La doppietta mondiale-Liegi

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Boh, uno come Alaphilippe non vedo come possa stare antipatico...è uno supergioviale, con una bella storia alle spalle (di famiglia al limite del povero, a 16 anni ha iniziato a lavorare come meccanico in un grande magazzino, poi notato per i risultati in cx e preso nella squadra dell'esercito, quindi realmente "arruolato" per 4 anni, quindi una bella gavettona alla QuickStep ed infine i risultati) e ieri ha dichiarato che non l'ha fatto apposta, ma comunque "non ha giustificazioni" e gli dispiace per Hirschi...e circolano voci che abbia pure il bidet a casa.
E tu come lo sai?
Vogliamo le foto! Prima di inizare a farcelo stare simpatico dobbiamo essere sicuri di certe affermazioni!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E tu come lo sai?
Vogliamo le foto! Prima di inizare a farcelo stare simpatico dobbiamo essere sicuri di certe affermazioni!!
Ci hanno rubato la Gioconda, questo non può farceli stare simpatici anche se avessero il bidèt….e poi il Tour è la corsa più importante del mondo, più del nostro Giro che per noi è il meglissimo e quindi Francesi raus.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ci hanno rubato la Gioconda, questo non può farceli stare simpatici anche se avessero il bidèt….e poi il Tour è la corsa più importante del mondo, più del nostro Giro che per noi è il meglissimo e quindi Francesi raus.
Però se lui ha il bidet a casa e dichiara pubblicamente di non essere stato lui a rubare la Gioconda e dichiara di bere solo vino italiano forse lui, ma solo lui, potremmo farcelo stare simpatico.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Però se lui ha il bidet a casa e dichiara pubblicamente di non essere stato lui a rubare la Gioconda e dichiara di bere solo vino italiano forse lui, ma solo lui, potremmo farcelo stare simpatico.

L'unico modo per stare simpatico è vincere una tappa al Giro e poi dire "Buongiorno, grazie" con accento alla Ispettore Clouseau.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Al primo spostamento stava finendo in terra lui per primo, distratto dal guardare indietro....poi proprio perché non è un pivello non poteva pensare di passarla liscia a chiudere cosi Hirschi.
Alaphilippe di volate ne ha fatte abbastanza e non ricordo episodi simili, quindi che l'abbia proprio fatto apposta per me no. Ed anche in gruppo non mi pare che stia "antipatico".
Anche un ubriaco al volante non uccide "apposta", eppure.....
Se fai quelle manovre, devi sapere cosa stai potenzialmente causando, e non credo che fosse ubriaco.
Detto questo, se in gruppo è simpaticissimo sono contento per lui, a me in qualche frangente mi è pure andato a genio, ma episodi come quello di ieri mi confermano che faccio bene a riservargli un posto sui miei zebedei.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Irrilevante per esprimere un giudizio superficiale e sommario, quando non errato.

Irrilevante perché un personaggio pubblico va giudicato per ciò che fa in pubblico. Ho sentito tanta gente giudicare malissimo Maradona, Pantani, Tomba e tanti altri per ciò che facevano nella loro vita privata. Per me, e ripeto per me, la vita privata di un personaggio pubblico non ha alcun valore nel mio giudizio su di lui. Soprattutto perché il mio giudizio mai andrà a pesare aspetti della sua vita privata o personali.

Ci sono anche gli avversari e non sempre sono d'accordo a farti mettere nella posizione che vuoi, specie quando sei sicuramente il più forte in volata…..

Certamente, ma questo non ti autorizza a "schittare" a destra e a sinistra come una scheggia impazzita, perché sei il campione del mondo, il più bello, il più figo, il più brafo, il più forte, ecc.... invece te ne stai al tuo posto, oppure smetti di pedalare e fai passare davanti gli altri, poi se hai le gambe torni sotto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
………...
Certamente, ma questo non ti autorizza a "schittare" a destra e a sinistra come una scheggia impazzita, perché sei il campione del mondo, il più bello, il più figo, il più brafo, il più forte, ecc....…..
Questo lo hai visto solo tu…..lui ha fatto un cambio di direzione irregolare, nessuna scheggia impazzita e nulla con le motivazioni che gli attribuisci….al più per cercare di vincere di mestiere se lo si vuol ritenere volontario, esattamente come centinaia di altri hanno a turno fatto nella sua posizione, senza per questo essere tacciati di: """" sei il campione del mondo, il più bello, il più figo, il più brafo, il più forte, ecc.…"""""…..
….., oppure smetti di pedalare e fai passare davanti gli altri, poi se hai le gambe torni sotto.
Hai visto poche gare allora….per smettere di pedalare tutti quanti, perché "vai avanti tira tu", si sono perse più e più gare, tra cui, te l'avevo già citata, proprio una Liegi a beneficio di Argentin. Gli inseguitori sono arrivati a pochi secondi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
501
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Di lieve gravità perché non siamo hirschi e pagacar (lasciamo stare le dichiarazioni ufficiali) .... poi se la vogliamo vedere dal punto di vista "è sempre una corsa in bici" allora va bene tutto o quasi
Infatti. Vorrei ricordare che quelli son professionisti, è il loro lavoro, non è un gioco.
Se qualcuno (un collega, un cliente ecc) con una scorrettezza (anche non intenzionale) ci impedisse di raggiungere un traguardo importante nel nostro lavoro (con quanto consegue anche in termini economici) non ci inc****mmo?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Roglić bravissimo a crederci fino alla fine...e oltre... Il finale mi ha ricordato una gara di Moto GP dove i primi 2 nel cercare di vincere arrivano lunghi e il terzo che aveva zero possibilita di vincere taglia il traguardo per primo. Alaphilippe fa una scorrettezza molto evidente…si gira 1 secondo prima di fare quello scarto che poteva provocare una brutta caduta…Poi e incredibile come il francese non si sia minimamente accorto di Roglić sulla sua destra…stessa cosa successa alla Sanremo del 2004 dove Zabel si fece uccellare da Freire…
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Secondo me non è volontario. Alaphilippe non è mai stato uno scorretto. Già prima del rettilineo finale si stava cappottando per guardarsi dietro.
Poi è uno che si scompone parecchio quando si alza in piedi sui pedali. Ogni suo scatto è accompagnato dal far sbandierare parecchio a bici a destra e sinistra.
Tutto vero, però parte aderente alle transenne e termina a centro strada ed inizia la manovra subito dopo aver guardato all'interno per vedere se stavano per sopraggiungere avversari. In real time mi è sembrata una manovra intenzionale e pure rivedendola, ma come dici tu è uno che fa molta fatica ad andare dritto per cui puo' anche essere che non fosse intenzionale, ma a me non sembra.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Questo lo hai visto solo tu…..

