Tour 2020: Hirschi alla fine ce la fa

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Stiamo parlando della tappa 9.
Alla fine della discesa aveva 18 secondi sui migliori (NON sul gruppo maglia gialla) che volevano andare a prendere abbuoni e guadagnare secondi sulla maglia gialla che era nel gruppo.
Quindi tiravano per ritornare su Hirschi e bruciarlo in volata (era in fuga da molto e quindi presumibilmente stanco).
Quindi l'ammiraglia doveva dirgli di aspettare, mettersi a ruota, riposarsi in attesa della volata.
Questo è un errore che imputo al DS in ammiraglia piuttosto che a lui.
Il suo errore, dovuto all'inesperienza dei 22 anni, è di essere partito per primo nella volata.
Doveva stare dietro e uscire all'ultimo.
Non avremmo mai la controprova, ma da manuale del ciclismo così si fa per vincere quella tappa.
Non sono convinto. Lui era appunto fuori da tanto. Dietro c'erano corridori veloci (Roglic su tutti). Ha provato a resistere davanti. Penso che il 90% dei DS avrebbe fatto così. Non ricordo di gente in fuga dal mattino e ripresa ai -4 o -5 che poi sia stata competitiva in volata (Rabottini al giro contro Rodriguez qualche anno fa, ma sappiamo che fine ha fatto poi Rabottini...). Francamente non mi ricordo nemmeno mai di qualcuno che si sia fermato ad aspettare chi arrivava da dietro. Poi lui la volata quasi l'ha vinta. Ma non se lo aspettava davvero nessuno.
 

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
60
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane
Da cosa nasce questo rapporto speciale tra Cancellara e Hirschi? Lo spiega lo stesso nativo di Wohlen bei Bern: “Sono praticamente il suo manager e consigliere, anche perchè vivo a 300 metri da lui e dalla sua famiglia a Ittigen. Non l’ho ancora chiamato, ma quando lo farò, gli dirò che la sua vita ora cambierà completamente. Dovrà affrontare questo momento nel migliore dei modi, dopotutto vive ancora a casa con i suoi genitori. Non dimentichiamo che è un ragazzo di soli 22 anni e ora è finito alla ribalta in tutto il mondo. Un evento simile ti smuove parecchio a livello interiore e io voglio aiutarlo proprio per questo motivo”.