News Nuove Mavic Cosmic SLR 45 Disc

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
comunque hanno anche il canale interno rinnovato al fine di agevolare riguardo i copertoncini tubeless il montaggio (i gp5000 erano impossibili sui cerchi carbon chissà adesso) e smontaggio (praticamente qualsiasi copertoncino rimaneva ancorato saldamente al cerchio) è il motivo per cui sto tenendo d'occhio pure io i modelli 2022 (anche se il mio sogno rimangono le ruote Dura Ace con mozzi a coni e sfere ma le hanno fatte solo con corpetto 12v :doh:)

ecco dove hanno agito ah dimenticavo hanno introdotto finalmente il canale interno chiuso, così che non si necessita di nastratura

Si, ma è dal 2020 che sono così…
quindi vs l’altro modello 2021 che chiedeva Luca cambiato nulla se non l’estetica
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Guardando un pò più in su, le Ultimate sono bellissime, peso top 1225, carbonio (anche i raggi), 45 profilo, tubeless (no nastro) e copertoncino.
Mai viste dal vivo ma penso siano una libidine!!!
Purtroppo anche il prezzo è top... :-(
Infatti io mi sono “accontentato” delle SLR 45 alla metà del prezzo, però davvero tanta roba quelle, d’altronde……
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.363
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Possibile che la pressione massimo per un 25 sia di solo 5.5 bar?! Schwalbe Pro One TLE. Le gomme si possono gonfiare fino a 7.5, ovvio che è troppo, ma 5.5…
Vedi l'allegato 328424
Rec. tire pressure non è la massima pressione ma la pressione raccomandata. Infati alla riga dopo dice che la massima pressione è 6 BAR, che comunque mi sembra molto bassa.

Ma sono cerchi ultra leggeri? Queste pressioni massime mi sembrano assurde ...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Rec. tire pressure non è la massima pressione ma la pressione raccomandata. Infati alla riga dopo dice che la massima pressione è 6 BAR, che comunque mi sembra molto bassa.

Ma sono cerchi ultra leggeri? Queste pressioni massime mi sembrano assurde ...

Direi di no, pesano 1.4 kg la coppia… boh, io sono 75 kg e magari con 6 bar me la cavo, ma se uno fosse 95? Mah
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Rec. tire pressure non è la massima pressione ma la pressione raccomandata. Infati alla riga dopo dice che la massima pressione è 6 BAR, che comunque mi sembra molto bassa.

Ma sono cerchi ultra leggeri? Queste pressioni massime mi sembrano assurde ...

Direi di no, pesano 1.4 kg la coppia… boh, io sono 75 kg e magari con 6 bar me la cavo, ma se uno fosse 95?
6 bar sono tantissimo
sei alla prima esperienza di tubeless?
calcola che io che peso 83 le Mavic come le tue ma di due anni fa le mettevo a 58. 5.5
sì prima esperienza, se tu le metti così allora forse io potrei cavarmela con anche meno… farò sicuramente varie prove non appena ne avrò l’occasione, stando sotto a 6.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ho la stessa bici, al momento ho delle Deda da 45, vorrei provare le cosmic slr 2022 ma da 65 per dare un po' più di cattiveria.
Ma è solamente estetica, so che razionalmente la scelta del 45 è un'ottima via di mezzo.
Ottima scelta la bici :D
Come hai detto tu stesso, le 45 sono il perfetto compromesso, a me da 65 non piacciono nemmeno esteticamente ma al di là di questo dipende anche dall’utilizzo che si fa della bici, per me che faccio molta salita coi 45 mi sento al limite, non andrei oltre. Immagino quali siano le Deda che monti e sono ottime ruote.
539FD64A-EBA4-4939-9ECF-F3AB9A8262E3.jpeg
 

ilmike

Novellino
20 Ottobre 2020
10
2
33
Nerviano
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ottima scelta la bici :D
Come hai detto tu stesso, le 45 sono il perfetto compromesso, a me da 65 non piacciono nemmeno esteticamente ma al di là di questo dipende anche dall’utilizzo che si fa della bici, per me che faccio molta salita coi 45 mi sento al limite, non andrei oltre. Immagino quali siano le Deda che monti e sono ottime ruote.
Difatti sono parecchio dubbioso che sostituendo le mie Deda con queste SLR posso avere dei benefici o meno, sul fronte peso dati alla mano sì, scorrevolezza boh non saprei.
Io ho una XXL quindi sulla mia te lo chiede proprio il cerchio alto profilo, il 45 si perde un po'! :mrgreen:
Il peso delle SLR da 65 è quasi come le mie Deda da 45 ... sempre leggendo su internet! ;nonzo%