Gare Campionati del mondo 2020: Alaphilippe d'oro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Spessissimo concordo con il tuo parere.
Questa volta no.....
Credo che lo sforzo immane di venerdì sia rimasto un minimo sulle gambe a WvA.... Potrebbe essere proprio quei "20 metri" che gli sono mancati per rimanere agganciato al Francese.....
PS mia personalissima opinione, ovviamente.....
per me no,nel senso che se lo sforzo lo avessi fatto io probabilmente la domenica lo sentivo,ma questi sono prof abituati a recuperare,poi lo sforzo e' stato comunque breve( poco piu' di 30 minuti) fosse stata un'ora qualcosa in piu' poteva rimanere nelle gambe,comunque anche noi amatori se abbiamo una gara il sabato una sgasata la diamo il giovedi oppure se si corre la domenica il venerdi......ovvio devono essere sforzi comunque brevi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me Van Aert non sta simpaticissimo, non lo so perchè sinceramente. Alaphilippe è uno spettacolo da vedere secondo me, dtilisticamente parlando.
Stilisticamente parlando proprio no! Si dimena e si contorce sulla bici che sembra tarantolato!
Comunque meritato eh...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bad and emi wakane

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Qui un'interessante intervista preCOVID in cui Alaphilippe parla del suo sogno di vincere il campionato del mondo, e altro
Dice di essere in un periodo di riposo (fine novembre) ma comunque non sembra abbia preso tanta massa grassa :)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.028
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
Grandissimo Alaphilippe, anche tatticamente ha sfruttato bene l’occasione: era chiaro che con Van Aert nel gruppetto non si sarebbero certo dannati per riportarlo sotto e perdere allo sprint. Forse solo Roglic poteva aiutarlo veramente a chiudere, ma credo non ne avesse più di tanto.
Piuttosto il belga, che comunque si e dimostrato molto in palla, ha fatto secondosia alla crono che alla prova in linea, a distanza di soli 2 giorni.
E’ giovane, è forte ma forse sarebbe stato meglio puntare solo alla gara di oggi?
analisi perfetta. Wva aveva una sola carta da giocare: ricucire quei 10 secondi nel falsopiano dopo lo scollino. Non sappiamo se ha perso l'attimo e indugiato troppo cercando collaborazione altrui o se non aveva gamba in quel momento. ricucire subito gli avrebbe garantito di recuperare per la volata. È giovane e farà tesoro. Certo che quando si è considerati il piu forte non si puo sperare nell'aiuto degli altri. Un belga dovrebbe saperlo. Quando la corsa si decide ci vuole coraggio e determinazione per fare da soli. Alaphilippe ha dato tutto ai -15 col rischio (concreto) di arrivare ultimo degli attaccanti. In passato ha vinto più volte di forza, domenica ne ha avuto un pelo di margine poi è stato aiutato dall'indecisione dietro. Onore a lui. È giusto che nel ciclismo vinca chi osa.