Figurati, davvero non hai visto Nr. 2 (due in lettere) cambi di direzione improvvisi?

Hai visto poche gare allora….

Ho corso per 10 anni

per smettere di pedalare tutti quanti, perché "vai avanti tira tu", si sono perse più e più gare, tra cui, te l'avevo già citata, proprio una Liegi a beneficio di Argentin. Gli inseguitori sono arrivati a pochi secondi.

Quelle che puoi citare e che hanno visto vincere qualcuno da dietro in rimonta sono l'1% di tutte le gare finite in quel modo. Infatti te le ricordi proprio per quello.

La maggiorparte degli arrivi, invece, vedono una fase di attendismo dove il più scaltro riesce a prendere la posizione migliore, a parte Alaphilippe ieri che ha scelto di trolleggiare davanti a tutti per un po', salvo poi cambiare direzione due volte per tentare di scrollarsi di torno gli avversari, che siccome non sono tonni lo hanno punito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Figurati, davvero non hai visto Nr. 2 (due in lettere) cambi di direzione improvvisi?
Ho corso per 10 anni
Quelle che puoi citare e che hanno visto vincere qualcuno da dietro in rimonta sono l'1% di tutte le gare finite in quel modo. Infatti te le ricordi proprio per quello.
La maggiorparte degli arrivi, invece, vedono una fase di attendismo dove il più scaltro riesce a prendere la posizione migliore, a parte Alaphilippe ieri che ha scelto di trolleggiare davanti a tutti per un po', salvo poi cambiare direzione due volte per tentare di scrollarsi di torno gli avversari, che siccome non sono tonni lo hanno punito.
Alaphilippe che trolleggia. Come giudicare le cose partendo da pregiudizi personali derivanti dal fatto che uno fa le smorfie quando sta a tutta…....buonanotte.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Alaphilippe che trolleggia. Come giudicare le cose partendo da pregiudizi personali derivanti dal fatto che uno fa le smorfie quando sta a tutta…....buonanotte.

Basta che analizzi con attenzione la sua pedalata e la sua posizione dai -700m in avanti.
Se lo fai a me, quando siamo al di là della riga bianca di sicuro ti vengo a chiedere cosa intendevi fare con quegli sbandamenti laterali. Magari poi convinci i commissari di corsa a non retrocederti.

E poi vai a calmare pure Pogacar :))):

Clipboard01.jpg
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Basta che analizzi con attenzione la sua pedalata e la sua posizione dai -700m in avanti.
Se lo fai a me, quando siamo al di là della riga bianca di sicuro ti vengo a chiedere cosa intendevi fare con quegli sbandamenti laterali. Magari poi convinci i commissari di corsa a non retrocederti.
Ho forse detto che la sua azione sia stata regolare? Da qui a tutto il resto che hai detto ci corre il mondo.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ho forse detto che la sua azione sia stata regolare?

Bene, allora siamo d'accordo nel dire che è stata irregolare e scorretta.

Da qui a tutto il resto che hai detto ci corre il mondo.

"tutto il resto" per me è solo che Alaphilippe ha rinnovatoil motivo per cui mi è sempre stato sugli zebedei e qui, se permetti, qualunque sia la tua argomentazione, decido io chi farci stare e chi no (sugli zebedei)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Secondo me non è volontario. Alaphilippe non è mai stato uno scorretto. Già prima del rettilineo finale si stava cappottando per guardarsi dietro.
Poi è uno che si scompone parecchio quando si alza in piedi sui pedali. Ogni suo scatto è accompagnato dal far sbandierare parecchio a bici a destra e sinistra.
Vero . Però , secondo me , proprio su questo ci giobba un po' .