impegnative, discese insidiose. Tutta roba che può rendere difficile controllare la corsa, favorire le fughe e che costringerà a mantenere la concentrazione durante tutta la gara.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora sicuro che il circuito di Imola misuri 28.8 km? O intendevi il circuito fuori che ripeteranno tot volte e non l'Enzo e Dino Ferrari?

Non ne ho idea, questo è quanto comunicato dall'UCI, ma ero stasicuro che sarebbe arrivato il solito drappello di precisini a questionare che il circuito è 28,7 e non 28,8km, la salita è al 3,2% e non al 3 e si chiama Dino ed Enzo e non Enzo e Dino :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ne ho idea, questo è quanto comunicato dall'UCI, ma ero stasicuro che sarebbe arrivato il solito drappello di precisini a questionare che il circuito è 28,7 e non 28,8km, la salita è al 3,2% e non al 3 e si chiama Dino ed Enzo e non Enzo e Dino :mrgreen:
Non credo sia una differenza di 28.7 o 28.8. Mi sa che il circuito automobilistico è 5/6 km. Non è questione di essere precisini. E' sostanziale la differenza.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non credo sia una differenza di 28.7 o 28.8. Mi sa che il circuito automobilistico è 5/6 km. Non è questione di essere precisini. E' sostanziale la differenza.
L’inghippo è che ci sono due circuiti: l’auto dormo è quello del mondiale.
L’auto dormo come dici te è 5 scarsi, quello del mondiale 28 abbondanti.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo sia una differenza di 28.7 o 28.8. Mi sa che il circuito automobilistico è 5/6 km. Non è questione di essere precisini. E' sostanziale la differenza.
Credo si stia facendo confusione fra il circuito del mondiale che è su strada e in parte sulla pista e l'autodromo inteso come circuito
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti leggendo da altre parti confermo, il circuito che percorreranno i ciclisti tocca l'autodromo ma è su strada, l'autodromo non è 28km ovviamente
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque non tornano i conti con 9 giri da 28 si fanno 254 km e con due salite da 1,5 km, quindi 3 in totale, al 10%, fanno 300 m a giro, in totale 2700 m.
Nel comunicato parlano di 5000 m di dislivello, dove sono gli altri 250 m di dislivello a giro?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Comunque non tornano i conti con 9 giri da 28 si fanno 254 km e con due salite da 1,5 km, quindi 3 in totale, al 10%, fanno 300 m a giro, in totale 2700 m.
Nel comunicato parlano di 5000 m di dislivello, dove sono gli altri 250 m di dislivello a giro?
è ben possibile
se esci da Imola e vai verso sud è tutto un su e giù... hai presente la GF Cassani? ecco Faenza non è così distante da Imola e gli appennini sono alle spalle...
250 di+ a giro oltre alle salite menzionate ci possono ben stare.
Saranno 28 km e fischia a giro con passaggio nell'autodromo. Non penso che lascino il circuito da formula uno da ripetere consecutivamente più volte nel finale (anche perché essendo nemmeno 5km potrebbero porsi problemi di sovrapposizione tra gruppi distanziati diversi). più logico pensare ad un transito ad ogni giro...
comunque vedrete che sarà un bel mondiale aperto a tutti i corridori se il dislivello è quello dichiarato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti leggendo da altre parti confermo, il circuito che percorreranno i ciclisti tocca l'autodromo ma è su strada, l'autodromo non è 28km ovviamente
È quello che cercavo di capire. Un conto è girare x 28 km in una pista di F1, che ovviamente non ha salite al 10% medio, un conto è affrontare un circuito esterno e fare una parte di pista ad ogni tornata.
Non credevo di aver detto nulla di male;nonzo%
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Correttore...
Tutte le volte che non rileggo con attenzione, cambia qualche cosa.
Credevo che gli Sport motoristici, ed in parte è purtroppo vero, ti mettessero sonno... :-)xxxx
Per il neretto, sappi che scrivo con tastiera straniera, immagina le cavolate che a volte mi partono!