News Rapha e Palace Skateboards debuttano con un kit per il Team EF Pro Cycling al Giro d’Italia 2020

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Rapha e Palace Skateboards hanno collaborato al fine di creare una "capsule collection" ovvero una collezione d’abbigliamento in edizione limitata che verrà sfoggiata dal team EF Pro Cycling World Tour durante il Giro d’Italia di quest’anno. La livrea della squadra verrà completamente rinnovata: tutte le biciclette da gara...
Leggi tutto...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per me uno può girare anche col costume di Borat che non me ne può fregare una mazza, c'è però una cosa che mi fa INDIAVOLARE: l'ipocrisia. Perché se sul palco si fosse presentata la Bardiani con quella maglietta sarebbe stata presa per il cubo da qui all'eternità, invece "oddio rapha bellissima campioni di stile finalmente un design non convenzionale", ma annatevene dove so io, va!

Ps. è OGGETTIVAMENTE orrenda.
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Comincio a risparmiare quelle milleduecentoeuri per comprare un completo pieno di scritte ( e da clown triste soprattutto la maglietta..). Io sono dell idea che se faccio pubblicità a qualche marchio dovrei essere pagato io e non il contrario,; di solito se posso compro tutto senza scritte e a volte penso quale sua il metodo migliore per cancellare anche il marchio della mia bici...:-P
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
"oddio rapha bellissima campioni di stile finalmente un design non convenzionale", ma annatevene dove so io, va!

...beh, forse non è chiaro che la grafica non l'ha fatta Rapha...la grafica è di Palace Skateboard:

palace-skateboards-fall-2019-collection-is-here.jpg


Tant'è che c'è pure sulle bici, con cui Rapha centra niente.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Per me, orribile. Troppo distante forse da quello che sono abitutato a vedere su una maglia da bici.
Pero.
Tutti e dico su tutti i siti del settore e' la prima notizia. Twitter, idem. Complimenti al loro marketing team, gran bel colpo.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
...beh, forse non è chiaro che la grafica non l'ha fatta Rapha...la grafica è di Palace Skateboard:

palace-skateboards-fall-2019-collection-is-here.jpg


Tant'è che c'è pure sulle bici, con cui Rapha centra niente.

Palace la conosco bene, il problema non è quello. E la bici secondo me è venuta molto bene. La maglietta no. Terribile. Non incolpo Rapha, ce l'ho con gli ipocriti ;)
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Finora ho letto solo commenti negativi.... Magari fosse stata la Bardiani sarebbero stati tutti entusiasti. Che ipocriti....









:-x
Forse ti conviene buttare un occhio sui vari social e parlare con qualche ciclofighetto che fino a ieri si vestiva monocromatico prima di scoprire all'improvviso di amare i cartoni animati sui completi da bici
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh! Sicuramente sono riusciti a far parlare di sé (e anche EF e Cannondale apprezzeranno!)
A me non piace, però se non altro non si confonde col Rosa. Preferisco questo che le maglie Jumbo-Visma al Tour che mi sembrava sempre ci fossero otto leader della generale...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... i ciclofighetti come li definisci mi piacciono tanto quanto quelli che indossano la maglia Ariostea con elastico alle maniche e le bandane a coda di rondine (oltre ai fantasmini d'estate), non ne faccio un problema di gusto o stile, (ognuno fa quello che vuole e dà all'abbigliamento l'importanza che crede), ma, piuttosto, di messaggio che Rapha vuole trasmettere. Il pubblico degli stilosi lo ha già catturato, attirandosi più imitatori che Gucci negli opifici sottoscala di Marano, ora punta a fare l'operazione inversa , sfruttando idee che altri brand italiani - es. Pissei - avevano già proposto in sordina (attingendo soggetti dai comics) , per catturare attenzione di writers, skaters , creativi, designers e tutto quel mondo lì fatto di giovani molto "Urban" , che evidentemente ha sempre guardato al ciclismo con diffidenza e sospetto... Non necessariamente va giudicato il risultato , molto più interessante tentare di capire il messaggio o il target... Imho
Per questo mi frega poco dell'aspetto finale (che devo dire non mi dispiace affatto anche se io, ormai, sarei fuori età )
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
... i ciclofighetti come li definisci mi piacciono tanto quanto quelli che indossano la maglia Ariostea con elastico alle maniche e le bandane a coda di rondine (oltre ai fantasmini d'estate), non ne faccio un problema di gusto o stile, (ognuno fa quello che vuole e dà all'abbigliamento l'importanza che crede), ma, piuttosto, di messaggio che Rapha vuole trasmettere. Il pubblico degli stilosi lo ha già catturato, attirandosi più imitatori che Gucci negli opifici sottoscala di Marano, ora punta a fare l'operazione inversa , sfruttando idee che altri brand italiani - es. Pissei - avevano già proposto in sordina (attingendo soggetti dai comics) , per catturare attenzione di writers, skaters , creativi, designers e tutto quel mondo lì fatto di giovani molto "Urban" , che evidentemente ha sempre guardato al ciclismo con diffidenza e sospetto... Non necessariamente va giudicato il risultato , molto più interessante tentare di capire il messaggio o il target... Imho
Per questo mi frega poco dell'aspetto finale (che devo dire non mi dispiace affatto anche se io, ormai, sarei fuori età )

Va bene