News Daniel Oss con nuova Specialized superleggera?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sito ufficiale trek. Peso dichiarato dellla slr in tg.56. Poi guardi nelle caratteristiche generali appena apri la pagina tirano fuori il peso del telaio a 700 grammi. Ma o la forcella pesa 860 grammio hanno pesato la tg 47 senza vernice, come si faceva una volta

Stai volutamente dicendo inesattezze, la trek con émonda prima e seconda generAziene ha fissato pesi record per il kit frame....però come già ti ho spiegato, ma non vuoi capire, erano telai di forma tondeggiante, la terza generazione ha forme troncoconiche per mogliorare L aerodinamica oltre ad una semi integrazione quindi ovvio che pesa di più , ma pesa sempre meno rispetto a quelle Bdc che propongono gli stessi concetti...ci arriva anche un Macaco ci può arrivare anche tu.
 
Ultima modifica:

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma gli hanno dato una affinata ma nulla a che vedere con émonda slr o specy sl7 ecc ecc rimane un telaio da le forme dei tubi tondeggianti

Anche no
Non sono profili tronchi(non tutti) ma sono fortemente aero lo stesso
Il risparmio di peso sta nel lasciare il passaggio cavi esterno a manubrio e serie di sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Non ti torna perche' ignori un fatto chiaro, quello che Specialized non dira' mai, e poi mai, che la Aethos e' la loro bicicletta piu' veloce. Sia per costruzione, che per montaggio, quella e' la SL7.

Ci ritroviamo tra un paio di settimane. Facciamo il conto di quante volte nella pagina di prodotto della SL7 si usera' la parola "veloce" e quante volte si usera' la stessa parola nella pagina prodotto della Aethos.

Sorvolo sul "la tecnologia per la bici leggera c'era gia'", perche' sembra strizzare l'occhio a teorie complottistiche.
noooo i complotti li lascio al covid :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
...e senza mai avere uno straccio di considerazione per altre banalità tipo le questioni economiche. Che ci sia la tecnologia per produrre telai da 300gr magari è vero, ma quanto costa? È economicamente possibile proporlo sul mercato (cioè venderlo) adesso?
Negli anni '90 hanno fatto un telaio in Berillio, costava 30k usd (ed era pure tossico)...

Magari ci sarebbe da considerare che le tecnologie vengono proposte ai consumatori (per stronxate come le biciclette oltretutto, non per protesi per mutilati..) quando hanno un prezzo "vendibile".

Questa è la traiettoria del costo del grafene (industriale e per certi quantitativi) negli anni ad es.
Vedi l'allegato 231709

Ma tanto poi arriva quello che "i cinesi per 10eu te lo fanno uguale"....e che poi stranamente non vende bici prodotte in Cina, ma fa la caricatura di Napalm51 per le canoniche 8h di ufficio al giorno...
c'era già in quanto la bici planet x da 7 kili coi dischi ce l'abbiamo già da 4 anni. 7 kili pesata intendo, non 7 kili senza vernice e accessori. poi non ho capito che c'entra il grafene
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Di che Bdc parliamo ? L’hai presa usata ? Perché non mi risulta che anche con i rim bastasse pagare poco per andare sotto i kg 6,8???
La mia émonda slr seconda generazione con fulcrum zero e da meccanico pesava kg 6,4 ma non l’ho pagata di certo € 3500...
se prendi trek o specialized sicuramente non la paghi 3.500. se la compravi su planet x o rose bikes o radon si
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
però... al di là di tutto... ma quanto bea xea
de gustibus... io preferisco la sl7
TCR disc top di gamma sta sui 6,8 con quel macigno del red axs
Solo per citarne una
si ma non costa 3500 euro. e neanche 7.000 (che considero una top di gamma a questo prezzo) se poi ti avvicini o super i 10.000, allora sì hai una buona scelta, in effetti. ma per come la penso io non comprerei niente di così industriale a quel prezzo, preferire i una sarto o qualcosa del genere. almeno è totalemente su misura e te la fanno ad hoc
 
  • Mi piace
Reactions: oliverts

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Stai volutamente dicendo inesattezze, la trek con émonda prima e seconda generAziene ha fissato pesi record per il kit frame....però come già ti ho spiegato, ma non vuoi capire, erano telai di forma tondeggiante, la terza generazione ha forme troncoconiche per mogliorare L aerodinamica oltre ad una semi integrazione quindi ovvio che pesa di più , ma pesa sempre meno rispetto a quelle Bdc che propongono gli stessi concetti...ci arriva anche un Macaco ci può arrivare anche tu.
accidenti cominciamo con le offese. il sito trek riporta 1.56 taglia 56. leggo questo. se ti offende sono problemi tuoi. fine della mia interazione con te.